Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2007, 22:10   #1
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
oggetto non funzionante, posso chiedere indietro i soldi?

Salve a tutti, circa 2 settimane fa comprai un mouse ottico wifi della trust e mettendo a caricare le batterie appoggiando il mouse sulla sua basetta mi sono reso conto che nn caricava una ceppa (il led dell'azione di carica rimaneva sempre spento, e cmq lasciando il mouse in carica una notte intera, notai che le batterie erano rimaste scariche). Ora sono andato a sostituire il mouse al centro commerciale dove l'ho acquistato e mi sono reso conto che soffre dello stesso problema...Con batterie normali funziona, però la basetta non carica le ricaricabili, nè quelle in dotazione nè altre..

Ora nel centro commerciale, il mouse con cui mi è stato sostituito il mio primo, era l'ultimo rimasto e mi hanno detto che non ne sarebbero arrivati altri...Io non penso avrò necessità di comprare altra roba là, quindi di un eventuale buono non me ne farei niente...posso dunque chiedere la restituzione del denaro avvalendomi di qualche diritto che non conosco?

Grazie mille
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:13   #2
Irenina
 
Messaggi: n/a
Di solito il diritto di recesso dura sette giorni.
Quindi tu saresti già fuori dal diritto di reso.
Se c'è una garanzia sul prodotto, dopo i sette giorni di solito si manda in assistenza il prodotto, o se il rivenditore valuta che proprio non funziona ti può fare un buono. Per il reso soldi devi sentire il rivenditore.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:13   #3
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7389
beh ma i trust è normale che non vadano, sennò mica costerebbero così poco
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:14   #4
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi
Salve a tutti, circa 2 settimane fa comprai un mouse ottico wifi della trust e mettendo a caricare le batterie appoggiando il mouse sulla sua basetta mi sono reso conto che nn caricava una ceppa (il led dell'azione di carica rimaneva sempre spento, e cmq lasciando il mouse in carica una notte intera, notai che le batterie erano rimaste scariche). Ora sono andato a sostituire il mouse al centro commerciale dove l'ho acquistato e mi sono reso conto che soffre dello stesso problema...Con batterie normali funziona, però la basetta non carica le ricaricabili, nè quelle in dotazione nè altre..

Ora nel centro commerciale, il mouse con cui mi è stato sostituito il mio primo, era l'ultimo rimasto e mi hanno detto che non ne sarebbero arrivati altri...Io non penso avrò necessità di comprare altra roba là, quindi di un eventuale buono non me ne farei niente...posso dunque chiedere la restituzione del denaro avvalendomi di qualche diritto che non conosco?

Grazie mille
non penso, in caso c'è la garanzia.
forse te lo cambiano direttamente all' importatore della Trust.
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:17   #5
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
beh ma i trust è normale che non vadano, sennò mica costerebbero così poco
ah grazie, ottima risposta, adesso ne so molte di +...
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:17   #6
paolotennisweb
Senior Member
 
L'Avatar di paolotennisweb
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Di solito il diritto di recesso dura sette giorni.
Quindi tu saresti già fuori dal diritto di reso.
Se c'è una garanzia sul prodotto, dopo i sette giorni di solito si manda in assistenza il prodotto, o se il rivenditore valuta che proprio non funziona ti può fare un buono. Per il reso soldi devi sentire il rivenditore.

non esiste il diritto di recesso dei 7 giorni, date un occhiata al decreto del 2002
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:19   #7
++CERO++
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
Messaggi: 131
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
non esiste il diritto di recesso dei 7 giorni, date un occhiata al decreto del 2002
se compri in negozio no..
++CERO++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:22   #8
Irenina
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da paolotennisweb
non esiste il diritto di recesso dei 7 giorni, date un occhiata al decreto del 2002
Da noi hai tempo sette giorni per portare indietro la cosa che hai acquistato, diversamente te la mandano in assistenza. Se siamo nei sette giorni gli facciamo un buono. E parlo di Mediaworld, non di un negozietto qualunque.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 22:54   #9
paolotennisweb
Senior Member
 
L'Avatar di paolotennisweb
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Messaggi: 630
Quote:
Originariamente inviato da Irenina
Da noi hai tempo sette giorni per portare indietro la cosa che hai acquistato, diversamente te la mandano in assistenza. Se siamo nei sette giorni gli facciamo un buono. E parlo di Mediaworld, non di un negozietto qualunque.
anche da noi facciamo i 7 giorni, ma è un discorso di cortesia e di venire incontro al cliente, il decreto del 2002 è difficile da interpretare, parla di sostituzione o riparazione anche dopo 6 mesi che il cliente si è accorto del difetto del prodotto e parla di sostituzione solo se il prodotto non grava troppo al venditore, quindi è liberamente interpretabile..
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 23:20   #10
franklyn
Senior Member
 
L'Avatar di franklyn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Messaggi: 3249
alla coop entro 8gg puoi chiedere la sostutizione o la restituzione dei soldi.
__________________
Codice:

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 23:52   #11
windir
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1395
il diritto di recesso esiste solo per i prodotti acquistati per corrispondenza.

i centri commerciale danno la possibilità di rendre i prodotti funzionanti o meno, per una loro scelta politica/commerciale, entro certe regole ed è a loro discrezione la tempistica, la modalità, e la tipologia del reso.

ad esempio in certi posti, hai 7 o 8 o 15 giorni di tempo, e se lo richiedi, ti possono anche dare i contanti.
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v