|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
[C++] Problema scolastico....
Quote:
![]() ad esempio... se io nella struct mettevo al posto del "char *nome" solamente un "char nome[N]" indicando N come "const int N=25" e mettendolo nel file L_A.h prima della definizione di struct.... era sbagliato??
Marco Ultima modifica di marcurs : 10-01-2007 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
puoi dichiarare come membro della struttura dati un array di dimensione fissa, ma non puoi inizializzare un'oggetto quando lo dichiari durante la dichiarazione della struttura dati di una classe, ma solo al momento della definizione della stessa (ovvero quando verrà creata l'istanza della classe, dichiarando una lista di inizializzazione prima del corpo del costruttore).
quindi ho paura che l'inizializzazione della costante avverrebbe solo dopo la dichiarazione dell'array, il che ci farebbe ottenere un bell'errore dal compilatore. se ciò che dico è vero ( ![]() in alternativa puoi dichiarare una variabile static const appartenente alla classe per mantenerla privata alla classe e quindi non accessibile dall'esterno. mi resta sempre il dubbio che i valori dichiarati nella lista di inizializzazione venga utilizzata subito, cioè che l'inizializzazione tramite la lista avvenga al momento della allocazione in memoria della struttura dati della classe. farò qualche esperimento ![]() Ultima modifica di Furla : 10-01-2007 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.