|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
controller nintendo wii su pc
Ragazzi ho sentito che il controller nintendo wii è utikizzabile su opc e sulla rete ci sarebbero dei driver per supportarlo dei giochi (driver amatoriali da quel che ho capito). Qualcuno ne sa qualcosa, e se è fattibile dove trovare il suddetto controller?
|
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
attendo anche io delle risposte
![]() ![]() Spero che tutto cio sia vero ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
pare che ci siano dei test che stanno facendo, ma ancora tutto deve essere ottimizzato. Io ho trovato un sito con dei driver sperimentale per l'utilizzo del controller in DOOM 3, voi che sapete?
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
guarda vengo ora ora dal mio primo tentativo di game in cod2 con il controller wii...
tutto quello che ti serve è: - una chiavetta bluetooth -il programma glowpie da scaricare al sito http://carl.kenner.googlepages.com/glovepie_download -la sensor bar (quella del nintendo, autocostruita o due fonti qualsiasi infrarossi. procedi cosi': una volta installata al chiavetta bluetooth attivi la ricerca dispositivi e schiacci contemporaneamente i tasti 1 e 2 del tuo wiimote, a questo punto il tuo sistema comunica con il controller wii. a questo punto attivi glowpie e carichi il profilo che + ti interessa dalla cartella wiimotescripts, per provare ti conviene wiimouse ir.PIE . e clicchi sul bottone start del programma. fatto questo che è la cosa + facile passiamo alla barra infrarossi...siccome ho fatto l'esperimento alla veloce stasera per l'occasione ho semplicemente acceso la console con il wiimote non sincronizzato col pc e posizionato la barra del sensore sul mio monitor in modo da avere una fonte infrarossi come riferimento per il joystick. la soluzione migliore sarebbe costruirsi una sensor bar con 4 led IR e 4 batterie AA, non l'ho fatto perchè stase non hotrovato il saldatore domani conto di rimediare e finire la mia piccolissima mod quando e se finirò di fare il tutto ho intenzione di fare una mini guida ufficiale per gli smanettoni a cui interessa. come impressioni di uso posso dirvi che è+ abbastanza divertente ma si sente la differenza con gli sparatutto sul wii...magari prendendoci la mano diventa + divertente, ma per ora è abbastanza frustrante... appena ho novità posto foto e guida completa, spero che per il momento possa bastarvi...
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Spero che ci terrai aggiornati ![]() ![]() DOMANDA: ma il pc e im grado di rilevare anche i movimenti fatti con la mano??????
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Direi sarebbe ottimo; magari potremmo anche fare una guida su come costruirci i nostri controller personalizzati per i vari giochi
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Personalmente trovo questo sistema di controllo agghiaccinate, soprattutto per persone sopra i 16 anni.
Vedere poi adulti dimenarsi in modo ebete davanti ad un videogioco nei centri commerciali... mi ha francamente sconcertato. Se i videogiochi ed i videogiocatori hanno bisogno di cose come queste... siamo rovinati ! L' unica cosa positiva è che i media finalmente smetteranno di dire che davanti ai videogiochi si diventa ciccioni. Imho una moda che passerà nel giro di un anno o due...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il pc li rileva senza problemi i movimenti anzi a dir la verità è molto molto reattivo il controller non me lo aspettavo proprio...
mi sto veramente scervellando a fare la sensor bar...non riesco a dare la giusa alimentazione ai led che nn funzionano al solito voltaggio...spero per sta sera di concludere qualcosa e finire la sensor br visto che giocare con il wii acceso non ha nolto senso ed è categoricamente escluso che mi accrocchi dei candelabri per emettere raggi infrarossi... ho paura di aver sbagliato led per costruire la sensor bar...comunque vi terrò aggiornati
MacBook core2 2Ghz 2048 ram @ Snow Leopard PC ~MOBO~ DFI LANPARTY DK P35-T2RS ~CPU~ Intel QuadCore Q6600 G0 daily @ 3.4ghz ~RAM~ TEAM GROUP XTREEM DDR2 800 PC6400 Kit 2x1024MB. 4-4-4-10 @1040mhz ~VGA~ GIGABYTE 8800 GTS 512MB
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
se poi pretendi di giocare a css con il wiimote è un altro discorso, ovvio non ci riuscirai mai. all'inizio ho detto che questa cosa è per il semplice gusto di farlo, magari giocare qualche avventura in single player (vedi cod2) con un controller diverso dal solito...
|
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]() Certo volte sei davvero grande Xil ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Spero che inizieremo ad aprrendere realmente le cose. QUesta modalità ha grosse potenzilità. Ad esempio potremmo apprendere ralmente a tirare di scherma quando giochiamo.. Oppure ancora un chirurgo potrebbe esercitarsi virtualmente prima di effettuare interventi pericolosi sulla ciccia reale!
|
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
al posto della sensor bar si possono utilizzare anche 2 candele accese :\
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
beh è il futuro ragazzi
![]()
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E forse non hanno tutti i torti... A parte le banalità, preferirei che mio figlio giocasse a calcio in un campo piuttosto di stare davanti ad un monitor facendo finta di farlo veramente. Alla fine è un discorso di vedute: trovo già imbarazzante videogiocare ad una certa età (come trovo imbarazzante dedicare una vita alla curva nord), e lo trovo ancora più imbarazzante quando per farlo si devono brandire al vento degli aggeggi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbi fede, giapponesi a parte (loro non conoscono la vergogna) il Wii sarà una moda di passaggio. E se per divertirci abbiamo bisogno del Wii... sarebbe ora che arrivasse un' altra bella guerra mondiale... o una carestia...
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
E comunque IMHO dici delle gran cagate ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non ho capito perchè dovrebbe essere imbarazzante giocare ai videogiochi ad una certa età, credo che sia meglio di altri vizi.
infondo un pò di svago nn fa male a nessuno e ognuno si sceglie cosa fare nel suo tempo libero a patto di non perdere di vista le proprie priorità. sono un ragazzo e pur essendo appassionato di videogiochi preferisco uscire con la mia ragazza o fare una partita di calcetto con gli amici per fare un pochetto di moto e la sera +ttosto che inquadrarmi davanti alla tivvi' a vedere programmi demenziali faccio 2 spari al pc per distrarmi... cmq tornando in topic ho grosso modo finito di saldare iol circuito della barra infrarossi, premetto che non è per nula bella da vedere ed è stata fatta abbastanza in fretta non funziona ancora a dovere ma comunque emette 2 segnali infrarossi e dè quello che conta alla fine... ![]() in teoria bastano 2 led e 4 pile, sicuramente con un po di pazienza in +, una miglior conoscenza dei circuiti elettrici di base (oh, ho fatto il classico e ora studio biologia, non potete pretendere + di tanto ![]() diciamo che la mia soluzione è un gradino sopra quella delle 2 candele... ![]() ![]() quando finirò il tutto faccio un po' di foto e le posto, se avete domande chiedete comunque sarò felice di darvi una mano laddove ne sia in grado
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
|
Quote:
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.