|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
fat 32 su acer t5600 2gb ram
ciao ho comprato il nootebook in firma e mi sono accorto ke è fat 32 e non ntfs.
il SO è mediacenter.. si puo' convertire a ntfs senza dover ricorrere al cd di istallazione di media center ke nn ho? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dalla partizione che devi convertire entra nel prompt, digita poi CONVERT C:/FS:NTFS e premi invio; alla richiesta di smontaggio forzato ("tutti gli handle aperti ecc ecc")scegli si, alla richiesta di convertire il file system al prossimo riavvio scegli sempre si, riavvia il pc e ci sarà la conversione del file system;
per sicurezza prima di fare tutto questo fai una copia dei dati più importanti, non si sa mai |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ho messo i dati nell'altro disco dove nn c'è nessun OS. tu dice ke facendo questa procedura c'è il riskio ke perdi i dati anke dell'altro disco fisso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I dati potresti perderli nella partizione dove converti il file system se qualcosa va storto, anche se in genere non ci sono problemi, l'importante è farne una copia di backup su un'altra partizione, su cd, hd esterno...vedi un pò tu è per precauzione
Edit: non conosco i portatili acer con la partizione per i dati quindi non so se è strettamente collegata alla principale e perdendo quella perdi tutto però, aspetta magari qualcuno che ha un notebook acer, qui non ti posso dare la certezza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.