Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2007, 14:11   #1
Dona*
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
Sostituzione radiatore

Ragazzi mi serve un parere al volo dai più "addetti" ai lavori.... quanto può costarmi il meccanico per la sostituzione di un radiatore (la mia macchina è una vecchia Golf III)? Manodopera e pezzo di ricambio ovviamente...
Old 06-03-2007, 14:19   #2
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Imho di lavoro potranno essere 2h il radiatore 200€ ?
totale 300€

Cmq vai al magazzino ricambi VW con il libretto dell' auto così ti dice il
prezzo del tipo giusto.

Ultima modifica di ++CERO++ : 06-03-2007 alle 14:21.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 14:22   #3
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ++CERO++ Guarda i messaggi
Imho di lavoro potranno essere 2h il radiatore 200€ ?
totale 300€
uhm mi ha chiesto 350-400, ma il bello è che non mi ha specificato se con o esclusa manodopera....
Old 06-03-2007, 14:48   #4
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Quote:
Originariamente inviato da Dona* Guarda i messaggi
uhm mi ha chiesto 350-400, ma il bello è che non mi ha specificato se con o esclusa manodopera....
Ciao Dona!

Azz, 400 EUR mi sembrano un furto anche con la manodopera inclusa.
Cercando bene, un radiatore della Golf III lo puoi trovare tra i 60 e gli 80 EUR.
Un totale di 150-200 EUR max IVA esclusa è il prezzo giusto, direi.

Edit:
Prova qui: info@automagazzino-baldini.com
Se non ricordo male, spediscono in tutta Italia a prezzi umani.

Ultima modifica di max1123 : 06-03-2007 alle 14:51.
max1123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:02   #5
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max1123 Guarda i messaggi
Ciao Dona!

Cercando bene, un radiatore della Golf III lo puoi trovare tra i 60 e gli 80 EUR.

Edit:
ciao max, speravo saltassi fuori da un momento all'altro.
In effetti quando mi ha chiamato per comunicarmi il preventivo, pur non capendone molto di auto (come ben sai ) sono rimasto un po' di stucco, e ho cominciato a chiamare un po' di autoricambi della zona: più o meno tutti sui 130-140+IVA. Ora tu mi dici che si può spender addirittura meno.... mah seguo il tuo consiglio e vedo che ne salta fuori.

PS: il fatto che avessi una perdita di liquido scuro (non mi pareva olio) sotto è direttamente collegato allo scoppio del radiatore secondo te?
Old 06-03-2007, 15:04   #6
++CERO++
Bannato

Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Quote:
Ciao Dona!

Edit:
Quoto, presso i ricambisti costa (talvolta) molto meno...
per il montaggio, se non c'è bisogno di togliere il paraurti, potresti
farlo anche da solo

P.S. io sicuramente lo farei da solo...
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 15:08   #7
Dona*
Senior Member

quindi tirando le somme, quello che incide notevolmente sul prezzo finale non è molto la manodopera ma soprattutto il pezzo di ricambio, corretto?
mi diceva che c'è da smontare anche la plancia (presumo per il condizionatore) quindi non penso proprio si possa far da solo...
Old 06-03-2007, 15:15   #8
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
PS: il fatto che avessi una perdita di liquido scuro (non mi pareva olio) sotto è direttamente collegato allo scoppio del radiatore secondo te?
Se è bluastro scuro e la macchia è all'altezza del radiatore direi di sì. Se invece è più sotto il motore, potrebbe esserci un altro motivo (pompa acqua? Immagino che l'auto abbia un certo numero di km sul groppone).
Ma non starei lì a preoccuparmi troppo, se ti hanno detto che il problema è unicamente il radiatore, andrei tranquillo.
Old 06-03-2007, 15:50   #9
Dona*
Senior Member

Quote:
Se è bluastro scuro e la macchia è all'altezza del radiatore direi di sì. Se invece è più sotto il motore, potrebbe esserci un altro motivo (pompa acqua? Immagino che l'auto abbia un certo numero di km sul groppone).
Ma non starei lì a preoccuparmi troppo, se ti hanno detto che il problema è unicamente il radiatore, andrei tranquillo.
to

ho chiamato: 99€!!!!

secondo te il meccanico potrebbe rifiutarsi o perlomeno "arrabbiarsi" x montarmelo dietro mia proposta di acquistarlo autonomamente??
Old 06-03-2007, 15:55   #10
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
to

secondo te il meccanico potrebbe rifiutarsi o perlomeno "arrabbiarsi" x montarmelo dietro mia proposta di acquistarlo autonomamente??

in teoria no visto che non dovrebbe speculare sul pezzo di ricambio , quindi se lo porti tu fa poca differenza.
Old 06-03-2007, 15:59   #11
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
in teoria no visto che non dovrebbe speculare sul pezzo di ricambio , quindi se lo porti tu fa poca differenza.
ora lo chiamo e sentiamo cosa mi dice...
Old 06-03-2007, 16:00   #12
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
to

Compresa la spedizione? Buono direi!

No, anche se il suo margine è minore, non vedo perché debba farsi dei problemi... alla fine gli entra in tasca il costo della riparazione.
Al massimo puoi sempre interpellare qualcun altro.
Un prezzo di 400 EUR non mi sembra molto onesto, IMO.
Old 06-03-2007, 16:14   #13
Dona*
Senior Member

Quote:
Compresa la spedizione? Buono direi!

No, anche se il suo margine è minore, non vedo perché debba farsi dei problemi... alla fine gli entra in tasca il costo della riparazione.
Al massimo puoi sempre interpellare qualcun altro.
Un prezzo di 400 EUR non mi sembra molto onesto, IMO.
beh ma cazzarola se il suo ricarico forte non è sul pezzo, può esserlo forse sulla manodopera??? se non ricordo male dovrebbe esser sui 40€ orari, e quante ore ci vogliono per montare sto radiatore? 7 ore???
Old 06-03-2007, 16:36   #14
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
beh ma cazzarola se il suo ricarico forte non è sul pezzo, può esserlo forse sulla manodopera??? se non ricordo male dovrebbe esser sui 40€ orari, e quante ore ci vogliono per montare sto radiatore? 7 ore???
Consigliavo un cambio di meccanico per eventuali interventi futuri, in questo caso, portandogli tu il pezzo, non può ladrarci più di tanto.
Un bel preventivo e passa la paura, btw.
Old 06-03-2007, 18:20   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
un radiatore costicchia ma se vai in demolizione di quelli ne trovi quanti ne vuoi e gli lasci 30/40€ max!
X montarlo ci vogliono 2 ore porendendosi 1 paio di caffè nel mezzo, + almeno 1 litro di liquido del radiatore....

Sicuro Sicuro che nn vuoi montartelo da te?

X la vectra di mia mamma abbiamo speso sui 70€ mi pare x il pezzo poi l'ho montato io e via andare, tanto si tratta di 1 paio di viti e 2 manicotti da sfilare nn è che sia complicato eh.....

ciao
Old 06-03-2007, 19:47   #16
Dona*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
un radiatore costicchia ma se vai in demolizione di quelli ne trovi quanti ne vuoi e gli lasci 30/40€ max!
X montarlo ci vogliono 2 ore porendendosi 1 paio di caffè nel mezzo, + almeno 1 litro di liquido del radiatore....

Sicuro Sicuro che nn vuoi montartelo da te?

X la vectra di mia mamma abbiamo speso sui 70€ mi pare x il pezzo poi l'ho montato io e via andare, tanto si tratta di 1 paio di viti e 2 manicotti da sfilare nn è che sia complicato eh.....

ciao
ripeto, non sono un esperto ma se vi è di mezzo un condizionatore le cose forse cambiano.... mi hanno detto che c'è da smontare tutta la plancia/cruscotto come volete chiamarlo... ho interpellato un altro meccanico e mi ha sparato circa 500€ euro... sarà il modello di auto? boh fate vobis io rimango stupito...
Old 06-03-2007, 19:58   #17
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
ripeto, non sono un esperto ma se vi è di mezzo un condizionatore le cose forse cambiano.... mi hanno detto che c'è da smontare tutta la plancia/cruscotto come volete chiamarlo... ho interpellato un altro meccanico e mi ha sparato circa 500€ euro... sarà il modello di auto? boh fate vobis io rimango stupito...
Non vedo come possa comportare problemi il condizionatore.....

Specialmente a bordo, che azzo c'entra la plancia?
Old 06-03-2007, 20:35   #18
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
la sparo là , che non sia il radiatore del liquido refrigerante , ma del condizionatore? Sempre se esiste
Old 06-03-2007, 20:59   #19
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
la sparo là , che non sia il radiatore del liquido refrigerante , ma del condizionatore? Sempre se esiste
Il condizionatore dovrebbe avere un radiatore a parte rispetto a quello del motore,ma sono sempre tutti e due messi nel cofano.
500euri è una rapina (a mano disarmata),prova a chiedere ancora a qualcun'altro...prima o poi qualcuno onesto lo trovi.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2007, 21:14   #20
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
ma nel radiatore del condizionatore non ci passa il liquido refrigerante.

al max può essere il radiatore del riscaldamento che, effettivamente, su quasi tutti i veicoli è scomodo da raggiungere, e spesso si mette a gocciolare passati gli anni...........
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian