|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ati 9800 se agp 128mb bruciata?
Ciuao a tutti.
Da qualche giorno ho riscontrato un gran bel problema con la mia scheda video. Praticamente il pc va bene, gioco tranquaillamente ecc. Il proble ma pè che spesso (sempre piu spesso) quando accendo il computer, la scheda madre (qdi platinix 2e) emette dei bip continui e sulla schermo esce la scritta in rosso "scheda video ati 9800 non connessa leggere il manuale di installazione" o qualcosa del genere. Il problema è che la scheda è installata correttamente,sono sicurissimo, con la corrente per la ventola inserita e tutto. Ora, ho chiesto un po in giro e mi hanno detto che qualche componente della scheda puo essersi bruciato e nn ne vale la pena di ripararla. Ma proprio stamattina ho portato la scheda a un negozio per assistenza pc e funziona correttamente. Cosa puo essere? La scheda madre?Mi hanno consigliato sdi aggiornare il bios, ma nn ho idea di come si faccia e sinceramente dubito che sia un problema di software. Mi potete dare qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
mi pare strano
è una cretinata aggiornar il bios perchè se t funzionava prima non ha senso che smetta di funzionar a causa del bios piuttosto prova a cambiar il cavo che la alimenta,usane un altro se lo hai disponibile o magari compra una prolunga a T 2 3 euro e non usar + quello che ora usi x alimentarla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.