|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: alessandria
|
Inviare i fax con Vista Home Premium
Ciao a tutti!
Quando avevo installato xp, riuscivo a mandare i fax direttamente dal pc tramite un modem analogico 56k. Ora con vista se apro la cartella stampanti il fax non è più installato e non riesco nemmeno a trovare il modo di installarlo Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
immagino avessi xp professional vero?
Beh spiace darti na batosta..ma il servizio da te cercato sulla versione Home Premium (che non dimenticare è per uso casalingo..) non c'è...ne dispongono solo la buisness e Ultimate, passando per L'enterprise... |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
come si mandano col business? ho visto le opzioni ecc, io ho un modem ethernet netgear e connessione alice...cosa dovrei impostare? (se è possibile)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
|
solo i 56 K hanno questo privilegio
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si immagini giusto... Quindi non c'è rimedio? Neanche utilizzando un programma esterno (possibilmente freeware...
)?E' vero, ma potrebbe anche capitare di mandare un fax da casa o no? Ultima modifica di rig1 : 29-03-2007 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
per rig1: anche per te non saprei, mi sembra che di free c'è solo quello offerto nei sistemi MS... però non so davvero.Di certo so che disgraziatamente non è all'interno della Home premium.. |
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Si può risolvere così?:Io ho un pc con installato xp prof. Li windows fax c'è e funziona. Potrei mettere in rete (e condividere) la Stampante "windows fax". A quel punto dal pc con windows Vista ho accesso alla stampante presente su xp... Potrebbe funzionare oppure ho detto una ?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
MMM puoi provare
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
il servizio fax è presente anche sulla home di xp (l'ho installato sul servierino) e, per quanto ne so (ho provato diverse volte senza successo) non è possibile condividere il fax di windows xp con altre macchine..c'era un programma della symantec, winfax mi pare..che permette la condivisione..ma non sono mai riuscito a farlo funzionare. In effetti la mancanza del servizio fax nella versione home premium di vista mi sembra una stupidaggine..e infatti spero che ci sia modo di attivarla con qualche trick (tipo aero su vista basic)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.

)?
però non so davvero.
Si può risolvere così?: