|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
NeoOffice su ibook G4
Salve a tutti, ho un ibook G4 1,33 GHZ con 1 GB di RAM, ed ho recentemente installato Neoffice (versione 1.2.2). Ho notato che l'applicazione impiega quasi un minuto per aprirsi ( dal click sull'icona fino alla comparsa della finestra con il foglio bianco, per intenderci). Avete riscontrato anche voi questa estrema "pesantezza"?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Se vuoi scrivere meglio Pages, se vuoi fare presentazioni meglio Keynote, se vuoi un foglio elettronico meglio Excel, se vuoi un database meglio Filemaker. Se vuoi tutto gratis, SII PAZIENTE!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
una volta gli chiesi (stupido io...) di aprire un foglio excel da 11 mb e sto ancora aspettando che lo apra....
p.s. MS Excel gestisce lo stesso file abbastanza bene. .... concordo anche io... la gratuità richiede pazienza!!!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io sto usando la 2.0 Aqua style - patch 12 ed e' abbastanza fluido.... le versioni inferiori alla 2 vanno sotto X11, quindi devi attendere che prima si avvii X11, poi neooffice....
Installa la 2.0 con l'ultima patch... non lo vedrai volare ma e' un'altro mondo !!!! ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora OpenOffice.org sta implementando essa stessa una versione "nativa" di OpenOffice per MacOS X in Cocoa, quindi senza richiedere X11. Però sono ancora molto indietro rispetto a NeoOffice e non mi risulta sia uscita neanche un beta per ora (ma dovrebbe uscire a breve). Quindi a breve termine la versione più interessante di OpenOffice rimane NeoOffice, in particolare la futura vers. 2.1 che integrerà il supporto al VBA e del nuovo formato XML di Office per Windoze. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Secondo me anche Apple dovrebbe aiutare un po', magari di nascosto e sottobanco. E' vero che OpenOffice è un tipico programma col "minimo comunue denomintore" per essere multipiattaforma e quindi non suppora nessuna feature avanzata di OS X, ma fino a quando Apple non sarà in grado di offrire una suite competitiva (iWork ha delle lacune e ancora non ha nemmeno un foglio elettronico!) almeno potrebbe aiutarlo ad essere un degno sostituto di M$ Office! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Ma Office esiste pure per Mac?
Funzione uguale a windows?
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.