|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Ordinare Aggiornamento da WinXP
Raga chi sà spiegarmi la procedura per ordinare l'aggiornamento gratuito a Win VIsta avendo acquistato Win Xp Professional tra il 26 ottobre 2006 e il 15 Marzo 2007??
Grazie enrico |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Porca miseria anche in questo son l'unico di tutto il forum ad avere il problema di come ordinare la copia gratuita dell'aggiornamento?!??!??
Pazienza! Cercherò di sbrigarmela da solo per l'ennesima volta! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ultima modifica di Pandrin2006 : 16-02-2007 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie Pandrin per il link.
Purtroppo non capisco se devo chiamare un numero verde (se sì quale??) o se esista una pagina web dove inserire i miei dati e i dati della mia copia di WinXP per poter farmi spedire l'aggiornamento a VIsta!?!! Scusami tanto ma credo di essermi rincoglionito di botto ma non capisco proprio dove devo clikkare per ORDINARE la spedizione dell'aggiornamento che mi spetta! riScusa tanto ma o mi son rinbecillito o alla M$ han camuffato e reso il più impossibile la cosa! enrico |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dovresti rivolgerti al rivenditore dove hai acquistato il PC.
Facendo una ricerca su Internet ho trovato questo sito dove ordinare l'aggiornamento: https://upgradeweb.moduslink.com/vista/ ma non so se anche il tuo rivenditore ha siglato un accordo con questo sito. Che marca di PC hai acquistato? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho acquistato una mobo e un HHD e mi han venduto WinXP Prof OEM!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Scusa per il tempo che ti faccio perdere.
Personalmente ti consiglio di contattare, via tel o e-mail, in prima battuta, Microsoft per avere info direttamente dal produttore: Servizio Clienti: Contattaci risponde microsoft http://www.microsoft.com/italy/info/default.mspx Nella pagina sopra indicata troverai il seguente linK: Come contattarci Informazioni utili per contattare Microsoft, il servizio clienti e i numeri verdi. http://www.microsoft.com/italy/info/contattaci.mspx Prima di contattare Microsoft consulta in particolare il paragrafo dal titolo: Programmi di protezione degli investimenti Windows Express Upgrade (OEM-COEM), del seguente documento di Ms: Titolo del documento: Microsoft Windows Vista Link: http://www.microsoft.com/italy/annun...dowsvista.mspx Forse puo' esserti utile. Ciao. P.S. Nel linguaggio di Ms - Con la dicitura OEM si fa riferimento a produttori di pc a livello internazionale tipo Dell, Ho, ecc. - Con la dicitura Systam Builder si fa riferimento agli assembaltori locali( negozi e altro): in questa categoria dovrebbe rientare il tuo caso. Normalmente noi utenti nel linguaggio comune non facciamo distizione tra le due categorie e utiliziamo per entrambe l'espressione OEM. Per tua comodità ti riporto parrte del testo del documento sopracitato: Programmi di protezione degli investimenti Windows Express Upgrade (OEM-COEM) Il programma prevede l’aggiornamento a Windows Vista per tutti gli acquirenti di PC che hanno acquistato, tra il 26 Ottobre 2006 e il 15 Marzo 2007, macchine con pre-installato Windows XP e che soddisfino i requisiti sotto indicati: System Builder (OEM-COEM) La promozione è valida per gli acquisti effettutati dal 26 Ottobre 2006 fino al 15 Marzo 2007 • Gli utenti che vogliono partecipare al programma devono aderirvi entro e non oltre il 31 Marzo 2007 • I System Builder possono accedere alla promozione con le macchine che rispettano i requisiti minimi richiesti da Windows Vista. Il programma di aggiornamento è gestito da Microsoft attraverso un coupon nelle confezioni del Sistema Operativo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie Dado sei un grande! Mi metto subitissimo all'opera
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
SCANDALOSO! Ho chiamato la M$ e mi han detto che l'upgrade a VIsta da una licenza Xp si può avere SOLO se assieme alla licenza ho acquistato almeno tutti i componenti per assemblare un PC e non solo alcuni componenti come ho fatto io! Perchè al momento dell'ordine del CD di upgrade a VIsta la M$ vuole vedere la fattura o scontrino con WinXP e tutti i pezzi necessari a costituire un pc! Quindi siccome io non ho acquistato tutti i pezzi tipo letore CD e case non mi spetta l'aggiornamento a VIsta!
Raga la M$ ha toccato il fondo! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Ecco perchè poi prolifera la pirateria......
D'altronde avere un aggiornamento è una gran rottura. In caso di formattazione si è costretti ad installare prima XP e poi aggiornare a Vista con una perdita assurda di tempo. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.