|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Aiuto: pirelli netgate e hamlet hnws254
Ho tiscali + voce e quindi ho il pirellone
Fin qui tutto ok. Siccome ho anche un portatile con wifi in giro per casa ho comprato un Hamlet hnws 254. Sto coso è un router wifi. Orbene il mio obiettivo sarebbe di ridurlo ad uno switch e lasciare la gestione della rete al pirelli, ma non trovo il modo. al momento sono configurato così hnws254 ha l'ip 192.168.1.100 assegnato dal dhcp del pirelli il primo pc ha 192.168.1.101 assegnato dal dhcp dell'hamlet il secondo pc(il portatile) ha 192.168.1.102 assegnato dal dhcp dell'hamlet così tutti i pc accedono alla rete ma nessuno riesce ad accedere al 192.168.1.1 cioè il pannello di controllo del router se disabilito il dhcp dell'hamlet non funge praticamente nulla a meno che non fissi gli ip a mano sui singoli pc io vorrei semplicemente che sto cacchio di hamlet facesse lo switch, niente dhcp, niente virtual server, niente nat... niente di niente mi deve solo mettere in aria la lan, poi se la sbriga il pirelli come si fa???? e se non posso, perchè cavolo non riesco ad accedere al pirelli? in più il portatile naviga una chiavica, come se si piantasse la rete ad intervalli, e cmq sempre a velocità ridicole... non avendo più il pannello del pirelli non posso nemmeno aprirgli le porte e quindi non funge nulla ma poi se tutti e due i pc accedono al pirelli tramite l'ip del router wireless che ha tutte le porte aperte, perchè sul 101 funge tutto e sul 102 nulla???? non ci capisco nulla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Uppino
non è che passa qualcuno che mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
stò come te fratè
speriamo bene max |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ho scritto in lungo e in largo ma nessuno che mi abbia dato uno straccio di info...
Eppure di gente che amministra reti ce n'è a iosa! Boh |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi non è così difficile...allora dovete praticamente avere 2 classi d'indirizzi diversi, cioè una classe con stessa subnet per i pc della lan interna e una classe per l'hamlet ed il pirelli sempre con stessa subnet 255.255.255.0...in parole povere per farvi capire:
ad esempio potete cambiare come ho fatto io l'ip dell'access point hamlet in 192.168.0.254 e disabilitare DHCP server poi... lan interna pc con indirizzi del tipo 192.168.0.1/fino a quanti pc avete per questi pc il gateway deve essere 192.168.0.254 il server dns invece nel mio caso è il pirelli a cui ho dato 192.168.1.1,come vedete,classe diversa e = a quella lato Wan dell'hamlet ke prende l'ip da esso... come canale di ricezione l'hamlet l'ho impostato in automatico perchè ad esempio uno dei miei notebook arrivava fino all'11 ed il 13 di default dell'hamlet non poteva riceverlo. spero d esservi stato utile.ciao
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 24-02-2007 alle 19:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.