|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Richiesta strana, collegamenti cartelle personali
Volevo sapere una cosa, in pratica io tengo i documenti in un hard disk separato, e quindi tutti i miei video, musica, foto e cose varie invece di tenerle nelle cartelle predisposte dal sistema operativo le tengo in cartelle che si trovano su un altro hd.
Ecco, mi piacerebbe sapere se c'è il modo di far diventare queste cartelle quelle predefinite per i vari tipi. Ad esempio, la cartella C:\Users\nomeutente\Videos vorrei che mi aprisse la cartella D:/Video, si può fare? ![]() Altrimenti mi sembra una cartellina anonima come tutte le altre ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Tasto destro sulla cartella VIdeo---->Percorso...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazieeeeeee, ma sta cosa era possibile anche su xp?
Se si allora sono proprio un cojote ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() infatti oggi ho scoperto che è possibile anche in vista....
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
lo sono anche io perchè l'ho scoperto oggi con Vista
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho notato che se cambio il percorso di una cartella in questo modo non viene modificato il nome reale della cartella puntata ma solo come viene visualizzata.
Es. Originale --> C:/Users/nomeutente/Videos Modificata --> D:/Video Ecco ora la cartella Videos nella cartella personale, punta alla cartella Video in D. Però la cartella in D: che prima si chiamava Video, ora si chiama Videos(anzi viene visualizzata con il nome Videos ma si chiama sempre Video) e ha la stessa icona di quella che era nella cartella personale. Fin qui tutto ok. Se io ora vado a ripristanre tutto com'era prima, la cartella in D Video ha sempre come nome Videos, ma il suo percorso è D:/Video, addirittura posso creare un'altra cartella di nome Videos xkè tanto per windows quella cartella si chiama Video e non Videos... Come cavolo si fa a modificarne il nome VERO? Se la rinomino rinomino solamente il nome con cui viene visualizzata e non quello reale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Hai Windows Vista in Inglese?
Perchè a me i nomi delle cartelle rimangono uguali, cambia solo il percorso! ![]() Però su windows xp non sono mai riuscito a modificare il percorso delle cartelle musica, immagini sotto start... mi sembra una novità di vista... o forse mi sbaglio, non ci ho mai fatto tanto caso. Comunque adesso mi trovo molto più comodo con i collegamenti sulla barra sinistra di explorer... -wow |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si è in inglese, e siccome è la business me la devo anche tenere così...
Comunque il nome della cartella non viene modificato realemnte, ma viene modificato solo il nome con cui è visualizzata, cioè tu vedi il nome modificato, xkè se ci entri e guardi il percorso della cartella, è quello col nome vecchio... Non so se mi sono spiegato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
|
Si si ho capito cosa intendi
![]() Infatti nella versione italiana se i file vengono piazzati in \Program Files\ vanno a finire direttamente in \Programmi\ ...e a volte succedono dei casini, soprattutto con i programmi p2p ![]() comunque non credo che sia possibile modificare il nome visualizzato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ho cancellato per errore la cartella immagini e adesso non so più come fare per ripristinarla!!!! Cioè ho cancellato quella predefinita e ho lasciato la mia vecchia cartella "foto", ora quando vado nel menù di avvio e clicco su immagini non succede niente! Avete qualche idea?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.