Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 21:54   #1
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
alcatel speed touch home

Salve a tutti, ho preso questo modem, per utilizzarlo con una connesione tele 2. Ho letto un po' di manuali e procedure e l'ho configurato con i parametri del mio provider. Però quando mi connetto ad internet si blocca su verifica id e pass.
Mi da errori 732 e 734, cmq riguardandi il PPP. Nn so cosa fare, cmq credo di averlo configurato bene, ho seguito questa guida:

Configurazione in PPPoA per WindowsXPPer poter utilizzare questo modem in PPPoverATM, innanzitutto, dovremo forzare la scheda di rete in modo che dialoghi correttamente con il computer, per fare ciò seguiremo le istruzioni presenti nel capitolo Forzare la scheda di rete.Fatto ciò, dovremo riconfiguare il modem; per fare questo apriremo il browser e, senza lanciare la connessione ad Internet, digiteremo nella barra degli indirizzi: 10.0.0.138 .Ci comparirà la pagina sottostante: Per prima cosa cliccheremo a sinistra sul pulsante Bridge; qui dovremo cancellare la voce Br1 cliccando sul tasto Delete e poi in alto a sinistra su Apply.Fatto ciò, nel menù a sinistra cliccheremo su Phonebook; ci comparirà la seguente schermata: Qui dovremo prima di tutto rimuovere, cliccando su Delete le voci Br1, Br2, Br3, Br4; poi, nei campi vuoti in basso inserire:· Il nome del provider · VPI: 8 · VCI: 35 · type: PPTP Cliccheremo poi su Add per aggiungere il nuovo profilo creato, e su Apply in alto a sinistra per memorizzarlo.A questo punto cliccheremo a sinistra su PPTP; ci comparirà la schermata sottostante: Configuriamo dunque la connessione con il nome del provider come indicato in figura, poi clicchiamo su Add e poi su Apply.A questo punto il modem è configurato per connettersi in PPP over ATM, clicchiamo su Save All in basso a sinistra per salvare la configurazione definitivamente e poi spegniamo e riaccendiamo il modem; intanto possiamo anche chiudere il browser.Andiamo ora a creare la connessione: da pannello di controllo andremo in Connessioni di rete, e qui cliccheremo due volte su Crea Nuova Connessione.Alla schermata di benvenuto cliccheremo su Avanti; nella finestra seguente, tra le tipologie proposte sceglieremo Connessione alla rete aziendale e cliccheremo su Avanti. Come modalità di connessione sceglieremo Connessione VPN. Come nome per la connessione inseriremo quello del provider e cliccheremo su Avanti; come indirizzo IP o nome host scriveremo 10.0.0.138 .

NN so + cosa fare, vi prego aiutatemi.
Grazie in anticipo
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 06:28   #2
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Allora,

se lato ISP hai il PPPoA, la strada giusta è la VPN(procedura tosta ma non impossibile, ne ho configurati diversi in questo modo, non ho la procedura sotto mano ora)

-----------

se lato ISP hai il PPPoE, è un gioco da ragazzi:

il modem in questione di default è settato in 1483 Bridged IP LLC, quindi

1)resettalo
2) crea una connessione a banda con user\pass (http://www.puntoadsl.net/xp.html)

----------------------

1) Per sicurezza proverei prima con un altro modem(per esculdere un guasto per mancata connessione, ossia TIME OUT)

2) Chiederei anche a Tele2 ò'eventuale passaggio in PPPoE per applicare la procedura semplice in Bridge

Saluti
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 09:17   #3
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Ti ringrazio x la risposta, cmq tele 2 è PPPoA, cmq secondo me devo aver sbagliato a configuare la vpn. Infatti dopo aver creato la conessione, quando vado nelle proprietà ci sono delle impostazioni di rete, dove nn so cosa mettere, visto che ho già configurato la scheda di rete. Forse il mio errore sta proprio qui
Old 23-02-2007, 09:21   #4
Harry_Callahan
Senior Member

ora ho la procedura sotto mano, si fa prima con il cambio PPP lato ISP(devi chiamare Tele2, comunque ti allego la procedura VPN:

Creazione VPN:

Aprire il browser e, senza lanciare la connessione ad Internet, digitare nella barra degli indirizzi: 10.0.0.138 .

Per prima cosa clicchare a sinistra sul pulsante Bridge; qui cancellare la voce Br1 cliccando sul tasto Delete e poi in alto a sinistra su Apply.

Fatto ciò, nel menù a sinistra clicchare su Phonebook e rimuovere, cliccando su Delete le voci Br1, Br2, Br3, Br4; poi, nei campi vuoti in basso inserire:

Il nome del provider
VPI: 8
VCI: 35
type: PPTP

Clicchare su Add per aggiungere il nuovo profilo creato, e su Apply in alto a sinistra per memorizzarlo.

A questo punto clicchare a sinistra su PPTP, configurare la connessione con il nome del provider e cliccare su Add e poi su Apply.

A questo punto il modem è configurato per connettersi in PPP over ATM, cliccare su Save All in basso a sinistra per salvare la configurazione definitivamente e poi spegnere e riaccendere il modem; intanto chiudere il browser.
Ora non resta che andare a creare la connessione:
Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> su Crea Nuova Connessione.
Selezionare:
Connessione alla rete aziendale (nella prima schermata);
Connessione VPN (nella seconda schermata);
Inserire il nome del provider:
Come indirizzo IP o nome host scriveremo 10.0.0.138;
solo uso personale
Cosi' la connessione e' creata.

Cliccare,sull'icona appena creata, con tasto destro e selezionare Proprietà per configurare la connessione.

Alla voce Protezione selezionare le opzioni Avanzate e poi cliccheremo su Impostazioni;
Qui in alto selezionare Nessuna Crittografia;
Spuntare tutti i protocolli tranne:
"versioni precedenti MS-CHAP......" e " per protocolli basati su MS-CHAP, utilizza automaticamente......"

Alla voce Rete selezionare come tipo di server VPN Protocollo PPTP, poi clicchare su Impostazioni e togliere i flag da tutte e tre le voci presenti.

Provare la connessione.

COME RESETTARE VPN:
Entrare nel browser - digitare 10.0.0.138 - entrare in System Setup - cliccare su Default - Ok - Save all - Spegnere e riaccendere il modem.
Old 23-02-2007, 11:24   #5
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Bè mi trovo con la procedura, solo che nella connessione nn avevo spuntato quelle voci nella protezione e rete, provo e ti faccio sapere.
Volevo chiederti, nelle impostazioni del modem c'è una voce dhcp, io ho lasciato di default NO DHCP, va bene o devo cambiare?
Old 23-02-2007, 12:07   #6
Harry_Callahan
Senior Member

Credo vada bene il valore di default per 2 motivi:

1) non viene indicato nulla nella procedura
2) essendo una connessione PPP, non avviene il routing

Taglia la testa a toro, prova anche con un altro modem semplice(tipo USB in PPPoA)

Ciao
Old 23-02-2007, 12:12   #7
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Infatti ho provato, me lo ha prestato un amico, e funzione. Ora vedo un po' se continua così ne comprerò uno anche io.
Cmq grazie tantissimo x la disponibilità! Sei stato molto gentile
Old 23-02-2007, 12:21   #8
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
Infatti ho provato, me lo ha prestato un amico, e funzione. Ora vedo un po' se continua così ne comprerò uno anche io.
Cmq grazie tantissimo x la disponibilità! Sei stato molto gentile
figurati! l'importante era escludere il guasto lato Tele2.
Se non va con la VPN, chiedi il cambio di protocollo a Tele2, non costa nulla

saluti
Old 24-02-2007, 09:33   #9
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Ciao sono di nuovo io, ho scovato gli errori che mi da il modem, magari leggendoli puoi capire il problema
Errore
732 negoziazione protocolli di controllo PPP non convergente
734 protocollo di controllo di collegamento PPP terminato

Ti ringrazio ancora, ciao

TUTTO BENE!!! FUNZIONA FINALMENTE SONO CONNESSO.
Grazie ancora di tutto

Ultima modifica di nongio22 : 24-02-2007 alle 10:59.
Old 24-02-2007, 12:29   #10
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nongio22 Guarda i messaggi
Ciao sono di nuovo io, ho scovato gli errori che mi da il modem, magari leggendoli puoi capire il problema
Errore
732 negoziazione protocolli di controllo PPP non convergente
734 protocollo di controllo di collegamento PPP terminato

Ti ringrazio ancora, ciao

TUTTO BENE!!! FUNZIONA FINALMENTE SONO CONNESSO.
Grazie ancora di tutto
ho appena letto, se non sbaglio quando da l'errore 734, basta cliccare su "accetta" e tutto va a posto, poi se hai risolto diversamente non posso saperlo
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP