Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2007, 09:55   #1
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
X-Fi problema con cassa centrale e subwoofer

Ho installato una X-Fi Xmusic Bulk usando i driver + aggiornati presenti sul sito Creative, il sistema operativo e XP Prof. con SP2 e tutti gli aggiornamenti possibili, utilizzo un Kit di casse Logitech 5.1 analogico. Quando faccio il test degli speaker dalla cassa centrale e dal subwoofer non esce alcun suono, le casse però funzionano tutte perchè con i giochi che supportano l'audio multicanale sento correttamente i suoni. Ho eseguito anche alcuni test con benchmark tipo Rightmark e i suoni sono corretti e provengono da tutti gli speaker. Purtroppo però se riproduco un DVD dalla cassa centrale continuo a non sentire nulla, ho provato diversi player ( Powerdvd 7, Windvd l'ultimo disponibile, Nero showtime e il Windows Mediaplayer 11 ) ma senza ottenere risultati confortanti. Con la scheda audio integrata il problema non si presenta, pertanto ergo che il problema sia legato alla X-Fi.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento per tentare di risolvere, non voglio cambiare scheda perchè con i videogiochi mi soddisfa molto.
Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di aiuto.
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 10:31   #2
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
prova usare questa guida e vedere se ti può aiutare, almeno con i film:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1205772

Ciao
Old 09-01-2007, 13:51   #3
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Ti ringrazio, ho fatto delle prove utilizzando la guida ma il risultato non cambia
Ho utilizzato PowerDVD 7 settando l'audio su spdif, e ho configurato la console della scheda come suggerito, niente audio dalla cassa centrale pertanto niente dialoghi, il resto dei suoni è corretto compresi i bassi.
Non ho più idee, ho provato anche con Windows Mplayer11 settando l'audio su spdif ma è inutile.
Continuo a fare altre prove in attesa di nuovi suggerimenti.
Old 09-01-2007, 18:24   #4
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

hai già provato a staccare la cassa centrale e metterla al posto di un altra e vedere se funziona?

prova a ad attaccare bene le connessioni...

Ciao
Old 09-01-2007, 21:06   #5
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Si i collegamenti sono corretti altrimenti avrei problemi anche con i videogiochi. Le casse funzionano tutte, i suoni da quella centrale e dal subwoofer non si sentono solo quando faccio il test con la console della scheda audio, e quando riproduco un dvd non si sente solo quella centrale dei dialoghi, in pratica si sentono i rumori e quant'altro ma non il parlato.
Old 10-01-2007, 11:05   #6
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

allora deve essere un problema software o di driver...

secondo me solo con un bel formattone dovrebbe tornare tutto a posto.

Ciao
Old 10-01-2007, 16:23   #7
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Ti ringrazio dell'interessamento, purtroppo è una strada già battuta, sistema appena installato con driver aggiornati per tutti i componenti, sono quasi tentato di contattare la Creative per sapere se hanno qualche suggerimento, vedo che purtroppo sono solo sul forum ad avere un problema di questo tipo.
Ciao
Old 10-01-2007, 19:47   #8
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

prova a vedere sul forum della creative se è già stato riscontrato un problema di questo tipo.

Ciao
Old 12-01-2007, 10:28   #9
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Ho già guardato, in effetti a qualcuno è capitato. Nessuno però sembra aver risolto
Old 20-01-2007, 13:13   #10
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

La Creative non si è neanche degnata di rispondermi, almeno per cortesia avrebbero potuto dirmi che non avevano idea di come risolvere.
Per ora mi rassegno e mi tengo la scheda, tanto il pc lo uso più per i giochi che per applicazioni multimediali. Sono comunque deluso, se avessi potuto prevedere tali problemi mi sarei tenuto la Audigy.
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Come funziona la carta Klarna: tre livel...
I Funko Pop potrebbero sparire per sempr...
Windows 98 in crash davanti a migliaia d...
Samsung Smart TV 85'' Neo QLED Mini LED ...
TikTok rafforza la sicurezza degli acqui...
Samsung Galaxy S25 Ultra 256 GB a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP