Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2007, 12:39   #1
eugenioturco
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
il mio pc fa le bizze!asus a7v266-ex sta partendo?

ciao a tutti.
da un paio di giorno nn capisco cosa stia succedendo al mio pc.
ecco cosa fa:
all'improvviso non mi riconosce la tastiera e non parte.
poi parte e non riconosce il mouse.
mi da problemi con il monitor lcd che praticamente sfarfalla in continuazione(ho provato il monitor lcd su un altro pc e funziona benissimo).
non capisco sto impazzendo...e poi ho notato anche che quando riesce a partire va di una lentezza impressionante...

la mia configurazione è asus a7v266-ex ram 1 gb 2 hd da 40gb scheda video radeon 7000 series 64 mb!!

Grazie se mi potete aiutare!
eugenioturco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 09:27   #2
eugenioturco
Senior Member

aggiorno:
appena accendo mi manda nella schermata di programmazione del bios.
non riesco a regolare nulla però.
Infatti la tastiera non mi funziona.
Ho provato tastiera e mouse su un altro pc e funzionano bene.
Cosa devo fare!
Penso che ci sia qualche problema con gli attacchi di tastiera e mouse.
come posso fare?
Rispodete dai!!!
Grazie!
Old 18-01-2007, 09:43   #3
DenialOFServiceS
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Sicuramente è la mobo, e forse anche la scheda video per gli sfarfallii.
Che non funzionino ne mouse ne tastiera è strano, nella mobo c'e' un PIN che fa settare mouse e tastiera PS2 o USB in base alla posizione, dovrebbero essere tre pin, e di solito sta in alto vicino agli attacchi di mouse & tastiera.
Prova a controllarlo.
DenialOFServiceS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 13:38   #4
eugenioturco
Senior Member

cosa mi consigli come altra scheda madre?
il mio processore è un athlon amd 2400 xp. sto vedendo un'altra mb uguale alla mia ma di nuovo non c'è nulla sul quale potrei optare?o comunque su che tipo di scheda posso buttarmi per sostituire questa senza prendere tutto nuovo?
grazie.....
Old 18-01-2007, 13:43   #5
DenialOFServiceS
Bannato

Nel mercatino di questo forum, riesci a prendere a poco prezzo una bella mobo Socket A per il tuo procio, se vuoi un consiglio e sei uno smanettone prenditi una Abit NF7-S,
Io la uso nel secondo PC ormai è li da 5 Anni, 0 problemi, se fai anche OC spinti questa mobo sale veramente tanto.
Se non hai particolari esigente, ti basta una qualsiasi mobo sempre Socket A (462) con il bus da 166mhz per il tuo 2400+.
Se resto disponibile se hai bisogno di consigli

PS Hai provato a vedere per il fatto del pin sulla tua mobo?
Old 19-01-2007, 09:57   #6
eugenioturco
Senior Member

ciao grazie per la tua disponibilità.
allora ti aggiorno:
praticamente la mia mb è morta!
ho resettato tutto ho rimontato tutto ma non da segni di vita.praticamente schermata nera.
ora non so cosa devo fare.per il fatto dei pin ho visto dove si trovano ma non funziona proprio nulla.
il fatto è che non so se dovrebbe almeno visualizzarmi qualcosa sullo schermo anche in assenza di ram e cpu.
cmq ho azzerato togliendo la batteria del bios. ho rimontato cpu, dissy, ram e scheda video. poi ho collegato il monitor. ho rimesso la batteria del bios. ho riacceso. niente. parte l'alimentatore sento gli hd, ma non sento ram e vedo che non carica la schermata iniziale del bios. Non vorrei aver danneggiato qualcosa quando ho smontato tutto.
Domanda: è possibile che sia degenarato il malfunzionamento della mb fino a rompersi?
per la scheda madre se riuscissi a prendere quella che mi hai consigliato tu c'è anche la scheda video integrata? e per la mia cpu andrebbe bene?
grazie....cmq se possibile posso contattarti anche in privato nel caso ho bisogno...e se hai qualcuno che mi voolesse vendere qualche scheda al caso mio......ne ho bisogno...grazie.
ciao ciao
Old 19-01-2007, 10:30   #7
DenialOFServiceS
Bannato

No problem, se hai bisogno contattami pure in privato.
A te serve una mobo Socket A, con il bus a 166 o 200 e stai sicuro che la tua CPU ci gira.
Non ti so dire perchè la mobo si sia rotta.
Ti dico subito che non vale la pena portala in assistenza o farla vedere da qualche tecnico, fai prima a ricomprarla
La NF7-S non ha il Video integrato ma è la miglior mobo per Socket A.
Se vuoi una mobo economica (molto) vedi le Asrock, costano poco sono stabili, ma non avrai le prestazioni migliori "Montano Chipset SIS o VIA"
la ASROCK K7S41GX tra l'altro anche la scheda video integrata > se ti fai un giro su ebay o sul mercatino del forum la trovi anche nuova, per 40euro la prendi con garanzia e tutto.
Se riesci prendi qualcosa con Nforce2 è meglio
Old 19-01-2007, 10:31   #8
marcop85
Senior Member

L'Avatar di marcop85

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao, arrivato a questo punto penso che la scheda madre sia partita anche se ci sono due altre possibilità:

la prima che ti consiglio è di provare con un altro alimentatore.
il secondo cosiglio è quello di smontare tutto e rimontarlo fuori dal case appoggiando la scheda madre su una di quelle spugne che escono dalle scatole delle mobo. Attacca ram, cpu, dissi, scheda viedeo ( alla scehda video collega il monitor), mouse e tastiera e alimentatore ( prova anche con un altro) e prova ad accendere facendo ponte con un cacciavite tra i due piedini del pwr sulla scheda madre. Vedi cosa ti appare sul monitor.
Se la ventola della cpu parte e il led che trovi sulla scheda madre è di colore verde ma lo schermo rimane nero prova a sostiuire la scehda video e a riprovare.
Se nemmeno in questo caso appaio scritte sul monitor mi sa che devi pensare ad un'altra scheda madre.

Quella segnalata da Denial è perfetta per il tuo processore però non ha la scheda video integrata. A te andrebbe bene anche una asus a7v600-x ( più economica e facile da trovare ).
Old 19-01-2007, 17:41   #9
eugenioturco
Senior Member

la abit non la trovo nuova?
la asrock fino a che processore supporta?
se mi aiutate un attimo sul mercatino xke non ci capisco piu di tanto.... su ebay non ho trovato la abit.....
la mia esigenza è semplice...non ho bisogno di overclokkare, ma solo di far funzionare il pc normalmente da casa...ogni tanto faccio lavoretti con la videocamera ma molto amatoriale.....e poi navigo(o meglio scarico).....niente di che insomma......
Old 19-01-2007, 18:06   #10
DenialOFServiceS
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eugenioturco
la abit non la trovo nuova?
la asrock fino a che processore supporta?
se mi aiutate un attimo sul mercatino xke non ci capisco piu di tanto.... su ebay non ho trovato la abit.....
la mia esigenza è semplice...non ho bisogno di overclokkare, ma solo di far funzionare il pc normalmente da casa...ogni tanto faccio lavoretti con la videocamera ma molto amatoriale.....e poi navigo(o meglio scarico).....niente di che insomma......
Le asrock fino ai sempron athlon 3200+ duron 1800+
La abit nuova non la trovi, sono state vendute tutte! Mentre le ASROCK socket A non sono state vendute tutte. Hai PM con dei link
/Edit
Ti sconsiglio se fai video editing, di prendere una VGA integrata.

Ultima modifica di DenialOFServiceS : 19-01-2007 alle 18:16.
Old 24-01-2007, 09:38   #11
eugenioturco
Senior Member

ecco ci risiamo:
allora ho preso la ASROCK K7S41GX l'ho montata(penso correttamente). tra l'altro ci sono le istruzioni in italiano.
detto fatto.
non funziona niente.
ho fatto i collegamenti.parte l'alimentatore. parte la scheda madre(non puo essere rotta: è nuova). mi partono gli hd(li sento). parte il dissy. sul monitor mi appare: segnale assente. Non sento lo stridio delle ram. Non sento la cpu(mi sa che non si sente....). cio detto. fa lo stesso della scheda vecchia. da cio potrei dedurre che siano o le ram o la cpu.
le ram se le tolgo fa il solito bip. quindi penso che le ram non siano...mi focalizzo sulla cpu?
comq caspita fa una cpu a bruciarsi se non ho mai overcloccato, sempre il case aperto, quindi mai surriscaldata, c'ho uno zalman per dissy, pulisco il case almeno 2 volte al mese.....

per sicurezza ora provo la cpu su un'altra scheda sicuramente funzionante, detto cio inizio ad accettare altri consigli su cosa fare e su che cpu prendere visto che ora potrei abbandonare la mia athlon amd 2400 xp a 266 mhz con questa nuova scheda...o no?
grazie siete sempre gentilissimi!
rispondetemi per favore....ciao a tutti
 Rispondi

Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Rinvii a catena, Marvel 1943: Rise of Hy...
Xiaomi inaugura uno spazio dedicato ai f...
Rilasciate le specifiche di Bluetooth 6....
L'obiettivo che mette tutto a fuoco: la ...
Meta avrebbe raccolto fino al 10% dei ri...
NVIDIA DGX Spark e videogiochi? Una pess...
Serie Oppo Reno15 confermata: arriva il ...
UPDF 2025: l'editor PDF che fa (quasi) t...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian