|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Corso di fotografia digitale in edicola: che ne pensate?
Ciao ragazzi. Ho appena visto alla pubblicità che in edicola esce un corso di fotografia digitale a fascicoli settimanali. Che ne dite? Sarà spazzatura oppure può essere interessante? Magari non per voi, ma per me che sono agli inizi...
Consigliatemi se prenderlo o no. Grazie! Nicola |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Se ti riferisci a Scuola di Fotografia digitale redatta da il fotografo, io ho preso il primo numero e devo dire che è ricco di consigli, alcuni , quelli del principiante li sapevo già, altri devo ancora capirli.
E' diviso per ogni argomento i 3 sezioni, principiante, esperto, professionista e differenzia gli scatti a seconda del livello; devo leggere bene la rivista per capire se spiega anche come ottenere quei risultati. A mio parere cmq sempre meglio delle solite riviste dove ci sono solo e dico solo prove tecnice di tutte le fotocamere, e consigli per gli acquisti; sono utili anche loro però ormai si copiano tutti. Insomma ogni consiglio ben venga..... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Personalemente trovo molto bello il vecchio corso del national geographic, uscitro qualche anno fa con diversi cd rom davvero superbi....
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Questo a cui mi riferisco è un corso non di una rivista, ma non so se è della Hobby&work o di qualcosa di simile.
E' a uscite settimanali, come "Il corpo umano" o "gli scacchi", non so se avete capito. La prima uscita costa 2,90 €. Non è una rivista. Che faccio? Bah, la prima la prendo. Se è un'agnellata, smetto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
In edicola non l' ho ancora visto e nel catalogo online della Hobby&work non c'è.
Per 2,90€ conviene comprarlo per vedere com' è. Personalmente diffido da queste raccolte in edicola, costano un occhio e soprattutto sono interminabili. Meglio un buon libro.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Quote:
Questa serie per intenderci: http://www.hachette-fascicoli.it/ind...SkdOpera&ID=45 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Lo vedrete. La pubblicità vi bombarderà.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Tipo,a che uscita è,prezzo,ect ect. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
E' iniziato ora, e la prima uscita costa 2,90 €. Si chiama Fotografia digitale o qualcosa di simile. Non so dirti il prezzo della seconda e delle altre uscite perché non ho fatto in tempo a prendere il microscopio.
Tra un paio di giorni, passa in edicola. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo invece avere info sulla raccolta citata da My Lord..... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Taio(TN)
|
Io consiglierei qualche ottimo libro e poi... il forum!
Penso che sia il modo migliore per imparare 1. Leggere 2. Scattare 3. Esporre il proprio lavoro all'interno di una comunità e ricevere critiche/consigli 4. Scattare..... é anche il modo più divertente e appagante!
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anch'io ho visto questo corso in edicola ed ero tentato di acquistarlo poiche a livello di fotografia sono alle prime armi. Se lo consigliate andrò in edicola ad acquistarlo.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
Ciao Xoom,
la rivista "credo mensile", ma devo guardare bene, si chiama Scuola di Fotografia digitale redatta da il fotografo. Costa se non sbaglio 6 €, l'uscita e' al numero 1, e suddiviso in tre livelli di apprendimento, e non c'e' una pagina che parla di cosa acquistare. Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un allegato o uno speciale? |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ho visto ora la pubblicità in TV e mi è venuto in mente subito questo thread
Si intitola "Fotografia digitale per tutti", e il primo fascicolo costa come detto 2,90€. Non ho notato se facevano riferimento a una casa editrice.
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
Io mi stò comprando digital camera magazine e devo dire che come rivista è molto bella...poche recensioni tecniche, un po' di tecnica fotografica che non fà mai male ma soprattutto tante idee...le mie doto della gistra in movimento..l'idea l'ho presa da là e poi sono attenti a pubblicare e commentare le foto dei lettori o a proporre delle gallerie tematichequindi cmq ti dà uno stimolo a sperimentare cose nuove |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Dato che siamo in merito oltre a quella consigliata da Darkangel quali riviste di fotografia vengono proposte. Sto cercando riviste in cui ci siano pochisime recensioni ma tanta tecnica fotografica!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ap
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Somewhere near Arezzo..
|
Anche "Il Fotografo" non è buona, troppa pubblicità e poca tecnica..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.