|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: rosignano marittimo (LI)
|
problemino su alice flat 2mb
ciao ragazzi,
non so se avete lo stesso problema, io ho un abbonamento alice flat 2mb con associato un router conitech dakota. in pratica la portante si allaccia male e quando ce la fa è sempre a 800/320 kb (pur avendo una 2mb) sbaglio forse qualcosa nel configurare il router? ho letto i vari post ma senza trovare una risposta diretta... magari un cristiano che ha lo stesso abbonamento e magari lo stesso router... poi le pagine a volte non si aprono e quando ce la fanno si caricano a spintoni sul desktop, mentre sul portatile è molto più fluido.. perchè? devo cambiare i dns? ho cambiato 2mila volte i paramentri ma sebra che non cambi nulla, se voi li avete funzionanti a tutta banda per favore postateli.... devo mettere un particolare indirizzo ip nella casella gateway? non so più cosa fare... aiutooooooooooooooooooooooooooooo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per la lentezza nell'apertura delle pagine, non ho capito se hai provato o meno a mettere i DNS manualmente nella scheda di rete e/o nel router, nel caso tu non l'abbia fatto prova a farlo, se nemmeno ottieni benefici, prova ad usarne di alternativi. Come gateway nelle proprietà delle schede di rete devi mettere l'ip del router, adesso che cosa hai impostato come gateway? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Lele non ho il tuo tipo di router, pero' facendo le seguenti cosa a me la connessione va alla grande (ho un ALICE 4 Mega). Puoi sempre provare:
1) Accertati quale è l'indirizzo IP del router...di solito dovrebbe essere impostato su 192.168.1.1 o roba simile....è quello ke ti apre le pagine di impostazione del router, trovalo sul manuale--->beh sono partito proprio dall'inizio :-)) 2) Innanzitutto ho disabilitato il DHCP sul router e ho assegnato i seguenti parametri alla connessione sul mio pc (connessione senza fili---->proprietà--->TCP-IP---->propieta' o configura non mi ricordo...) IP: 192.168.1.4 (ovviamente puoi sceglierlo come preferisci....basta ke te lo ricordi) SubNet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 (indirizzo IP del router...punto 1)) DNS Primario: 192.168.1.1 (Ancora indirizzo IP del router...) NO DNS secondario 3) Come detto al punto 1) devi disattivare il DHCP sul router...e abiliti i DNS sul router...vedi tu dove Primario 208.67.222.222 Secondario 208.67.220.220 Questi non sono i DNS di Alice...io avevo quelli prima e la connessione faceva schifo. Questi sono gli OpenDNS...provali dovrebbe essere meglio anche se non ti assicuro niente. Ti consiglio poi di attivare il filtraggio per MAC address e le impostazioni di sicurezza (WEP o meglio WPA-PASK...dipende dal router). Infine una bella chiamata al 187 per vedere se l'up della tua connessione è stato effettuato davvero. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
avevo già disabilitato il dhcp e ho impostato indirizzi statici per i pc il fisso ha 192.168.1.69 e il note uguale ma con 70 nell'ultima stringa, il tutto per configurare shareaza. naturalmente ho messo la chiave wpa e ho cambiato il ssid di default. ho cambiato l'indirizzo ip del router e ho messo 192.168.1.144, questo indirizzo l'ho messo come gateway nelle impostazioni delle schede di rete dei pc. dovrebbe essere tutto a posto quindi... quando torno a casa provo a mettere i dns che mi hai detto tu ah, come incapsulation ho pppoe, te che hai? senti ma se poi provo a fare il ping del gateway che ho messo e mi perde de pacchetti che faccio? ultime 2 cose: 1) il mac address è il numero di serie delle schede di rete giusto? devo quindi creare 2 regole per permettere ai 2 pc di navigare ed utilizzare la lan, altrimenti nulla... giusto? 2) c'è un cordless accanto al router, sarà mica lui che crea problemi per quanto riguarda la linea che cade??? ti ringrazio e ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli per questo problema del cippo... ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ma questi indirizzi li devo mettere nelle impostazioni tcp della scheda di rete o nella pagina di configurazione del router? nella seconda ipotesi come faccio puoi aiutarmi in modo indicativo, anche se non hai il mio router? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
EHI RAGAZZI, MA NON C'E' PROPRIO NESSUNO CHE HA UN ROUTER COME IL MIO? SONO SICURO CHE C'E' QUALCUNO CHE HA COMPRATO DAL MEDIAWORLD IL:
MODEM ROUTER CONITECH DAKOTA + SCH. RETE USB dai che il router non a schifo, almeno il mio... è solo che per trovare le giuste impostazioni ci dobbiamo aiutare tutti CI SARA' QUALCUNO....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
lafrancos
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
i dns li ho messi manualmente nelle impostazioni tcp delle schede, ma non nella pagina delle impostazioni del router... devo farlo? sono un pò ignorantino, abbi pazienza... poi ti volevo chiedere un'altra cosa: gli indirizzi statici delle schede devono essere, come numeri, vicini a quelli del gateway del router oppure no? ciao e ancora grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli ip statici nei pc vanno messi sequenziali a quelli del router cambiando solo l'ultima cifra ad es.: Se l'ip del router è: 192.168.0.1 PC 1 Ip: 192.168.0.2 Subnet: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS primario: ip del router o i dns forntiti dal provider DNS secondario: se metti come dns primario l'ip del router lasci il secondario vuoto, se metti i dns del provider metterai anche il secondario. PC 2 Ip: 192.168.0.3 Subnet: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.0.1 DNS primario: ip del router o i dns forntiti dal provider DNS secondario: se metti come dns primario l'ip del router lasci il secondario vuoto, se metti i dns del provider metterai anche il secondario. e così via per tutti i pc collegati. I dns sarebbero da mettere manualmente poichè negli ultimi mesi la rete adsl italiana sta avendo problemi prorio ai server dns, fai delle prove e vedi come funziona meglio. Spero di essere stato chiaro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie lafrancos.
ora sono a casa mia e ho cambiato un pò d cosette e sembra che vada meglio. i dns però non so come metterli nella pagina del router. attualmente prende questo... 85.37.17.55 conosci? comunque la portante ora è 2464/352 quindi è quella a 2mb giusto? grazie ancora. farò delle prove verso le 2 quando credo che ci sarà massimo traffico ti fo sapere |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì, la portante che rilevi adesso è quella giusta della 2 mega. Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.