|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Certificato in inglese
Qual è il certificato migliore, più valido e riconosciuto internazionalmente per l'inglese? Sono indeciso tra il CAE (certificate of advanced english) e l' IELTS. Che ne dite? ce ne sono altri?
Tnx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
l'ielts è molto è piu' facile, e pur non avendo al fama del toefl è abbastanza conosciuto. il cae è difficile e molto valido, ma nn è molto conosciuto. dovessi scegliere fare il toefl.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sembrava di aver sentito dire che uno di qst certificati scadeva dopo un certo periodo..qual è?
Il cae non mi sembra poi cosi difficile |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
il toefl se non mi sbaglio ha scadenza triennale...
ma non devi rifarlo se non ti è richiesto.. di solito le certificazioni si fanno per un motivo, sopratutto quelle che scadono |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ciao a tutti,
lo IELTS ha validità di 2 anni e solitamente viene richiesto dalle università straniere quando si vuol seguire per un anno le lezioni e sostenere esami all'estero. Riguardo la facilità rispetto agli altri certificati non saprei dire. Però la scala dello IELTS va da 0 (completamente inadatto alla lingua) a 9 (madrelingua). Le università chiedono mediamente il 6/6,5 e immagino e prendere un 8 o 9 non sia tutta sta passeggiata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ciao sono federica, ti avevo mandato una mail 2-3 settimane fa per raccontarti gli sviluppi...ma forse non ti è arrivata..ti dicevo anche che un gg potevamo incontrarci per prendere un caffè insieme.. Sta andando tutto bene, siamo in casa con 2 americani e uno spagnolo..gli americani sono un po zozzi..ma sopravviveremo.. Te hai qualche consiglio per il certificato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sono frussi ma scrivo con l'account di francesco. La discussione l ho aperta io e il FC l ho superato (all'interno della scuola, non ho il certificato ma so che il mio livelllo è superiore)
Il cae scade? Voglio un certificato che non scada perchè non mi serve per una ragione precisa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
si ma il cae nn è facile....
io ho preso il first ma sul cae ci vuole un bel po di preparazione...... cmq adesso ho il first mi conviene provare il cae o lo ielts?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
nn hail certificato??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
allora mi sfugge come tu dica di averlo passato. cmq se gia' vivi in un paese anglosassone non servono certificati, se vogliono verificare il livello del tuo inglese basta parlarti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L ho passato all'interno della scuola che sto frequentando. Per fare il mio attuale corso ci vuole il livello del Fc o superiore e quindi mi hanno sottoposto un test, identico al FC e l ho superato, ma non ho il certificato perchè non è quello ufficiale.
Ora sono a londra ma tra 2 mesi torno non è che vivo qui e magari in italia serve una certificazione, anche se ho già la laurea in lingue. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
il cae è un po' terra di nessuno, se te la senti di provare io farei il proficiency
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ciao!
Ma un mesetto fa non ti è arrivata la mia mail? Faccio un corso di business english e di russo. DOamni vado a segnarmi ad un altro di inglese. Dal momento in cui a fine aprile torniamo in italia voglio sfruttare al massimo il tempo qui. Te tutto ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Quote:
A meno che tu non abbia fatto altre lingue all'università, ovviamente.
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
all'incirca quanto è difficile passare lo IELTS con un 6,5 ?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.