|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
Installazione Ubuntu su ATI x700
agazzi ho letto altri post con questo problema ma non riesco a risolverlo!!! Ho un acer aspire 1692WLMI con un'ATI X700!
Ho letto di usare il codice Codice: sudo nano /etc/X11/xorg.conf Ma mi apre un file tutto vuoto... Ho provato anche a riconfigurare la scheda impostando il driver vesa cn il comando Codice: sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg Ma alla fine mi ritrovo questo problema: xauth: creating new authority file /home/ubuntu/.serverauth.7401 fatal server error : server is already active for display 0 If this server is no longer running,remove /tmp/.XO-lock and start again HELP ME!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
spero davvero che qualcuno riesca a risolvere questo problema, ci stiamo cadendo in tanti..aspetto fiducioso
![]() anche io, comunque, ho un Ati X700.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
x installare edgy su quel portatile(ne ho uno anche io
![]() poi logghi la console premendo Ctrl+Alt+F1 dopo il login dai Codice:
sudo nano etc/X11/xorg.conf e che aggiungi la riga Codice:
Option "MonitorLayout" "LVDS,TMDS" questa e' la sezione come deve essere Codice:
Section "Device" Identifier "ATI Technologies, Inc. Radeon Mobility X700 (RV410)" Driver "ati" BusID "PCI :1:0:0" Option "MonitorLayout" "LVDS,TMDS" EndSection Codice:
startx ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.