|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
La ventola del Chipset
Ciao ragazzi, mi trovo un problema non facile da risolvere, ho la ventola dell chipset che fa un rumore inccessante, non so come eliminarlo. O meglio la vorrei cambiare, anche perchè oltre a far rumore, il controller del bios mi indica che la ventola è lenta.
Ho controllato non riesco a toglierla. O provato anche tramite il sito ASUS a farmene arrivare un'altra(SCHEDA MADRE) ma il sito è strutturato male. Se qualcuno ha una soluzione la mia scheda madre è una: ASUS A8N-SLI DELUXE. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
E' impossibile che non riesci a toglierla.
Una volta tolta basta montare un qualsiasi dissipatore di chipset passivo o arrivo. In ti consiglio: Noctua Chipset-Cooler NCU-6 o un SilenX IXG-80C |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Il tuo suggerimento è giustissimo, ma lo devi completare dicendo che deve smontare e sostituire tutto il dissipatore, a mio avviso.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Brescia
|
Si ovviamente bisogna sostituire tutto il dissipatore "originale" altrimenti è impossibile montare quello sostitutivo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.