|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19797.html
Apple sarà costretta a far pagare l'aggiornamento allo standard 802.11n dei propri prodotti, secondo una legge americana che vieta l'aggiunta di funzionalità ad un prodotto originariamente sprovvisto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
idea carina come quelle mobo della msi che avano integrata una audigy ma dovevi pagare per poter acquistare i dvr per farla andare.
tempo 1 settimana dal rilancio della patch e girerà tranquillamente su siti crakked o sul mulo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
beh, anche a pagarla non è che si vada in fallimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
beh, anche a pagarla non è che si vada in fallimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
In effetti Catan ha ragione da vendere..
tanto più che come detto il prezzo è simbolico e serve ad aggirare un cavillo scomodo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io mi trovo in questa situazione e sinceramente anche se si tratta di una cifra simbolica ti girano abbastanza visto che l'acquisto di un mac (tra l'altro personalizzato) non comporta proprio sborsare una cifra trascurabile... considerando che nel prezzo ho già pagato l'hw che possiedo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Questione annosa quella di poter fare quello che si vuole con l'hw che si è comprato.
Più che altro però non capisco quella legge riportata: non dovrebbe essere il consumatore ad essere tutelato? Secondo quel principio la patch di Unreal2 che ha aggiunto il multiplayer andava pagata? ![]() E se la Alcatel butta fuori una revisione di firmware che rende compatibili alcuni suoi modem con l'adsl2? Sono esempi, chiaro, ma mi sembra una situazione assurda ... e mi pare che 4,99 per ottenere tutto quello per cui si è già pagato non siano poi così simbolici. Imho farebbero bene a metterla direttamente loro sul mulo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
che legge del cavolo... io sono stato negli USA e mi piacerebbe molto viverci, ma certe loro leggi (come quelle sui brevetti software) sono davvero demenziali
![]() Ma allora sarebbero da far pagare praticamente tutti gli aggiornamenti del firmware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
IMHO la legge in questione è poco sensata. Ancora meno lamentarsi visto che al momento dell'acquisto sulle specifiche c'era su 802.11G e non "poi ti regalerò la N" :-)
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: La Casìììììna!
|
Quote:
allora x analogia Microsoft è costretta a far pagare i service pack? ASSURDO & RIDICOLO! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Apple non ha mai venduto computer spacciandoli per "n". E' solo un vantaggio quello di potere aggiornare via software.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Analogia con la MS non sta tanto nei SP, quanto nella XBox360, che di recente ha ricevuto un aggiornamento gratuito che sbloccava la visione del contenuto 1080p (di serie supporta solo 720p). Gli utenti non hanno pagato nulla, semmai l'ha fatto la MS.
Quindi, precisando che non è la solita "Apple Vs MS Vs Restodelmondo", la domanda è, perchè la Apple scarica sugli utenti finali anche queste piccole e insignificanti spese (insignificanti rispetto ai guadagni complessivi dell'azienda)? Già i MacBookPro non vengono di certo regalati...
![]() |
#14 |
Member
|
Come detto sono molti i casi in cui in vari campi sono stati rilasciati aggiornamenti che aggiungevano funzionalità varie, non è che questa storia la Apple l'ha tirata fuori solo come scusa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Come legge è un tantino assurda... però è anche vero che sono anni che i vari aggiornamenti del software aggiungono nuove funzionalità senza che nessuno te le faccia pagare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusate, ma secondo me 4,99$ è un prezzo basso si, ma non simbolico.
Un prezzo simbolico sarebbe stato 0,99$ (che poi è il prezzo di un brano su iTunes se non sbaglio...) Avendo letto il commento di quello che ha parlato della Xbox360... che con l'aggiornamento s'è sbloccato gratuitamente... il 1080p, sta mossa della Apple mi appare piuttosto pretestuosa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
D'altronde, sui nuovi computer questa tassa non va a comparire, ed ovviamente questi computer avranno specs che prevederanno la n. Tutto fila, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
potrebbero fare cosi':
gli utenti danno alla Apple simbolicamente questo simpatico emoticon ![]() 5$ non sono certo simbolici per l'aggiornamento di una feature.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ma se non sono ancora uscite ste specifiche come fa a esistere la scheda??
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.