Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 15:45   #1
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Avellino
Modifiche xbox 360...riassunto....

Ragazzi sono in procinto di acquistare una xbox360 pro...

Volevo qualche delucidazione sulle modifiche disponibili per poter giocare con copie di back-up...

So che si può sia cambiare il chip (cade la garanzia) sia cambiare il firmware...

Cosa mi consigliate?

E' vero che al momento non esistono modifiche che non vengano "scoperte" su xbox live? E cosa succede se ti beccano?

Scusate per l'interrogatorio e grazie in anticipo a chi mi risponderà....

PS: Buon Natale a tutti!!!!!!
Watson&Crick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 15:47   #2
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Watson&Crick
Ragazzi sono in procinto di acquistare una xbox360 pro...

Volevo qualche delucidazione sulle modifiche disponibili per poter giocare con copie di back-up...

So che si può sia cambiare il chip (cade la garanzia) sia cambiare il firmware...

Cosa mi consigliate?

E' vero che al momento non esistono modifiche che non vengano "scoperte" su xbox live? E cosa succede se ti beccano?

Scusate per l'interrogatorio e grazie in anticipo a chi mi risponderà....

PS: Buon Natale a tutti!!!!!!

probabilmente non ci vedremo più per un bel pò.......ti saluto alla prossima
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 15:54   #3
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
probabilmente non ci vedremo più per un bel pò.......ti saluto alla prossima

Per la serie... "come farsi bannare nel giro di 36 post"
Old 24-12-2006, 15:58   #4
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
thread da IO C'ERO, ma non posso dirlo, altrimenti Freeman si arrabbia...

ops, l'ho detto
Old 24-12-2006, 15:58   #5
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
bè che io sappia non è fuori regolamento parlare di modifiche c'è anche un thread relativo alle modifiche su xbox e ps2 ma magari mi sbaglio
Old 24-12-2006, 16:00   #6
mefiu
Senior Member

L'Avatar di mefiu

Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
bè che io sappia non è fuori regolamento parlare di modifiche c'è anche un thread relativo alle modifiche su xbox e ps2 ma magari mi sbaglio
buona intuizione, ma ahimè ti sbagli Non si potrebbe parlare di mod per 360, eppoi chi lo dice che sono veramente copie di backup?

Se guardi bene, i thread che parlano di come MASTERIZZARE un gioco ps2 sono tutti chiusi, e probabilmente l'autore del thread è stato sospeso.

Ultima modifica di mefiu : 24-12-2006 alle 16:03.
mefiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 16:02   #7
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

guardate che io ho letto sul regolamento e non è vietato parlare di modifiche. Anche perchè io sono rimasto sul tecnico chiedendo solo le differenze fra i vari tipi.

Sul regolamento è scritto che è vietato chiedere dove si fanno modifiche o chiedere direttamente ad altri utenti del forum se qualcuno di loro le sa fare. Io non ho fatto nulla di ciò.

E poi se non sbaglio modificare la consolle non è reato, a patto che la si utilizzi per giocare con copie di back-up di cui si possiede l'originale.
Old 24-12-2006, 16:07   #8
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
guardate che io ho letto sul regolamento e non è vietato parlare di modifiche. Anche perchè io sono rimasto sul tecnico chiedendo solo le differenze fra i vari tipi.

Sul regolamento è scritto che è vietato chiedere dove si fanno modifiche o chiedere direttamente ad altri utenti del forum se qualcuno di loro le sa fare. Io non ho fatto nulla di ciò.

E poi se non sbaglio modificare la consolle non è reato, a patto che la si utilizzi per giocare con copie di back-up di cui si possiede l'originale.
chi lo dice che tu usi una copia di backup ed hai l'originale?
troppo tardi....ci si rivede tra un bel pò goditi i momenti di vero godimento per ancora un pò.
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 16:07   #9
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

questa proprio non la sapevo.....
ma scusa perchè dovresti usare copie di back-up se possiedi l'originale???cosa la modifichi a fare???
Old 24-12-2006, 16:10   #10
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
questa proprio non la sapevo.....
ma scusa perchè dovresti usare copie di back-up se possiedi l'originale???cosa la modifichi a fare???
Beh, potrebbe farlo per preservare gli originali
Old 24-12-2006, 16:13   #11
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Beh, potrebbe farlo per preservare gli originali

dici che è cosi'????
mi sa che dovrei farlo pure io...
Old 24-12-2006, 16:13   #12
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

un gioco originale costa 40€...se ti si rovina il dvd? che fai?

comunque questa è una cosa che non mi sono inventato io...

Se devo essere bannato i moderatori mi devono spiegare perché c'è scritta questa frase nel regolamento della sezione:

Modifiche: questa sezione del forum tratta di giochi (e quindi di software), ma dato che Hwupgrade si occupa principalmente di argomenti tecnici, è permesso sì parlare di modifiche, ma dal solo punto di vista tecnico/hardware (niente bios e software annesso). Saranno immediatamente chiusi thread dove si chiedono indirizzi e/o nomi di negozi dove poter comprare tali modifiche, e allo stesso modo è vietato richiedere se qualche utente del forum stesso possa modificare una console.
Old 24-12-2006, 16:19   #13
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
un gioco originale costa 40€...se ti si rovina il dvd? che fai?

comunque questa è una cosa che non mi sono inventato io...

Se devo essere bannato i moderatori mi devono spiegare perché c'è scritta questa frase nel regolamento della sezione:

Modifiche: questa sezione del forum tratta di giochi (e quindi di software), ma dato che Hwupgrade si occupa principalmente di argomenti tecnici, è permesso sì parlare di modifiche, ma dal solo punto di vista tecnico/hardware (niente bios e software annesso). Saranno immediatamente chiusi thread dove si chiedono indirizzi e/o nomi di negozi dove poter comprare tali modifiche, e allo stesso modo è vietato richiedere se qualche utente del forum stesso possa modificare una console.

be leggendo quello che c'è scritto sembrerebbe che tu abbia ragione,solo che io pensavo che fosse illegale proprio fare queste "modifiche"(anche solo se uno le usa per giocare con copie dell'originale)e quindi "pensavo che fosse illegale anche parlare di queste modifiche,boh va be,cmq non ti so aiutare.....
Old 24-12-2006, 16:22   #14
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
In tanti ridono ma a me si e' sputtanato il DVD originale di Oblivion e se non fosse stato per un gentile commesso della EBgames delle mie parti mi sarebbe toccato ricomprarmelo (dopo avelo pagato quasi 70€).

Cmq smettiamola con questo clima da santa inquisizione, sinceramente c'e' modo e modo di far notare le cose.
Old 24-12-2006, 16:46   #15
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

detto ciò....nessuno mi sa aiutare?
Old 24-12-2006, 16:59   #16
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

da quello che ho letto meglio quella al firmware, perchè non decade la garanzia e poi non devi saldare niente.

su xbox live al momento non hanno sgamato nessuno
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 17:00   #17
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
guardate che le modifiche in se in italia non sono illegali, è illegale in alcuni stati la progettazione di tali chip in quanto fatta tramite retroingegneria ma non (che paradosso ) la loro commercializazzione e/o applicazione, è illegale l'uso di copie di back-up anche se possedendo l'originale (in quanto per farle funzionare bisogna applicare crack o patch) ma non l'uso di giochi di importazione (vero motivo per cui sono nate, e per aggirarle i produttori di consoles hanno finalmente capito che era meglio eliminare le limitazioni regionali, così tutte le scuse sui giochi import non saranno + valide e avranno + appigli in tribunale per far sparire dal commercio tali chip il cui scopo ora rimmane solo l'uso di copie di back-up (illegali sempre e comunque) )
le so...tutte!!!
Old 24-12-2006, 17:03   #18
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Ma fa così schifo pagare per gli originali?
Old 24-12-2006, 17:07   #19
Watson&Crick
Senior Member

L'Avatar di Watson&Crick

No TRUTEN, quello che fa schifo è mettere un gioco a 50-60€... Fa davvero tanto schifo... asd
Old 24-12-2006, 17:17   #20
jurop88
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Friûl
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
copie di back-up (illegali sempre e comunque)
Mi permetto di riportare un estratto del
DECRETO LEGISLATIVO 9 aprile 2003 n. 68 - Sezione 2 Art. 71 comma 4:
Quote:
Fatto salvo quanto disposto dal comma 3, i titolari dei diritti sono tenuti a consentire che, nonostante l'applicazione delle misure tecnologiche di cui all'articolo 102-quater, la persona fisica che abbia acquisito il possesso legittimo di esemplari dell'opera o del materiale protetto, ovvero vi abbia avuto accesso legittimo, possa effettuare una copia privata, anche solo analogica, per uso personale, a condizione che tale possibilità non sia in contrasto con lo sfruttamento normale dell'opera o degli altri materiali e non arrechi ingiustificato pregiudizio ai titolari dei diritti.
Una copia di backup ad uso personale, come sopra specificato, per la legge italiana è permessa; non mi addentro nei meandri interpretativi dai quali non saprei più uscire...
jurop88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian