|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ho questa mia "teoria"...
E' da un pò che ho cominciato a pensare a una certa "teoria" (se così vogliamo chiamarla, forse sbagliando...) che sento che un giorno (tra molti anni, centinaia, migliaia, non so) qualcuno proverà e scoprirà e sarà una vera rivoluzione... fortunati quelli che ci saranno a sentire il nuovo Einstein degli anni a venire.
Premetto che probabilmente vi sembrerà una cosa assurda, senza senso e da delirio più totale. Probabilmente è anche vero però che se un giorno qualcuno provasse veramente tutto ciò, io sarei considerato il precursore della teoria del tot tot tot!!! (Illusioni e basta, però io la espongo lo stesso tanto per parlarne). E' infinitamente complicata da spiegare, probabilmente non ci riuscirò ma ci provo lo stesso: Sono convinto che le coincidenze non esistano, e tutto ciò che accade in qualsiasi parte del mondo sia merito della nostra mente. E fin qui ci siamo, ma quello che voglio esprimere è che secondo il mio pensiero, ogni essere umano comunica inconsciamente con altre persone quando pensa, tramite un qualche tipo di onda o qualcosa del genere (qualcosa di più potente delle onde radio, elettromagnetiche ecc., qualcosa che non conosciamo ancora) che ovviamente non riuscirò mai a spiegarvi poichè non rientra nelle mie conoscenze (e di nessuno ovviamente). Mi spiego meglio o ci provo: secondo la mia teoria, due persone, in determinate circostanze (umore, stato d'animo, luogo, concentrazione) possono "comunicare" senza che nemmeno se ne accorgano quando pensano a qualcosa, possano "segnalarsi" qualcosa a vicenda senza accorgersene, per poi dire "oh che coincidenza" quando accade qualcosa che comunque "realizza" i pensieri precedenti. Il fato non esiste (E io, come Dio, non gioco ai dadi direbbe Einstein). E' come se il nostro subconscio ci portasse tutti a realizzare quello che pensiamo profondamente ma che nemmeno ci accorgiamo di pensare! Ed è tutto un mistero che credo di aver compreso e che qualcuno svelerà un giorno. (Che presuntuoso direte voi!) Cazzo è difficilissimo da spiegare, è come se voi pensiate molto concentrati a una persona, e in quell'istante quella persona vi da un segno che vi stava pensando; in qualsiasi modo. Niente da fare, comunque non riesco a spiegarlo per niente il concetto che volevo esporre è troppo complicato e non è semplice come ve l'ho descritto sopra, ma non so fare di meglio. Sono del parere comunque che parte del nostro cervello è adibita a questo scopo, e noi persone del 2007 non siamo in grado di controllarla a nostro piacimento ma funziona e ci ho fatto caso. Resta il fatto però che non sono riuscito a spiegare nemmeno la minima parte di quello che volevo, ma ci rinuncio. Ciao! (Sono sano di mente, credo)
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
peccato che ho smesso de vende la droga senno' co te svoltavo sicuro!
![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Quote:
![]() dai su, il cervello umano ha potenzialita' infinite, possibile che tirate fuori sempre quelle peggio? ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
...Quante volte ci è capitato di pensare ad un amico che non si vedeva da tempo e poco dopo, per caso, incontrarlo per strada? Quante volte abbiamo vissuto serie di eventi che accadevano proprio come dovevano accadere in una strana ed eccezionale coincidenza? E sempre ci si pone la domanda: ma esiste il caso? O forse esiste un principio scientifico ancora sconosciuto a far accadere gli eventi con tale sottile armonia? ... Io sono molto scettico su queste sincronicita' cmq mi sembrava che fossero qualcosa di simile a quello che tu proponevi... Ultima modifica di Kharonte85 : 16-01-2007 alle 21:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Comunque è un ipotesi molto vecchia e diffusa in diverse varianti, ad esempio si usa per cercare di capire fenomeni come la presenza di cose in comune in civiltà molto distanti tra loro... o la memoria biologica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
L'hai pensata mentre stavi sul cesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Foligno lu centru dellu munnu
|
allora io sono la tua eccezzione... ti assicuro che un pò ho capito di quello che spiegavi eppure nulla di quello che hai relazionato mi accade, niente che possa essere paragonabile a quello che dici!
![]()
#66 - Puffo SpaMMone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
per caso ti sei visto serial experiments lain?
il concetto se ho capito bene ci assomiglia.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
su focus si parlava di una cosa del genere...
cose del tipo "penso a mario" e incontro proprio mario ma poi faceva una considerazione... a quanti amici-conoscenti pensiamo ogni giorno? di quanti amici e parenti parliamo ogni giorno? ecco...che probabilità c'è di incontrare/sentire una delle persone di cui si è parlato, sentito parlare o pensato durante una giornata? beh questa probabilità è alta...solo che la mente umana è portata per "ricordare i successi" e "dimenticare gli errori", per cui se incontriamo un amico di cui abbiamo parlato mezz'ora prima, diciamo "che coincidenza proprio te, di cui ho parlato oggi pomeriggio, ho incontrato!" e non si pensa alle altre cinquanta persone di cui si è parlato, sentito parlare o pensato, e che non abbiamo incontrato e che non si sono fatte sentire. un po' come capita per gli oroscopi: dicono cinque-sei cose nebulose e adattabili a un sacco di situazioni diverse...solo che se succede una, e una sola, che puo' minimamente adattarsi a qualcosa che è stato detto, si dice "azzo, sto astrologo ci prende!"
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.