|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pistoia (provincia)
|
connesione remota
Ciao, il problema sulla connessione remota e' sun server sbs 2003.
In pratica l'ho messo in rete, (ho una connesione adsl con alice quindi l'ip e' dinamico), con un servizio di dns dinamici (dyndns.org) e con un programma che lega l'account creato su dyndns.org all'ip che ha la connessione. Se l'ip cambia il programma si aggiorna. Fino a qui tutto ok. Collegandomi, chiamiamolo pippo, all'indirizzo https Ecco il problema, se clicco su questa opzione non riesco a connettermi.....mi rende l'errore "activeX microsoft remote desktop". Ho aperto le porte tcp 3389 e 8098 sia sul firewall del router che su quello di windows. Ma niente mi da sempre lo stesso errore. Allego foto errore. Grazie a tutti in anticipo!
Computer: un macchina progettata per velocizzare e automatizzare gli errori..... ![]() Ultima modifica di barchetta : 01-01-2008 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
|
non conosco il server di cui parli, ma fammi capire. vuoi connetteri al desktop remoto via browser? sei sicuro che si possa fare? non mi è mai capitato di vedrlo fare.
io semplicemente apro il remote desktop e come indirizzo gli butto "[email protected]" e si connette
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si, in remote desktop di windows si e di fatti me lo questo. Però con Windows SBS 2003, mettendolo in rete (per chi non ha un ip statico credo che la mia sia la miglior soluzione, altimenti ben vengano altre!) accedi ai servizi di Small business server 2003. Che sono 4 inizialmente, "conneti al sito web dell'azienda" "Configura computer in rete" "aria di lavoro su web" e l'ultima sono informazioni.
Cliccando su area di lavoro su web, accedi ad altre opzioni facendo un login/password (chiaramente devi essere membro del dominio, o user o administrator) la prima è connetti a desktop server ed è qui che crea il problema, mi da l'errore di activeX ripostato nel fiel delprimo post. Adesso, mi piacerebbe sapere se questi activeX, li devo scaricare dal sito microsoft, oppure li devo abilitare sul mio server. Grazie
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Help....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
non c'è nessuno che abbia mai usato un servizio tipo dyndns......
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.