|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
mi date un consiglio?
Ciao a tutti, volevo da voi un consiglio: è meglio un processore pentium skt 775 o un amd skt 939, cercherò di essere più chiaro. Io ho un athlon x3100+ su una asrock k7fn2 raid, sto pensando di aggiornare il sistema cercando di non spendere una fortuna e vorrei un consiglio su quale tra queste due configurazioni è migliore.
asrock 939 dual sata2 o dual vsta e procio tipo un 3500 o un 3800 (in futuro aggiornabile a x2) asusu p5vd1-x e procio non ne ancora idea, ma anche questo in futuro aggiornabile a x2 (questa mobo non regge la serie E vero?) l'upgrade credo mi serva perché tra un po’ inizierò a fare i render per la tesi e la cpu la sfrutterò… in tutto questo potete anche dirmi che il gioco non vale la candela e restare così come sto… le mobo le ho scelte perché hanno tutte il doppio slot agp e pci-e (ora la mia vga è agp ma non è detto che non la cambi in futuro) e montano ram ddr… spero di essere stato esaustivo, grazie a tutti ciao!!! ![]() ![]() p.s. non mi interessa overclock… (non ne sarei granchè capace) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Il 939 nuovo non lo trovi più...o quasi..indi possibili x2 futuri scordateli...
Il 775 lga ancora c'è ( serie E63xxx) ![]() Che BUDGET hai? ![]() EDIT: ora hai un sempron 3100 su 754 vero? Edit la mobo da te postata per gli intel...dovrebbe reggere i pentium D (che sono dual core) superati tecnologicamente...ma diciamo bonazzi (a parte il calore)...anche se trovarli non è semplice TRiPLO EDIT: vendi il tuo e ci metti la differenza ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 21-01-2007 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
l'idea era di vendere il mio, i 939 li trovo ancora (difficile ma non impossibile), per gli x2 pensavo all'usato sul mercatino...
io ho skt a e procio non semeron.. la mia era proprio una domanda su quale tra le due configurazioni fosse migliore nel complesso e nello specifico del processore, può fare la differenza durante un render.. il budget è minimo... se no mi buttavo e cambiavo tutto o quasi invece sto cercando di lasciarmi più cose possibili.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessuno???
budget minimo intendo miglior rapporto qualità prezzo prestazioni... (non penso di cavarmela a 0 euri) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Dicci una cifra concreta
![]() 400, 500, 600, 1000€ ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
1500, 2500, 10000
![]() ![]() non saprei indicare una cifra (in questo mies docet "less is more"), ma in realtà non è tanto di cifre che si tratta (più o meno tra le scelte che ho indicato non è che ci sia tutta sta differenza di prezzo), era più un parere in generale, su cosa va meglio per le mie esigenze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Albenga (Liguria)
|
Ma il tuo non va piu' bene ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
non è che non vada più bene, ma se con pochi euro di differenza prendo qualcosa che va molto meglio, come dire è meglio!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
ma scusami, se non è un sempron il 3100 amd non può essere athlon 64
![]() Con pochi euro o ti butti sull'usato (socket 939 x2 con relativa piastra madre) o meglio che non ci pensi e te lo tieni così com'è. Non è il miglior procio al mondo...ma se per quando dovrai fare render, il tempo non è un problema..non ha senso. Per fare una config decente..devi cambiare mobo, procio (con x2) e ram se non pure la video visto che è agp...calcola se parliamo di AMD un 400€ circa. ![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
no solo athlon senza 64, core thorton, versione tray, il mio problema è che non so se starò stretto o largo con i tempi e se con diciamo 100 euro investiti (+ o -) posso cambiare procio e piastra non mi dispiaccerebbe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:12.