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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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Deviatore tetrapolare da almeno 55A
Dove trovarlo?
![]() ne ho individuato uno in particolare della moeller: T5B-4-8223 da 63A ![]() ma da rs-components hanno solo quello da 20A ![]() da farnell pure ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
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minchia, che te ne fai di un deviatore da 50A
![]() sono curioso ![]() cmq se su rs-components non lo trovi... la vedo dura... rs-components ha tutto (sebbene i prezzi siano assurdi). |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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per il solito impianto elettrico del camper da rifare
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
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deviatore da pochi A (e €) con vari relè? spenderesti veramente molto meno. oppure uno switch elettronico, se sai smanettare un po' te lo fai anche questo con pochi €. se è in continua ci vogliono quei cosi che ora non mi viene il nome che xenom usa per le coil gun
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2885
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ti conviene mettere due teleruttori e comandarli con un selettore
grazie |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
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Quote:
![]() con 15-20 euro ne prendi uno che tiene 50A più o meno, però devi vedere anche la dissipazione termica ![]() |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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uffa
![]() se mi serve un deviatore non voglio relè o teleruttori vari ![]() (ho pessime esperienze con i relè tra l'altro ![]() voglio qualcosa di semplice e affidabile... MOLTO semplice e MOLTO affidabile anzi ![]() cosa c'è di meglio di un "clic/clac"? ![]() Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 08-01-2007 alle 19:39. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
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ascolta secondo te perchè si usano i transistor e non tanti piccoli interruttori con tatti piccoli attuatori?
![]() ![]() ciao! |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Messaggi: 2364
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Quote:
![]() 50A sono tanti ![]() |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2885
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Quote:
guarda nel tuo camper per accendere luci abbaglianti o carichi un po grossi usano rele e non deviatori o interuttorri grazie |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
Messaggi: 1123
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Quote:
aprire 50A in continua è decisamente più difficile per un deviatore / teleruttore che farlo con 50A alternati, se vuoi usare un deviatore assicurati di dimensionarlo veramente bene, altrimenti buttati sul solid state, potresti ottenere ottimi risultati ad un buon prezzo. ciao andrea
__________________
Asrock x79 Extreme6 | Intel Xeon E5-1650 | 24Gb ECC DDR3 | MSI GTX 1660 6Gb | Enermax Modu82+ 525w | Asus Xonar DX | Philips 325E1C 32" | Indiana Line TH260 |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 647
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Quote:
http://www.socomec.fr/catalogue/pdf_...p-ComoC-it.pdf se non ho capito male a te serve il modello 4220 4006.
__________________
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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http://www.nautimarket.com/nautica/n...o-2005-092.pdf
http://www.nautimarket.net/shop/prod...ducts_id=19717 nei negozi di nautica trovi quello che ti serve ... il deviatore piu' comune e' il classico BATT1-BATT2-BOTH-OFF da 250 Ampere continuativi 300 di picco. Comunque ci soono anche con potenze maggiori come i 400 Ampere .. pero' costano parecchio che 50-60 euro. P.S. Nei deviatori Nautici con BATT1 di solito si intende la batteria avviamento BATT2 batteria servizi BOTH entrambe le batterie in parallelo OFF nessuna batteria |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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![]() ![]() ![]() ![]() TROVATO una cosa che fa MOLTO al tuo caso ... il RIPARTITORE DI CARICA ... http://www.nautimarket.net/shop/prod...ducts_id=26007 in pratica a questo "coso" colleghi da una parte l'alternatore , dalle altre due i due "pacchi" di batterie ed il "coso" ripartice la carica dell' alternatore mantenendo pero' le due batterie isolate e non comunicanti |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 3780
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http://www.nautimarket.net/shop/prod...ducts_id=19720
questo e' il deviatore giusto .. 350 Ampere a 24 Volts continuativi ed 800 Ampere di picco dovrebbero bastarti ![]() ![]() |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
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io tifo ancora per solid state --> spendi di meno ed è estremamente più affidabile.
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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Quote:
![]() comunque non è uno staccabatterie, quindi non mi servono 300A ![]() edit: ottimo anche anche quello di northern ![]() |
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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ok, fanculо alle batterie isolate, fanculо all'alternatore a 12v (che alla fine non si riesce a montare) e quindi fanculо ai deviatori tatrapolari
![]() metto le due batterie camper in parallelo, i 3 pannelli in parallelo e bona ![]() così non mi complico la vita inutilmente ![]() |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
Messaggi: 442
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altrimenti SOLID STATE. sicuro economico consuma poco ed è anche più piccolo ![]() ciaooo! |
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Messaggi: 1153
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non mi serve più
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