|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il Principale non paga il dovuto! che fare?
Buongiorno! anche stamattina qui al lavoro a dover sopportare lo sfruttamento!
Allora premetto che sono inca**atissimo! non arrivo a prendere 900 euro al mese! e per il mese di dicembre ho lavorato come uno schiavo tutti i giorni compresi 8 15 24 e 31 dicembre xchè le altre persone avevano dato buca! tutti giorni Festivi Lavorando in un negozio con orario continuato, mi sono giocato tutte le feste, il natale con la famiglia e sono arrivato zombie a capodanno! Morale della favola i miei straordinari tutti festivi (e che festivi ) me li paga come straordinario normale!Io gli ho detto che non mi sta bene... poi fai tu... non vi dico come stò
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Rivolgiti a un sindacato. Faranno i conteggi, prepareranno una letterina da un avvocato (le cause di lavoro non hanno praticamente costi se non il lavoro che l'avvocato ci mette dentro), si arriverà a una conciliazione e avrai se va bene il 50% del dovuto.
Il tuo avvocato ci guadagnerà le spese legali (a carico del tuo datore di lavoro), e tu verrai licenziato. A quel punto ti rivolgerai a un sindacato e rifarai i conteggi, altra lettera dell'avvocato, altro 50% in conciliazione oppure causa con forse obbligo di riassunzione. Seriamente non saprei come consigliarti, son questioni molto delicate e non ci fornisci dettagli importanti.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
se sei assunto fai le tue 8 ore e basta
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
il problema sapete come funziona, che sono l'unico in regola, gli altri no, e gli altri se ne fregano , quindi o venivo io o rimane chiuso e potrei perdere il posto, ma essendo l'esercizio sempre aperto con orario continuato, ho avuto poca scelta, e l'ho fatto anche come sacrificio che ogni tanto bisogna fare x raccimolare qualcosa e invece....
gli ho detto di darmeli anche fuori busta e ha detto Ok ma "IO ORDINARI E STRAORDINARI PAGO SEMPRE LA STESSA CIFRA"... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
è un paese di delinquenti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Cambia lavoro
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Quote:
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
E' davvero difficile farsi rispettare e vedere riconosciuti i propri diritti, a volte.
Fermo restando un po' di disponibilita' da parte del lavoratore, che come riconosci tu stesso e' necessaria, sarebbe lecito aspettarsi un po' di disponibilita' anche da parte del datore di lavoro. Di sicuro, parlarne in un forum non ti risolvera' il problema: dovrai farlo da solo. E le alternative non sono molte: cambi lavoro; imponi dei vincoli rigidi (per esempio: straordinario festivo non pagato il giusto? Allora niente straordinario festivo), e li rispetti tu per primo; oppure continui cosi'. Ogno soluzione puo' essere valida, compresa l'ultima, perche' magari si tratta di una situazione contingente che migliorera' in futuro, ma questo puoi saperlo solo tu.
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
oggi ho scoperto una cosa senzazionale!!!! da rimanerci stecchito!
quella tipa che lavora in nero e lavora nemmeno mezza giornata, 3/4/5 ore ma + che altro 3... e alla fine del mese fa circa 100 ore + o - e piglia circa 50/100€ in meno di me che ne faccio 160 (ordinarie) , vabè che è in nero , però non fa un cazzo e non è giusto che piglia quasi quanto me! praticamente i miei sudati soldi vanno in tasca sua e io me la pigli osempre in quel posto.... ora non vorrei cambiare lavoro perchè mi piace e chi capisce sa della mia situazione ma non so come comportarmi... azz sta diventando sempre + tosta la cosa |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi non faccia niente é un altro discorso ... l'Italia é piena di gente assunta, illicenziabile che non fa niente a me dan molto piú fastidio quelli, guarda un pó. Loro a Dicembre prendono la 13esima e magari anche la 14esima, io gliela pago (pagavo)
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
qui non è ne a parità di ore ne di mansione, io faccio assistenze, interventi a domicilio, vendita, preventivi, manodopere, consulenze... insomma gestisco tutto io, lei sta solo x vendere e nemmeno ci capisce (in un negozio) ...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu non lo sai ma qualcosa deve saper fare
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
qualunque cosa fosse a me non me ne frega nulla, voglio soltanto vederla R.I.P.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
.. e ai sindacati, e all'inps... (per i lavoratori in nero sono questi due che devi contattare più che altro) |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non so cosa darei io per un lavoro in nero
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.

) me li paga come straordinario normale!