|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Scelta processore per Htpc
Salve a tutti siccome dovrei cambiare il mio sistema attuale composto da un P4 prescott 530 3.0 ghz e gigabyte 915p duo vorrei prendere un sistema compatto come l'asus pundit p1 h2 che però monta cpu amd e quindi sarei deciso a prendere un Amd Athlon 64 3200+ Am2. Però vedendo un pò i prezzi ho scoperto che il P4 640 3.2 ha lo stesso prezzo e che quindi penso sia più potente dell'amd senza considerare che prendendo una piasta madre asrock che supporta conroe non avrei problemi futuri. Però volevo chiedervi se questo sistema scalda tanto e considerato che lo dovrei inserire in un case mini quale delle due soluzioni mi consigliate. Mi servirebbe un sistema silenzioso e magari con una ventola piccola e poco silenziosa perchè se scelgo il p4 dovrei prendere come case il dm317.
Vi prego di darmi una mano visto che non sono sicuro di quale sistema sia migliore. Ringrazio tutti Ciao Daniele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
dipende dal budget e da cosa devi prendere (scheda madre cpu cabinet..) spiegati meglio...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il mio budget non è molto alto ma la mia scelta deve essere tra un sistema asus P1 ah2 con piastra madre già presente per amd con supporto per x2 ed un case mini dm 317 e piastra madre micro atx (asrock) e Pentium 4 640. Il problema è che i case essendo ridotti (larghezza 9-10cm) dovrei adottare una ventola compatta e silenziosa e anche un processore che scaldi il meno possibile.
Quindi vorrei consigli sulla scelta tra i due sistemi e magari sulla ventola per cpu da usare! Spero di essere stato più chiaro. Ciao Daniele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
C'è qualcuno che mi può aiutare vi prego vorrei qualche consiglio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lascia assolutamente perdere i p4 scaldano come un fornetto e non ti danno le prestazioni che può darti un dual core amd, come processore puoi prenderti il 3600 x2, è un dual core e costa poco,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ti ringrazio quindi mi prendo il 3200+ o se trovo il 3600 x2 predo quest'ultimo!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
prendi l'athlon 64, possibilmente dual core
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se non lo trovi fai una ricerca con www.trovaprezzi.it io ne ho trovati 9 di negozi che lo vendono (3600 x2) parte da un prezzo di 109 euro
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consulta l'elenco delle CPU supportate dal Pundit AH2, se non ricordo male L'Athlon 64 è supportato solo nelle versioni 3500+ e 3800+... verifica
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.