|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
installare grub su PC-BSD
ciao a tutti. . .spero mi perdoniate se sto flooddando il forum di messagi magari inutili. . .vabe, se avete letto gli altri miei post (il mio passaggio a lin sta diventando un romanzo) vi sarete fatti un idea per quanto riguarda la distro su cui mi sono orientato cioè PC-BSD che gira benissimo anche su un non aggiornatissimo p4 1.6Ghz 256Mb di ram, be ragazzi è un os molto curato, soprattutto per quanto riguarda l'approccio di un niubbo. . .vabbe è tutto molto bella ma non mi piace il boot loader che piu o meno risulta cosi:
F1: dos F2: bsd F3: ??? be è possibile utilizzare un bootloader tipo grub che posso facilmente personalizzare (l'elenco dei distemi e il time out? e se si come si fa? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
proprio nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ti consiglio d'installare PC-BSD senza il boot manager.
Poi ti scarichi GAG (graphical boot manager) http://gag.sourceforge.net E' molto semplice da usare, e una volta aggiunti i sistemi operativi, presenti sul tuo pc, puoi salvare il tutto su floppy (per lanciare un s.o. da floppy) o sul MBR del HD. Magari prima, fatti un paio di prove direttamente dal cd-rom, sè tutto ti và bene, allora puoi salvare. Cmq, è facile, pratico e veloce, GAG. Ultima modifica di Dazzu : 11-03-2007 alle 16:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.