|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Info prima di acquistare mac mini
Sono in procinto di acquistare un mac mini
![]() Attualmente lavoro su un iBook G4 1 GHZ con 768mb di ram e schermo/tastiera esterno. Le mie esigenze sono: - Dreamweaver, sviluppo applicazioni php - Video editing molto amatoriale - Photoshop per sviluppare pagine web - Navigazione - Office Un mini "base" sarebbe adatto? Mi conviene comprare ora o ci sono in vista upgrade? Inoltre, posso aggiungere io altra ram o mi conviene fare l'upgrade a 1gb da apple store ? Ah...si sente la differenza in prestazioni dal vecchio ibook g4 ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Quote:
Fermo restando questo, i mini sono i computer della attuale lineup che non sono ancora stati aggiornati ai Core 2 Duo. Quindi devi aspettarti a breve un loro aggiornamento. Se non vuoi aspettare il probabile aggiornamento, buttati su un usato, i primi mini core duo da 1.66ghz con superdrive gia' li trovi in giro. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma i core 2 duo saranno molto piu performanti degli attuali?
Azzo pero' 200 euro per 2 gb di ram da applestore...non posso mettermeli io ? Per i video usere solo iMovie... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
essendo in possesso del macmini dual core, secondo voi sarà possibile cambiare il processore una volta uscito il macmimi dual 2 core?(portandolo in assistenza?)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
I Core 2 Duo sono leggermente piu' performanti degli attuali ( considera che su tutti i macmini intel, invalidando la garanzia, puoi cambiare la cpu tu da solo), ma quello che potresti trovare piu' interessante sui nuovi macmini e' il possibile cambio della scheda video, da una GMA950 al nuovo modello GMA3000, che prevede il supporto alle directx 10.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi consigli di acquistare subito o di aspettare ?
E' prevista una data/periodo di aggiornamento o potrebbe volerci molto tempo...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
da macrumors:
Product: Mac Mini Last Release: September 06, 2006 Days Since Update: 137 (Average = 151) Recommendation: Buy only if you need it - Approaching the end of a cycle Non è che sia affidabilissimo, cmq se non hai fretta.. io aspetterei.. o per nuove features o magari per una limatina ai prezzi, cmq se "non puoi" o non vuoi aspettare segui i consigli che ti hanno dato..! ![]() p.s. se fossi deciso a prendere il modello top di gamma del mac mini, valuta anche l'imac... (con quindi vendita dello schermo esterno attuale... anche se dipende dallo schermo che hai! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti rischi di aspettare in eterno, perche' c'e' sempre un computer nuovo in uscita. Un consiglio, se ti serve subito, e' di prenderlo usato, se lo trovi, e cambiare tu cpu e ram. Se invece non hai fretta aspetta finche non uscira' quello nuovo. Potrebbe essere febbraio, come marzo o aprile.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per quel poco che si sa, l'attuale mac mini avrà qualche problema con il nuovo OSX ? Riusciro a sfruttarlo a pieno ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel senso che è uno dei primi LCD...che dire, mai avuto problemi e funziona ancora veramente bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
|
quella che ho quotato
![]() il cambio della scheda video da gma950 a gma3000 |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
..a quello che potresti trovare piu' interessante sui nuovi macmini e' il possibile cambio della scheda video, da una GMA950 al nuovo modello GMA3000, che prevede il supporto alle directx 10. Tradotto in italiano: sui nuovi macmini non c'e' la gma950 ma ci potrebbe essere la GMA3000 che prevede il supporto alle directx 10.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.