Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2007, 21:18   #1
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Cosa c'è dentro la confezione della EOS400D?

Ciao a tutti

inanzitutto un saluto a tutti gli esperti e partecipanti di questa sezione del forum.
Premetto che sono un neofita assoluta in fatto di fotografia digitale. Un amico che ritengo sicuramente ferrato in materia mi ha consigliato la Canon EOS 400D come reflex in quanto dotata del miglior rapporto qualità prezzo (a detta di lui). Nonostante il prezzo elevato vorrei acquistarla per tenerla parecchi anni e per uso non prettamente profesionale ma "prosumer". Ora (aspetto comunque consigli)........ho fatto un po' di ricerche e sono riuscito a trovarla a 700€ con l'ottica. Il problema è che non riesco a capire cosa altro c'è nella confezione. Oltre ovviamente a batteria e caricabatteria vorrei sapere se ti danno anche la scheda CF.....o è a parte?

Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti!

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 22:05   #2
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
quando ho preso la 350d (di cui la 400d e' l'erede) c'era un CF piccola, tipo 16 o 32 Mb.
Pero' c'era un buono da spedire alla Canon per avere una scheda da 256Mb, l'ho spedito ed ho ricevuto la scheda. Oggi non so cosa ti danno ma penso sia qualcosa di simile.
Tieni presente che almeno 1 Gb di flash ci vuole se vai in giro, pero' lo puoi prendere in un secondo tempo.
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 22:17   #3
elwood_77
Senior Member

L'Avatar di elwood_77

Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
Sicuramente una scheda capiente ti serve, soprattuto se scatti in raw, cosa che ti consiglio assolutamente per avere files molto + gestibili nel lavoro di postwork..
Penso che i tuoi files saranno almeno di 9/10 mega ciascuno considerando i 10 megapixel della 400D (poi variano molto dagli iso e dalle varie impostazioni)
Almeno un aio da un giga me le comprerei...le ho viste a meno di 40 di euro nei supermercati...quindi non un spesa altissima...cmq se nn fai foto sportive nn ti servono quelle ultra veloci...

Poi cerca di investire qualcosa sull'ottica, quella standard nn è proprio un bel vetro...
Ciao
elwood_77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 23:30   #4
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
comprati una 350d usata
sui 400 euro
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 11:50   #5
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
...
Nonostante il prezzo elevato
...
La fotografia è un hobby carissimo, 700 € sono "robetta"...
Old 22-02-2007, 20:44   #6
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
La fotografia è un hobby carissimo, 700 € sono "robetta"...
Diciamo che non è per "tutti"!

Comunque inutile buttare via soldi e prendere una compatta (mi rivolgo agli esperti); giusto?

Ad ogni modo un parere sulla 400D? C'è una alternativa Nikon o Olympus nella stessa fascia di prezzo?

Grazie a tutti!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:56   #7
NY0
Senior Member

L'Avatar di NY0

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Diciamo che non è per "tutti"!

Comunque inutile buttare via soldi e prendere una compatta (mi rivolgo agli esperti); giusto?

Ad ogni modo un parere sulla 400D? C'è una alternativa Nikon o Olympus nella stessa fascia di prezzo?

Grazie a tutti!
nikon d80 in kit e oltre alla nikon avresti un 18 55 veramente sfruttabile
Old 24-02-2007, 08:12   #8
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
pentax k100d kit 2 obiettivi a 800 euro su 9cento.it
Old 26-02-2007, 13:55   #9
(neo)
Senior Member

L'Avatar di (neo)

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
Io ce l'ho e mi trovo benissimo. Te la consiglio vivamente. Putroppo non conosco le altre macchine che ti hanno consigliato.. ma sò già che questa è la migliore!!
Nella confezione del kit non esce nessuna cf purtroppo.. se la prendevi entro il 31 dicembre ti mandavano a casa una cf da 512, io però anche avendola presa prima di tale date non ho fatto la richesta, ma ora sono con una bella cf da 2gb.. molto meglio.. L'ho comprata e non se ne parla +.

P.S. Rinnovo il consiglio che dò a tutti quelli che vorrebbero comprare la 400d.. Entro il 21 aprile se non sbaglio, se metti 12000 punti dell'esselunga, col catalogo dei premi te la prendi in kit, aggiungendoci solo 399 euro! Io l'ho presa così.. l'ho pagata una miseria praticamente.. anche perchè per metà me l'ha regalata mia zia..
Quindi vedi se trovi sti punti da qualcuno.. ci aggiungi i soldi e via!
(neo) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 14:09   #10
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
pentax k100d kit 2 obiettivi a 800 euro su 9cento.it
Il dubbio che avrei nel comprare Pentax (ma anche Olympus e Sony) è nella disponibilità di ottiche, soprattutto usate. Canon e Nikon non hanno rivali in questo campo... e io ho comprato la EOS 400D proprio perché avevo già qualche obiettivo EF della EOS 30...

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian