|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
disp lucido vs opaco? Dell 9400 sta sulle ginocchia?
Il titolo è criptico lo so, ma le domande sono le seguenti:
1. pro e contro dei display lucidi e di quelli opachi... quale è il migliore, quale criterio dovrebbe guidare la mia scelta? 2. quanto è grosso il dell 9400? io uso il portatile sul divano, quindi lo poggio sulle ginocchia. il 9400 è grande come i 17' che mi è capitato di vedere, quindi un po' tanto grande? insomma lo posso considerare solo un desktop replacement? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() Io ci riesco a tenerlo sulle gambe, anche se il problema di TUTTI i notebook grandi e piccoli è di stare attento a non tappare i buchi per l'aspirazione dell'aria di raffreddamento. Il Dellone ne ha due, uno a dx ed uno a sx. I monitor ludici riflettono un pochino l'immagine, il 9400 compensa con una buona luminosità ed un effetto specchio abbastanza contenuto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
al limite sono grossa
![]() ![]() il 9400 esiste sia lucido che opaco? ma i vantaggi del lucido? sto seriamente pensando di prenderlo prima o poi anche se non so se mi converrebbe aspettare l'arrivo del Santa Rosa (ma quando?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per lo schermo è meglio lucido, questo perchè il 1440x900 del 9400 è scarso come qualità generale del pannello, quindi a mio avviso, scelta obbligata. Per quanto riguarda il discorso cosce... dipende da quanto tempo lo vuoi tenere su di te, quasi 4 chili con batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dell'arrivo del santa rosa non ne sa nulla nessuno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154686 La marmellata è in arrivo, forse già dal prossimo mese. In tale occasione verrà probabilmente presentato il successore del 9400, tale 9600. Il prezzo salirà sicuramente così come già avvenne in passato con l'uscita dei coreduo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
secondo te non varrà la pena aspettare per la marmellata?
io sarei tentata! certo sentirmi dire che il display non è otttimo mi getta un po' nello sconforto! meglio un sony? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Come vedi dalla mia sign io non ho aspettato per due motivi: il prezzo più alto e Win Vista (difficile che io compri tecnologie e prodotti appena immessi sul mercato). Non volevo entrambe le cose. Se pensi che non potrai far a meno della potenza in più della confettura, aspetta. Ma la pagherai cara... ![]() Per quanto riguarda il display quello del mio 9400 non è male, dovendo però scegliere il mio pannello ideale direi quello del mio Toshiba A100, vado contro corrente lo so, ma io lo preferisco a quello dei Sony... Comunque c'è una discussione dove abbiamo affrontato in parte il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1401231 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie per i tuoi consigli!
sai il sicorso è un po' sempre lo stesso: aspettare o no? certo se si aspetta si rischia di aspettare all'infinito. ed il prezzo più alto (di quanto?) di certo non invoglia. è pur vero però che il mio acquisto deve essere più longevo possibile (sono passati i tempi in cui cambiavo un notebook all'anno, o anche più! tengo famiglia ormai!). Sulla carta il santarosa sembra avere dei punti in più e la sua differenza dall'attuale sembra essere maggiore di quella dal montevina (il successivo che uscirà nel 2008!). ed è per questo che stavo facendo un pensierino anche al Santech, ma non ne so molto se non quello che ho letto qui! tu ne sai qualcosa? chiaramente Vista lo potrò istallare anche su un 9400 vero? Interessante il 3d dei display, ma mi rimane sempre un dubbio: lucido o opaco? che si sa dei Lenovo? ancora ricordo con piacere il mio think pad! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dimentidcavo: qual è il modo per spuntare il miglior prezzo da DELL, da dove devo partire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: from Sicily to Rome
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ciaoo iso e ben trovata, il miglior modo e dire al commerciale che ti rispondera' al tel. ho questo budget e voglio questo .... che puo' offrirmi? ![]() Ti consiglio il truelife.., non quello opaco e la 7900gs... Cmq xla resa dei 2 display e qualche info dai un occhiata al seguente link Ultima modifica di harsan : 10-02-2007 alle 21:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda vista più memoria metti meglio è, magari se possibile scegliendo una scheda video non integrata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
santarosa e' una piccola evoluzione dell'attuale piattaforma intel... ne di piu' ne di meno... con in piu' le video card dx10, schede che si potranno mettere anche sulle attuali notebook di dell da 17, se i connettori interni restono invariati e quindi privi di modifiche. Ultima modifica di harsan : 10-02-2007 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ah, ecco! ed il quad core per notebook quando arriverà?
la scheda video per me è meno importante: non faccio grafica, nè gioco. però il processore sì. ed il display pure perchè sono miope e nello stesso tempo non amo i display che contengono solo 4 cose: voglio che ci stiano un sacco di cose dentro! chiedo troppo se vi chiedo pure quali sono i vantaggi e le prerogative delle workstation dell (i modelli M*) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i quad core occorrera' aspettare meta' 2008 se nn alla fine del 2008.... Per i i display a massima risoluzione sulla fascia 17 pollici ci sn questi modelli: WUXGA del 9400 sono a 180 candele con truelife ( lucidi) WUXGA del XPSM1710 sono a 260 candele con truelife ( lucidi) WUXGA del M90 sono a 180 candele con semi -lucido molto bellini e simili a quelli che mettono sul 9400 Le workstation m90 ottime sn pari in prestazione agli XPSM1710 ma con estetica differente. i prezzi partono circa da 2200 euro in su. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trento
|
Quote:
Quindi l'offertona attuale sul 9400 non e poi da disdegnare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scheda che poi si potra' mettere anche sull'attuale piattaforma dell se si trova con i connettori... le offerte attuali sn da prendere al volo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
grazie ancora!
approfitto delle avostra competenza ancora un po'. I Santech possono essere una buona scelta anche se non si vuole una macchina paragonabile ad un xps o ad un m90, ma solo ad un Inspiron? insomma vorrei rimanere nei 1500 euro (anche meno, chiaramente). Vorrei un 17 o un 15 basta che siano molto molto buoni, ed un buon processore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: from Sicily to Rome
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.