|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: massa
|
Eliminare testo in maniera mirata
Salve .
Ho bisogno fare questa operazione . Ho un file txt con lo storico delle estrazioni del lotto e ho bisogno di eliminare e date dal file . le date sono nel formato gg/mm/aaaa . Ho pensato a qualcosa del tipo : trova tutte le sequenze "**/**/****" e sostituiscile con " " ovvero con uno spazio . Devo farlo per importare il tutto in matlab .... Sapreste dirmi come mi conviene fare ? grazie
![]() |
#2 |
Member
|
Ci sono riuscito in word , ma ora avrei necessità di eliminare i ritorni a capo ... sapreste mica come fare ?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il codice del carattere "ritorno a capo" dovrebbe essere il 10 o il 13 non ricordo bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
|
Quote:
Codice:
import re text = file("file.txt").read() # per le date new_text = re.sub("\d\d/\d\d/\d\d\d\d", " ", text ) # per i caporiga new_text = re.sub("\n","",new_text) file("nuovo_file.txt","wb").write(new_text)
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Compilatore c/c++ alla mano:
#include <stdio.h> main() { FILE *fp,*fp2; char c; fp=fopen("file_da_cui_leggi.txt","r"); fp2=fopen("file_che_vuoi_scrivere.txt","w"); while ((c=getc(fp))!=EOF) { if (c!='\n') putc(c,fp2); } fclose(fp); fclose(fp2); } |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie a tutti ma ho risolto in maniera un po più spicciola con le macro di PSPAD...
ciao ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.