|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
incorniciare una foto: come fate?
mi spiegate un po' come fare una cornice ad una foto? vorrei un metodo veloce, che una volta creata la propria cornice possa essere utilizzata velocemente. magari usando pscs2.
grazie!!
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Prima di tutto devi trovarti una risoluzione congeniale a cui di deciderai di ridimensionare sempre le tue foto. Tipo io le faccio sempre ad 800x600, o 600x800.. Quindi, per farti la tua cornice fai così.
Apri un foglio bianco almeno 850x650, così hai un pò di spazio.. Incollaci una foto qualsiasi 800x600 al centro, intorno all'immagine ti crei la tua cornice.. Se vuoi lasciare lo spazio nero e un paio di pixel di contorno bianco intorno alla foto, o viceversa, o come ti garba a te. ![]() Poi cancelli tutta la foto che hai messo al centro, e ti salvi sto file in jpg e in psd. In psd se casomai vuoi fare qualche piccola modifica.. E il jpg lo userai ogni volta che devi incorniciare una foto. Ti dovrai sempre aprire la cornice già pronta, poi posizioni al centro del tutto la tua foto 800x600 e salvi con nome dove ti pare, altrimenti salveresti il file della cornice stessa. Fai lo stesso procedimenti per il 600x800 ed è fatta. ![]() Naturalmente puoi ridimensionare a quanto vuoi. Secondo me 800x600 però è il migliore perchè non da fastidio ai layout dei forum e permette di vedere abbastanza bene una foto alla fine.. ![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Oppure crei una azione in photoshop che automatizza tutto
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]()
"C'è molto più della carne dietro questa maschera... Dietro questa maschera c'è un'idea signor Creedy... e le idee sono a prova di proiettile!" (V) Canon 5D Mark II + Canon 24-105mm f/4 L IS USM + Canon 50mm f/1.8 + un pò di altra roba.... ![]() _.-::"Le mie foto su Flickr"::-._ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
ok grazie mille. farò un paio di prove e vi so dire.
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.