|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Via Palle Colme
|
Problemi Ati x 1950xt 256
Salve a tutti, ho il seguente problema: ho installato una sapphire x1950xt 256 in un computer con scheda madre asus p5wd2 premium aggiornata con l'ultimo bios, con pentium d 830 ed 1 giga di ram a 533Mhz. Nell' installare i drivers forniti su cd (catalyst 6.10) ad un certo punto mi da una schermata blu e sono costetto a riavviare. Lo stesso anche con i drivers omega basati sui catalyst 7.1. Una volta riavviato il computer noto da pannello di controllo che i drivers sono installati e lancio un 3dmark 2005 il quale mi da un punteggio di circa 8000, che reputo un pò basso. E vero anche che ho cambiato 3 schede video senza reinstallare il sistema operativo ma questo comportamento mi puzza di incompatibilità Mobo e Scheda video, visto che le prestazioni della scheda sono un filino al di sopra di una sapphire x800gto che avevo montato prima. Vi prego di aiutarmi. Ciao!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
|
per informazione personale a quanto arrivano le temperature 2d e 3d della tua scheda video?
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Scusa il ritardo nella risposta, nel frattempo ho reinstallato windows xp, messo i catalyst 7.1 ed ho rifatto il 3d mark 2005 che mi ha dato il punteggio di 8000. la temperatura massima in 3d (durante il test) è stata di 75 gradi (con la ventola settata manualmente al 100% con ati tray tools) e in 2d circa 55 gradi, che penso escluderebbe il problema temperatura. So che rispetto ad un processore core duo il mio pentium d 830 mi fa perdere sicuramente punteggio ma un punteggio di 8000 mi sembra molto basso, e quindi ho pensato ad un' incompatibilità intrinseca con il chipset intel 955X, come se sfruttasse la scheda al 75%. Nel bios ho lasciato su "auto" tutte le opzioni riguardanti la gestione del bus pci express e con la mia vecchia scheda video, una sapphire x800 gto non ho mai avuto alcun problema. Mi chiedo anche se qualcun altro con la mia stessa configurazione oppure con chipset intel 925x ha avuto gli stessi problemi perchè mi dispiace di aver acquistato questa scheda e di non poterla sfruttare a dovere. Grazie per le eventuali risposte e ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Allora ho cambiato drivers (omega 7.1) ho cambiato le opzioni del Pci Express nel bios, ho addirittura portato gradualmente la frequenza del bus pci ex fino a 120Mhz ma il benchmark non si schioda da 8000. credo che queste siano le massime prestazioni della scheda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Aggirnamenti situazione
Allora, proprio ieri ho provato la scheda video in un computer di un mio amico equipaggiato con Mobo Asus M2R32-MVP (chipset ati, amd),CPU AMD Athlon 64 X2 4400+ e 2Gb ram DDR2 800MHz . Ho lanciato il 3 dmark 2005 e ho ottenuto un punteggio di cira 10500 (configurazione computer e scheda video assolutamente standard, Aty Catalyst 6.10 originali), notando che nei vari test aveva ad occhio circa 10 ~15 fps in più rispetto alla mia configurazione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Allora? possibile che sono L'UNICO ad avere problemi come quelli che ho sopra descritto?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:50.