Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2007, 11:15   #1
ray man2
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Problema Creative Labs X-Fi Xtrememusic

Ho un problema sulla scheda da me acquistata tramite e-bay in inghilterra. La scheda a livello hw è Ok; pero' come già riscontrato dalla stessa Creative ci possono essere dei problemi sulle schede Music e Game; cioè quelle con la RAM da 2 MB.

La creative stessa indica nel loro forum in inglese che su alcuni modelli è necessario fare un BIOS Up-grade x risolvere il problema ed installare gli ultimi driver disponibili e cioè quelli da 43.56 MB per intenderci; in altenativa dal sito (non ho il link sotto mano, scusate) viene indicato che se la MB non puo' supportare un BIOS Upgrade, la Creative provvederà a sostituire la scheda con un'altra con un firmware diverso.

Ora, io ho scritto alla Creative che mi ha detto che entro i 30 gg. dall'acquisto mi debbo rivolgere al mio rivenditore (buonanotte...suonatori..)

Il mio venditore si è dimostrato disponibile a riprendermi indietro la scheda e ridarmi i soldi (buono) oppure riprenderla e sostituirla tramite creative e rispedirmi una scheda con Firmware aggiornato (buono anch'esso).

Cmq prima di rispedire il tutto indietro mi manca solo un tentativo, visto che i driver Creative sono quelli all'ultima release e cioè Up-gradare il BIOS.

Purtroppo la mia release di BIOS è già l'ultima disponibile; io ho una MB ASUS "K8V SE DELUXE" socket 754 e AMD Athlon 64 3000+ (2 Ghz) e l'ultima release BIOS ufficiale è la 1007.

Cmq; sempre sul sito ASUS è anche disponibile la release 1008.004 BIOS che è invece in BETA Release.

Le mie domande sono le seguenti :

a) Qualcuno per caso conosce la differenza tra la 1007 e la 1008.004 per tale MB ? La creative non lo indica e personalmente gli ho scritto ma sto' ancora attendendo risposta.

b) Secondo voi è rischioso installare una release BETA del BIOS ? Personalmente in passato ho già buttato nell mondezza una MB per una vaccata del genere e mi fido pochissimo a fare esperimenti sul BIOS; voi che ne dite, ci si puo' fidare ?

Grazie 1000 a chiunque risponda

Ovviamente ho install
ray man2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2007, 19:42   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Visto le domande che fai, secondo me meglio spostare in schede madri

P.S.: le X-fi hanno problemi sono con nForce4 (quelle della prima serie, quelle uscite nell'ultimo anno non più).
Old 10-02-2007, 20:55   #3
ray man2
Junior Member

Ma la mia scheda non ha il Chipset nForce4 ma ATX - K8T80 ?

E possibile che dia gli stessi problemi ?

Ultima modifica di ray man2 : 10-02-2007 alle 21:03.
Old 10-02-2007, 21:13   #4
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Direi di no.
Che problemi hai di preciso?
Old 10-02-2007, 21:23   #5
ray man2
Junior Member

Problemi già riscontrati da molti anche in questo forum.

La scheda non viene vista, il problema è che il "controller audio multimediale" mi rimane con un bel punto di domanda giallo e non si riesce ad installare il driver.

Come avevo indicato nel primo post, è un problema riconosciuto da Creative che ha previsto per le MB (come la mia) che non posso fare un up-grade di BIOS, la sostituzione della scheda con un'altra con un firmware aggiornato.

Ovviamente io avendola comprata in England, la debbo rispedire là con ulteriori spese di trasporto. NB: mi ha risposto la Creative che entro 30 gg. dall'acquisto mi debbo rivolgere al rivenditore.

I driver sono quelli creative all'ultimo aggiornamento e cioè quelli da 43.56 MB x intenderci.

L'unica cosa che mi rimane da fare, prima di rimandare al mittente la scheda era quella di fare un BIOS Up-grade ma, l'ultima release è una BETA e cioè la versione 1008.004.

Mi chiedevo appunto se qualcuno puo' sapermi dire se tale Beta release per la K8V SE DELUXE, risolve o no questo problema e se poi c'è da fidarsi (io mi fido poco) a montare una release BETA di un BIOS ?

Grazie
Old 10-02-2007, 21:36   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da ray man2
Problemi già riscontrati da molti anche in questo forum.
In tutta onesta sei il primo che vedo lamentarsi in questo forum per una incompatibilità con un chipset diverso da nForce4.

Quote:
La scheda non viene vista, il problema è che il "controller audio multimediale" mi rimane con un bel punto di domanda giallo e non si riesce ad installare il driver.
Hai disattivato la scheda audio integrata? Hai provato a cambiare slot PCI?

Nel caso dell'nForce l'aggiornamento del bios della mobo quasi mai risolveva i problemi (spesso si attenuavano e basta).
Old 10-02-2007, 21:45   #7
ray man2
Junior Member

La scheda audio on board non l'ho mai usata e l'ho disattivata dal BIOS fin da subito, in quanto avevo installato una prima SB a 16 bit per poi passare ad una Audigy 24 bit e poi a questa Xtrememusic.

Ho provato a cambiare lo slot, il risultato è stato il medesimo.

NB Ovviamente le mie 2 precedenti schede audio funzionano alla perfezione.

Non so' proprio cosa pensare, sopratuttto se mi dici che anche facendo un BIOS up-grade non si risolve niente, credo proprio che sia da cambiare con quella col firmware aggiornato by Creative
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian