|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Gestione CPU
Salve tutti!!
Ho un piccolo problema, prima con il mio vecchio PC, utilizzavo un software il quale durante l'elaborazione di alcuni dati mi occupava il 99% della CPU! E fin qui niente di preoccupante, anche perchè la mole di dati da elaborare era veramente elevata, e dunque l'utilizzo al 99% della CPU era comprensibile! Ora con il mio nuovo PC, dual core processor, 2GB ram, quando lancio la stessa operazione, la CPU viene utilizzata al 50 % e l'elaborazione dei dati risulta essere molto più lenta! Quali possono essere i problemi o le differenze?? Per me sarebbe ideale che la CPU utilizzasse più risorse, così da poter velocizzare l'elaborazione dei dati!! Come posso fare?? Aspetto risposte Ciaooooooo Jimmy |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Se il software che utilizzi non è ottimizzato per i dualcore hai poco da fare, se non impostare la priorità su uno dei due core.
Saluti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
che software usi??
CPU Intel Core 2 Duo E4300; MOBO Gigabyte P956 DS3 ; RAM 2*2gb DDR2-800 Mhz ; SCHEDA VIDEO Ati Radeon X1950 GT ; HD 2*250gb Samsung ALIMENTATORE LcPower 550W ; [color="Red"][size="2"] ; Ultrabook: Samsung NP530U3C |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il software che utilizzo è questo: http://www.intergraph.com/geomedia/
Ma é possibile assegnare ad un software l'utlizzo completo della CPU??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.