|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
windows o linux per l'editing?
Visto che la mia attuale installazione di windows non mi consente di editare [tagliare, muxare, demuxare, convertire e così via] i file video con facilità [spesso crasha o si blocca
A questo proposito, visto che non conosco assolutamente linux, chiedo: come sta messo linux su questo fronte? è meglio di windows? che distribuzione mi consigliate di installare? Grazie per le risposte.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Ma ti va in crash x quale motivo? Se il motivo è che il tuo hw è insufficente pensi che Linux possa risolvere il problema? Non credo proprio che ciò accada.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
Innanzitutto dicci quali software usi e qualche dettaglio sul tipo di problema che riscontri... non escluderei un problema hardware. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Isle of man
|
Purtroppo sul fronte linux di programmi di videomontaggio ne conosco uno solo.
Una recensione qui
Athlon 64X2 3800+ su Asrock 939sli32_ e-sata II, 2gb ram 400DDR in dual channel, club 3d ati 1300pro 256 mb, WD raptor 37Gb, 2maxtor diamond 10 plus 160 gb in raid 0, Win xp sp2. Glofiish X800 con WM 6.0 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Non è l'hardware insufficiente
è la mia installazione di windows che uso normalmente che è superincasinata con centinaia di codec[ed altre str#z@t€]..... Il problema più grave sta nella riproduzione, si blocca tutto...sistema compreso Anche VLC mi da problemi ultimamente anche se l'ho reinstallato...solo Media Player Classic regge ancora. Di formattare l'attuale windows non se parla quindi stavo pensando di farmi una partizione da pochi Gb dove re-installarmi windows con soltanto i codec\programmi necessari.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:02.