|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
[scimmia inside] Voglio vendere la 360!
...per comprare una PS3.
![]() Intervallo ON BADATE BENE CHE HO APERTO UN THREAD E NON UN DEATHMATCH Sonari vs Boxari Intervallo OFF Credete che sia pazzo? Può darsi ![]() Quindi orientatemi bene prima di fare questa "cazzata", ma non per puro spirito fanboistico, ma per valutazione obiettiva di cosa offrono l'una e l'altra console. Le motivazioni, più o meno valide per voi (ma tutte valide per me), sono le seguenti : - Esiste già una versione hdmi - L'hdd è già 60gb - Del retrogaming x360 ormai non me ne faccio nulla (ho già giocato ciò che valeva la pena giocare per Xbox). - Il design e il colore della console, oltre che lo stile e il marchio, che si sposerebbero bene con il mio tv : ![]() - Le confezioni dei giochi più piccole. ![]() - L'ottimo lettore blu-ray - I giochi su blu-ray eviteranno per il futuro eventuali giochi su più dischi. - Probabilmente il controller avrà anche la vibrazione - Più in là anche PS3 upscalerà i dvd - Più in là anche PS3 upscalerà i giochi PS2 - E' stato annunciato (se vero) un discreto parco titoli. Tra i quali spero di poter giocare GT4 in 720p. - La console è compatibile con il dfp chissà mi prende la scimmia di rigiocare GT4 (ce l'ho ancora). - La simulazione di guida e il relativo volante sono cose FONDAMENTALI per BTinside, e il fatto che il volante ufficiale Microsoft non mi piaccia ne esteticamente, ne nelle sue funzioni (270°) , per quanto sia ottimo, potrebbe essere decisivo - L'alimentatore è interno, e per dove colloco la console (mobiletto ikea non troppo grande) l'ali del 360 è davvero invasivo. - Di Forza Motorsport 2 potrei anche farne a meno se il volante ufficiale gira di soli 270 gradi, se il gioco manterrà l'impostazione di guida del primo e se lo stile grafico continuerà ad essere giocoso e non fotorealistico come GT4. - Halo 3!! Halo 3 è un pungo nello stomaco. Vabè, casomai parto, mi auntoinvito da torgianf e lo gioco con lui. ![]() - Le esclusive che più mi interessano stanno su PS3 - Il resto dei giochi a cui sono interessato saranno multipiatta. - La 360 si sta comportando sempre peggio, già e la seconda che mando in assistenza, e, dato che ancora è in garanzia, potrei decidere di venderla come semi-nuova (ovvero console nuova dell'assistenza + accessori usati), dato che ho paura di dover ripetere altre volte il noioso rituale d'imballaggio e di "aspettaggio" ( ![]() - Preferisco Tekken e Virtua Fighter a Doa, e anche se VF5 arriverà su 360 arriverà in ritardo (anche se probabilmente con un bel make-up ) - I primi titoli multi-piattaforma PS3, trovano un corrispettivo migliore nelle versioni 360. E questo è importante. Però sono sicuro che nel tiro a lungo queste differenze si appiattiranno di molto, questione di assumere familiarità con l'hardware. - Xenos pare più veloce, elastico, raffinato e anche avanzato (shader) di Rsx, e il Cell pare piuttosto complicato da utilizzare. Inoltre forse vedremo più facilmente AA si 360 che su PS3 (grazie alla edram), però penso che, tutto sommato, le differenze siano minime, e nel complesso le console dovrebbero equivalersi. - Incluso nella spesa c'è un bel lettore blu-ray. - Il caddy. - Il Playstation Network gratuito. - Il nuovo volante logitech (il g25? ) penso che sarà compatibile con GT5, e spero i polyphony sfruttino la frizione e il cambio manuale. Dato che codesto volante mi fa decisamente sbavare, e considerando le partnership passate tra Sony e Logitech, ho l'impressione che sarà compatibile con PS3. Non escludo inoltre Gtr su PS3. Mentre su 360 dovrei accontentarmi di quello Microsoft. ![]() Se c'è altro lo aggiungo dopo. Ora andiamo alle esclusive : -GTA4 sarà esclusiva 360 (ma non a tempo indeterminato, ne sono sicuro), -Virtua Fighter e Tekken li preferisco. - I vari Gran Turismo li preferisco ai Forza Motorsport - Devil May Cray 4 esclusiva temporale PS3 - Metal Gear Solid 4 esclusiva temporale PS3 - Resident Evil 5, multipiattaforma Insomma, i titoli per me più importanti sono per PS3 o comunque multipiattaforma Rimangono Gow 2 e Halo 3. Diciamo allora che se ne varrà la pena potrei acquistare la console più in là, quando avrà un hdd pià capiente, l'hdmi (forse) e soprattutto sarà più affidabile. Come me li sono fatti i calcoli? Considerate che sono in modalità "scimmia - ON", quindi potrei mancare di obiettività. Evidenziatemi validi motivi per non vendere ADESSO (e poi ricomprare più in là quando sarà più completa e affidabile) X360, ma solo dopo aver letto attentamente tutto ciò che ho scritto. ![]() Che l'obiettività sia con voi. ![]() ...battuta ( ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 03-03-2007 alle 09:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ora se qui si scatena un flame che neanche immagini non ti lamentare come avvenne con GoW...
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Intanto grazie per aver contribuito al flame. Secondo cosa c'entra quì gow?
![]() p.s. "non ti lamentare", come fosse proibito aprire thread del genere per questo motivo... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: lanciano - vana diel
|
ma dormi la notte
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
che c'entra quello ke hai detto tu wolf?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
apri un tread del genere e vuoi che io non intervenga?
![]() ahahahahah aspetto che si animi e poi intervengo,si sa che i cavalli di razza vengono fuori alla distanza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi riferivo a questo
Visto che apri certi 3d non puoi credere che ora qui non si scateni l'inferno ![]() Per cercare di rimanere IT... Per me puoi vendere quello che vuoi, basta che sei contento te dell'acquisto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
secondo me non sbagli, ma da tutta la pappardella che hai scritto, l'errore l'hai fatto a prendere la 360, e questo discorso avresti dovuto fartelo molto tempo fa
![]() ![]() specialmente sapendo che ti piacciono le serie "esclusive" (o cmq fino a qualche mese fa erano considerate tali) per Playstation e che preferisci GT4 a Forza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tieniti stretto l'Xbox360.
Perché? Il tempo generalmente ha sempre ragione, gli acquisti fatti in fretta e furia dettati dall'impulso non portano mai a dei benefici a lungo termine. La tua non è una necessità o un bisogno, è uno sfizio personale. In realtà quella console non avrà niente in più di particolare rispetto a quella già posseduta. Parli di BluRay come se fossero le proteine per il tuo corpo, il BluRay, BTinside è uno specchio per le allodole, perché ha bisogno di un buon pannello, pannello che può venire a costare anche 3/4.000€. Hai un televisore full HD? No, hai un normalissimo televisore HD Ready della Sony, che non ti permetterà MAI di sfruttare tale supporto per via della risoluzione "bassa" posseduta dal tuo sistema video. Hai tessuto le lodi della PlayStation 3 evidenziandone il lati positivi, dimenticandoti che è uscita molto recentemente, e tu non sarai altro che un betatester, come lo siamo tutti una volta acquistata una console che sbuca nuova nel mercato. BT, da te non me lo sarei aspettato. Non buttarti in acquisti azzardati, prendi tempo e valuta sempre bene i passi da compiere. L'inculate potrebbero essere dietro l'angolo. Io ti dico: aspetta 6 mesi, ALMENO! Romeo D.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Data la buona fede con la quale ho aperto il thread mi escludo da ogni responsabilità su flame e cose del genere. Vabè, ho capito l'antifona. Guardate che ho aperto un thread per avere consigli su cosa fare da parte del forum, non ho aperto un campo di battaglia.
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 03-03-2007 alle 09:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
sulla 360 invece ci sno i titoli divertenti specialmente quelli live ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
a parte che puoi fare quello che ti pare, anche senza mettere i cartelli
![]() hai scritto un pó di cosette contestabilissime( tipo lo scaler di PS3, che non mi sembra sia stato confermato ) ,l`alimentatore integrato, se devi mettere la console in uno spazio ristretto, ció non é una cosa positiva ne negativa. Differenze frá HDMI e altri tipi di collegamento? qualitativamente devi avere un super impianto ( e per super intendo super ) per accorgerti di una minima differenza. Cmq se sei convinto tu.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
aprire un tread del genere e' ovvio che porti ognuno a dire la sua,e in mezzo a queste cose ci sono verita' che porteranno sempre a scontrarsi con idee altrui. mi sembra normale che io ti faccia notare ad esempio che non esiste nessun 30% in piu' e che il giant enemy crab e' una frase da pr vecchia di 15 anni. aprine uno cosi': vendo la 360 e prendo ps3,fatemi gli auguri ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
(anche perche' non mi venire a dire che i punti - - Il design e il colore della console, oltre che lo stile e il marchio, che si sposerebbero bene con il mio tv : - Le confezioni dei giochi più piccole. - il caddy ed altre sono dei punti "seri" ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi non c'è nessun errore. A quest'ora sarebbe passato un anno senza aver giocato nulla, sempre in attesa di false promesse di Sony. ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.