|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
sondaggio ponte sullo stretto
ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla. in caso contrario, chiedo scusa
la regione sicilia ha aperto sto sondaggino sul ponte http://www.regione.sicilia.it/sondaggio.asp dite la vostra bye |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Inutile, come la tav.
Non e il caso di fare grandi opere ingegneristiche in italia al momento. Oltretutto io non ci metterei mai piede su un ponte del genere. Comunque non credo che lo faranno mai, almeno in questo secolo. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
guarda che la tav non è così male, mentre ben altro discorso va fatto per il ponte.......quanti di voi fanno l'A3????
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Un opera ingegneristica di tali propozioni ha senso solo sotto il profilo commerciale.
Il canale di Suez per esempio aveva un senso, ma quale volume di risorse devono scambiarsi sicilia e la punta dello stivale? ![]() La tav e inutile perche prima si ottimizza cio che si ha, poi si pensa ad investire decine di miliardi di euro. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ed il bello è che il voto è talmente segreto che nn si sa cosa ho votato. Inoltre c'è un pizzico di magia nel fatto che gli utenti votanti sono sempre allo stesso numero.
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Città: patente 30 e lode
|
x moi, un ponte sullo stretto può essere un' opera molto importante.
Ma bisogna considerare i costi e i problemi di manutenzione. Non vorrei che si spendono miliardi di euro, per una struttura che dovrà essere sistemata ogni 5 anni... In ogni caso se c'è il ponte, una vacanza in sicilia potrebbe rientrare nei miei futuri viaggi.... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Musentango sono concorde con te, penso che bisogna anche pensare all'ambiente e hai danni ambientali che si creano, una montagna,una foresta,un lago hanno impiegato milioni di anni per formarsi e andare li a sfracassare con ruspe e trivelle in montagne (tra l'altro con amianto) è da criminali.
Noi non siamo un paese come Cina,Francia ed altri non abbiamo vaste pianure dove posare autostrare o dove seminare km di cereali,quindi tuteliamo i beni ambientali e storici....... Se non volete continuate a mangiare Mele della val di Non inquinate dal piombo delle autostrade, e tanti altri prodotti che vengono inquinati dai Mezzi pesanti. Se vogliono fare qualcosa, dovrebbero potenziare l'impianto delle ferrovie dello stato già esistente, in modo da togliere un po di camion dalle autostrade.....altro che TAV, cosa vogliono farela TAV se poi tutto il resto delle ferrovie è rimasto al 1934 quando Mussolini le ha fatte costruire.........
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Utile o inutile non so... Però però... E' zona sismica. Un ponte ad unica campata mi sembra un po' campata in aria.
Che c'entra IL TAV in sto discorso? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
è un sondaggio fatto peggio del sito italia.it
pensa che, nei primi giorni il si era al 34 % ..... e non ho mai potuto votare una seconda volta. calmate le acque...il si piano piano è salito fino ad arrivare al 41 % e da li il sistema più volte non mi ha riconosciuto dandomi la possibilità di rivotare più di una volta mutu sugnu
Ultima modifica di marlin : 04-03-2007 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Totalmente inutile per tutti, fuorchè:
- la malvita - gli appaltatori, i sub-appaltatori, i sub-sub-appaltatori, non vado oltre, perchè poi ci sono degli schiavi inculati - il PRESTIGIO DELLA GRANDE NAZIONE ITALIANA ITALIANI DI TERRA, ITALIANI DI MARE E ITALIANI DI CIELO! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
RISPOSTA
La Tav non c'èntra, ma come grande opera è la stessa cosa del ponte sullo stretto.......una gran cavolata
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi domando a che servano gli studi di settore quando c'è il forum di hwupgrade
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() presidente del consiglio? mah ci vedo meglio lui ![]() o lui ![]() Come si fa a ridimensionare un'immagine? fonte: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Forum |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lucca
|
cosa c entra mischiare la tav con il ponte che è una gran minchiata mentre la tav è un opera da fare e subito...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.