|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Altro SO in un secondo HD. Si può?
Ho installato un nuovo HD da 80 GB
Nel primario (da 160 Gb) ho su WINDOWS VISTA PREMIUM Domanda: è possibile installare XP nel secondo HD senza creare conflitti? Mi hanno detto che è sufficente andare nel Bios e mettere come primario quello libero da 80 GB e installare XP Altra domanda: Ogni volta che dovrò cambiare il SO devo andare nel Bios è indicare qual' è l'HD primario? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
è possibile, dopo la fase di boot il computer ti chiederà quale soft far partire
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
Ma l'archivo l'hai?
La cosa più senstata da fare è: Partizionare a metà l'hd da 80 GB, installare prima windows XP e poi successivamente Vista (partendo sempre dal dvd) così si crea il suo bel dual boot e dedicare l'hd da 160 GB alla sola archiviazione...dati il quale ovviamente sarà consultabile da entrambi i sistemi |
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi devo per forza installare, per secondo, solo XP.
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Domanda:
E installare sull' HD dove c'è VISTA anche XP cosa succede? Mi crea automaticamente il dualbot o può dare problemi? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Per creare il dual Boot si parte dal sistema più anziano. Indi prima xp e poi Vista...
Nel tuo caso...visto che hai la licenza..chiama a MS e fatti mandare un dvd di vista... spiegando la situazione o vai dove l'hai acquistato e chiedi loro info: in teoria dovrebbero fornirti anche il supporto in caso appunto di format...tranne che tu non abbia una partizione nascosta ove è contenuto tutto. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.