|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
chiarimento. cos'è l'ibernazione?
nel classico strumento windows di pulizia disco circa 2 giga di spazio sono occupati da file ibernazione del sistema .
il file contiene informazioni sul sistema al momento dell'ibernazione. Dato che non ho mai messo il pc nel freezer, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se invece di spegnere il pc lo fai andare in ibernazione salva i dati della ram nell'hd (per questo occupa spazio) e al riavvio non carica l'os da 0 ma va a riprendersi l'immagine della ram che aveva fatto così l'avvio sarà velocissimo e ti trovi tutte le applicazioni aperte come prima, ad esempio anche file non salvati, tutto come avevi prima insomma.
Provalo.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
sarebbe lo stand-by no? ma se io ho utorrent e emule aperti questi continuano a scaricare in stand-by\ibernazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
assolutamente no...lo standby tiene alimentati anche se in modalità risparmio energetico molti componenti e ne spegne alcuni tupo monitor o hd...l'ibernazione spegne completamente il pc proprio come quando lo spegni e il consumo di corrente è 0..
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() se invece metto in stand-by posso fare quello che ho detto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Se disattivi i dischi rigidi eMule ovviamente non andrà
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ok. allora io svuoto i file perche' due giga per ibernare mi sembrano troppi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ibernazione
ma qualcuno mi spiega come uscirne???
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
Tasto destro in punto qualsiasi del desktop.
In fondo alla finestra che si è aperta vai su Personalizza. Nella nuova finstra apertasi vai su Screen saver. Nella finestra apertasi vai su Modifica impostazioni di risparmio energia. Nela finestra apertasi vai sulla sinistra e clicca su Modifica impostazioni di sospensione del computer e qui imposti le tue preferenze ![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi sembra che sia il corrispettivo di "Sospendi" in windows xp (la modalità che si attivava premendo MAIUSC e cliccando sul tasto dello standby per intenderci).
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Xp standby -> Vista sospensione
Xp sospensione -> Vista ibernazione Andate in pulizia disco, levate l'ibernazione e si cancellerà il file. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.