|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/19868.html
Plextor, la casa più prestigiosa nel campo delle unità ottiche CD e DVD, potrebbe ritirarsi dal mercato a causa della spietata concorrenza dei produttori coreani e taiwanesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bassano del Grappa
|
peccato ma..
scusate 60-80 euro?? te ne vengono tre di masterizzatori, se si riferisce ad un plextor allora ci siamo, ma le altre marche in versione oem non rasentano neppure i 40 ;-). mi spiace comunque, ne ho avuti parecchi di plextor, purtroppo oggi non si nota più una così marcata differenza di qualità rispetto alle altre case
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
che tempi....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Infatti..
Ormai da tempo i plex valgono quanto gli altri, solo che costano molto di piu'.
Io cmq sarei disposto a spendere di piu' dei soliti 30-40 eur ma per un masterizzatore solido e di cui venissero rilasciati spesso fw aggiornati coi supporti!! Il mio LiteOn 832S ad esempio non riesce a masterizzarmi correttamente i Tayo 16X! Questo è scandaloso! per di piu' non rilasciano piu' firmware per quel modello! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
no no tranquillo...prenditi un masterizzatore professionale con i controcaxxi della plextor da 140€ ed uno normale da 35€ e la vedi la differenza....
Però effettivamente ora il gioco nn vale + la candela... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ancora pochi anni con 'sti dischi e dischetti rotanti, e poi si passa alle memorie solide.
IMHO i supporti HD-DVD e Blu Ray saranno gli ultimi di questo tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Già la Yamaha a suo tempo fece la stessa scelta per gli stessi motivi; se la notizia verrà confermata è una brutta botta, è vero che la differenza con gli altri competitor non è più così marcata, ma un Plextor di fascia alta è sempre un ottimo acquisto. La sua mancanza, specie adesso con la nuova generazione a laser blu alle porte, si farà senza dubbio sentire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Io quello che sto aspettando è un masterizzatore\cd\dvd Rom che abbia qualità audiofile, con una meccanica coi cintrocazzi e possibilmente dei DACS propri
![]()
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cowboy planet
|
Una volta avevo un plextor, che bei ricordi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
plextor al tempo dei cd era irragiungibile ma sui dvd non era il top perchè non aveva neanche lontanamente la qualità di scrittura e l'altissima compatibilità di pioneer e nec
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
sul pc principale ho ancora installato il plextor 12/10/32a pagato all'epoca la follia di 600 mila lire epoca in cui la masterizzazione era ancora una pratica carbonara.. non lo abbandonerò mai!!!!!
P.S. sto ancora aspettando sbagli il primo cd...prima o poi dovrà succedere...
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Siamo sicuri che non si noti la differenza tra un supporto scritto da Plextor e da un'altra qualsiasi marca?
Io so che un cd masterizzato plextor funziona su tutti gli apparecchi in grado di leggere il formato, non ci sono eccezioni, sia con i lettori di ultima generazione, sia con quelli più vecchi. Per farvi un esempio: avevo sino a qualche mese fa un'autoradio piuttosto scarsa i cui cd saltavano addirittura ad ogni tombino, anche dei meno profondi. Avevo un modo per controllare il numero delle interruzioni: scrivere tutti i cd (di qualsiasi marca) con il Plexwriter 48-24-48A alla velocità 8X. Non dico che sparivano i salti, ma rispetto agli altri mesterizzatori che ho in casa (3 modelli per dvd, un LG dual layer, un Pioneer sul portatile e uno scarsotto BTC sul muletto) c'era un abisso, a parità di velocità e di supporto. Sempre usato gli stessi supporti. Ho provato per ultimo il Plextor perchè l'avevo smontato.. Una volta rimesso nel computer ho finalmente trovato la combinazione magica per ridurre le interruzioni. Questo per dire che effettivamente un cd masterizzato Plextor è sempre molto ben leggibile. Se non sbaglio erano gli unici ad avere una effettiva velocità angolare costante.
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
Io di plextor ne ho due, un masterizzatore DVD e uno CD, ed il masterizzatore DVD mi si è anche guastato.
Qual è la differenza tra plextor è le altre case? Ho fatto richiesta di RMA allegando un log ottento col programma PxInfo, e loro mi hanno semplicemente spedito a casa il masterizzatore in 4 gg tra natale e capodanno, e non hanno neanche voluto indietro quello vecchio. Ecco cosa "ERA" Plextor! :'( |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
Dopo Yamaha potremmo avere un'altra marca di qualità che abbandona il settore... rimarranno solo marche sopravvalutate o ultraeconomiche che masterizzeranno CD che dopo 2 anni non si leggeranno più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: La regione del Triplete
|
Terrei anche a sottolineare un fatterello mica da ridere.
I masterizzaotri Plextor (il mio ce l'aveva) godevano di una garanzia (non mi ricordo di quanti anni) direttamente a domicilio. Non c'è mai stato bisogno perchè sono di una meccanica a dir poco indistruttibile, ma in caso di malfunzionamento sarebbero venuti a casa mia a sostituirmi o aggiustarmi il drive. E' una cosa che non tutti fanno.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
sempre avuto plextor...
mai avuto problemi... non lo metto nemmeno a confronto con un benq o un liteon... men che meno con un LG... al massimo lo confronto con un pioneer... Decisamente superiori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Taormina
|
Infatti, quando mi si è guastato il NEC ho aspettato 40 gg per averlo sostituito, senza considerare i 15 €uro di spedizione (che si sono sommati a quelli dell'acquisto) e il fastidio, oltre che la perdita di tempo!
Peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Yamaha CRW-F1 rulez!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mai avuto Plextor, costano davvero troppo! E poi scusate ma i Pioneer come qualità della scrittura non hanno niente da invidiare! Vi faccio presente infatti che un dvd verbatim scritto con il mio pioneer, e poi ricontrollato tramite lo strumento di Nero per l'analisi dell'errore, come punteggio sta sempre sui 95 o + punti su 100!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
i nec sono una schifezza a masterizzare i DVD, sono più le volte che bruciano di quelle che vanno bene in più certi DVD non li leggono neppure. Mi sa che sei stato fortunato tu Gandalf, io delle unità ottiche NEC ho sempre sentito parlare molto male e provandole ne ho soltanto avuto conferma. Nulla da dire su pioneere.
Mi spiace che plextor sparisca. Come mi è dispiaciuto che sparisse CHAINTECH. Purtroppo le case troppo specializzate, col mercato attuale, rischiano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.