|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...719/index.html
Intel aggiorna la piattaforma mobile Centrino proponendo una nuova cpu, un chipset di ultima generazione e un modulo wireless con tecnologie MIMO. Tutti i componenti offrono rinnovate tecnologie di risparmio energetico e viene introdotta l'ormai nota tecnologia Intel Turbo Memory che verrà ulteriormente sviluppata in futuro Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Spero escano presto i nuovi notebook basati su questa piattaforma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
mi sa che aspetto Penryn
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
sono troppo piccoli gli incrementi di prestazioni risp ai vecchi coreDuo.
frequenze cpu ancora troppo basse imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ottimo sistema, buone potenzialità.
Condivido la scelta di limitare l'integrata x3100 alle dx9: se manca potenza non ha senso implementare una compatibilità utile solo a prodotti di punta e molto esosi in termini energetici e prestazionali; per quello ci saranno gpu dedicate. Speriamo che in ambito video (HQV bench e hd) sia competitiva rispetto a purevideo e avivo, e che offra un output digitale (dvi-hdmi) Qualcosa però non mi torna: si fa accenno ad una possibile visione interlacciata; ma i display digitali, specie gli lcd, funzionano tutti solo in modalità progressiva (unica eccezione i plasma alis) cambia solo il segnale in ingresso. Anche gli OLED funzionano come gli LCD, quindi in modalità progressiva. Cambiano il refresh? Inviano un segnale interlacciato alla gpu (dimezzando la banda)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Francamente le prestazioni sono relative sul notebook, a meno che non è un desktop replacement da 4.0Kg ed un 17"...
Ma se la batteria dura molto di più o il notebook pesa mezzo chilo in meno, risparmiati grazie alla batteria o al "rame" di dissipazione, si nota eccome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
da adesso possiamo attenderci qualche bel portatile...
Per chi ha già un core2duo alla fine è vero che come prestazioni cambia poco ma di autonomia sembra che ci abbiano pensato...e altre novità ci sono anche se abbastanza marginali tutto sommato... Per chi invece attende di comperare un notebook, da ora in poi potrà fare una scelta su nb basati su santarosa.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
interessante, ma non vedo particolari miglioramenti sul fronte consumi/calore
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per chi interessa sono usciti sul sito della zepto i primi nuovi notebook compal basati su piattaforma santarosa...
6625wd e 6624wd rispettivamente 15.4" e 14.1" andate a dare un'occhiata e speriamo arrivino presto da noi rimarchiati. le cose che mi sembrano buone sono: robson da 1gb disponibile per pochi euro (30€) 8600mgt con 512mb dedicati e punteggi al 3dmark2005 di 8000 circa e al 3dmark2006 di 4100 circa supporto a ddr2 800mhz ( si diceva ke erano supportate solo le 667mhz) anche se non so cosa significherà esattamente in termini prestazionali contro: manca l'uscita hdmi come si era detto in un primo momento manca il modulo intel wifi da 300mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mi spiegate una cosa con centrino cosa si intende esattamente?
basta che abbia chipset e procio intel oppure qualcosa di + complicato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Novità interessanti in questa revisione della piattaforma Centrino. Pensavo si sarebbe trattato di un leggero refresh rispetto a Napa64 invece SantaRosa è qualcosa di veramente avanzato sotto molti punti di vista.
L'unica pecca è la mancata adozione (ancora?!) di EFI invece del vetusto BIOS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
per nn parlare della mancata adozione alle dx10 e all'opengl 2.0
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Asia
|
mi sembra ci siano ottimi passi avanti, su tutti i fronti.
peccato che l'anno prossimo cambi tutto... quindi, a meno che uno non abbia proprio "fretta", io la salterei questa generazione di "transizione"... ...ma le dx10 non riesce a implementarle mai nessuno?!?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Però vorremmo anche sapere come se la cava nel 3D... almeno le prestazioni di una discreta di fascia bassa ormai dovrebbero darcele...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
|
tempo di novità in casa intel... qui ogni settimana esce qualcosa di nuovo...
![]() AMD, tu che dici???
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
quando erano alla prima edizione diffidavo dai centrino... preferivo i desktop replacement, almeno erano potenti! ora però la musica sta cambiando!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
aparte le innovazioni tecnologiche, di cui a dire il vero non ho capito proprio tutto, l'unico modo per capire se veramente vi sarà o meno un incremento della durata della batteria, sarà sostituire la cpu Santarosa con una "vecchio" Core2Duo... e testare effettivamente sullo stesso sistema l'eventuale differenza... io credo che alla fine saranno si e no 20 min... in un intero sistema non è la sola CPU a consumare corrente... inoltre non è neppure l'elemento che consuma di più!
Tutto IMHO
![]() |
#20 |
Senior Member
|
santa rosa
domande un po da profano :ho una xbox360 posso collegarla al monitor del notebook x giocarci?sarà possibile vedere portatili con monitor hdtv??3 di cosa ha bisogno un portatile x collegare una gpu esterna?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.