|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov. di Varese
|
Msi K8N Neo4 Platinum & dischi - non ne posso più!
Ciao a tutti,
come scritto in oggetto... non ne posso più! Nè di questa scheda madre nè del suo ca**o di chipset nforce4. Quando la presi a suo tempo non ero a conoscenza dei bug presenti nel controller sata. Aggiungo tra l'altro che inizialmente (almeno che io ricordi) non dava nessun problema con i dischi. Ora è da un pò di tempo che dopo qualche giorno di funzionamento mi si pianta tutto (spia di lettura disco accesa fissa) e l'unico modo per rifar partire la macchina è spegnere fisicamente il pc e riaccenderlo... ovviamente questo a lungo andare porta alla corruzione dei dati e quindi alla reinstallazione del sistema operativo. I dischi che sono installati nel sistema non dovrebbero avere problemi di compatibilità in quanto da quel che ho capito solo i Maxtor SATA2 ne hanno. Comunque.. i dischi sono i seguenti: Seagate Barracuda 7200.7 80gb ST380013AS (SATA1) Seagate Barracuda 7200.10 320gb ST3320620AS (SATA2) Maxtor MaxLine Plus II 250gb 7Y250M0STD (SATA1) Il sistema operativo è Windows Server 2003 x64 e i driver sono queli Nvidia per Windows Xp x64 (in ogni caso ho provato anche con i driver per Windows Server 2003 (più vecchi)). Aiutatemi a capire se e come posso trovare una soluzione a sto problema che mi sta facendo venire l'esaurimento... Nel caso c'è qualche utility di stress dei dischi in modo da poter cercar di capire qual'è il disco che dà problemi? (anche su linux.. sempre che il problema non siano i driver di windows...) Qualcun'altro ha usato questa scheda madre o questo chipset con una versione x64 di Windows? ciao Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.