|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Aiuto router atlantis
Salve a tutti..il problema è questo:
un mio amico usa un router wireless atlantis, via wlan in quanto la presa del telefono è lontana dal pc. da un pò di tempo ha notato errori di caricamento con alcune pagine..e poi non è più riuscito a navigare ha formattato. ora riesce a navigare ma quando scarica da web i file si fermano quasi subito..spesso dando errore di server la cosa la fa sia in wireless che in lan. ha provato un altro modem usb, e questo problema sembra non esserci io pensavo fosse magari qualcuno che entrava nella sua wlan e gli ciucciava la banda..così l'ho criptata ma non è cambiato nulla ha chiamato l'assistenza tele2, han controllato i parametri e il segnale adsl ma è tutto ok ora ho portato il router da me: ho provato a scaricare e di problemi non mi sembra di averne ho tribolato un pò a connettermi in wireless..ma non so se il problema sia dato dal mio note o dal router: in pratica l'icona wireless di windows mi dava "acquisizione ip" ma il pc navigava senza problemi ![]() la cosa più strana che noto..è che il led Sys lampeggia, mentre secondo il manuale dovrebbe essere fisso..secondo voi che può essere? thx ![]() Dimenticavo il mdello del router: A02-RA240-W54
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
avete provato ad aggiornare il firmware o semplicemente a resettarlo?
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
aggiornarlo no..visto che dovrebbe essere ancora in garanzia..e non vorrei sputtanarlo del tutto il fatto è che per un'anno è andato benissimo
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
|
In un anno cambiano molte cose......su dai e dagli un'aggiornata...vai nel sito del produttore e via.Ci dovrebbe essere una pagina apposita per flashare il firm.
E' una cosa che pui fare anche tu...pensa che il netgear se lo va perfino a cercare l'aggiornamento....su dai un bel flash e via...sempre via cavo èh!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
m il fatto che il led sys non sia fisso da cosa dipende?..ora come ora ho fatto un upload da 150mb a 30kb/sec e problemi non ne ho..ma sto led mi convince poco..
Col firmware c'è qualche rischio?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scaricare a 30 o 300 non vuol dire niente...dipende dal server e dallo stato della linea....dovresti scaricare qualcosa di corposo..tipo una bistrò completa di linux (3,4gb) e vedere se tiene nel tempo..io con una stupida connessione wifi andavo a 70-80 kb/s e in una notte è andata.Il led prima era fisso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
intendevo dire che ho fatto un upload che mi ha occupato tutta la giornata ..e non è mai saltato: 30 k in upload per me è il massimo..c'ho messo mezzo pomeriggio perchè l'ho dovuto rifare 3 volte..ma per altri motivi
al mio amico dopo 2 minuti si pianta..io ho scaricato per mezz'ora e andava il fatto poi è che quando resetto e reinserisco i dati..ci mette un pò tanto a connettersi..anche se il segnale adsl è attivo.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora..ho provato a usarlo un pò..queste le mie impressioni:
scaricando file da 300mb da web non ho avuto problemi, mentre il mio amico non ci riusciva..si piantava sempre all'inizio quando vado nella pag di configurazione del router, e cambio qualche parametro..se gli dico di salvare e riavviare il router si riavia..ma la pagina non si aggiorna più: devo ciudere il browser e riaprirlo cambiando i parametri e salvando..spesso ci mette un pò a rispondere, nel senso che anche se i led son tutti accesi..magari non mi va in internet anche se mi dice che è connesso..oppure non mi trova la pag di configurazione anche se mi dice che è connesso inoltre in wireless magari si connetto..navigo anche se mi dice "acquisizione indirizzo di rete"..ma a singhiozzio infine il led SYS che lampeggia mi convince sempre meno..secondo me deve essere fisso!!! Ora..volendo aggiornare il firmware..come si fa?..l'ho scaricato..ma non ho trovato nessuna guida a riguardo ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per il firm c'è una pag apposita.all'interno nelle conf del router..tipo..firmware upgrade o maintenance router..la carichi il file e clicchi upgrade!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
proprio quello che pensavo..infatti l'ho fatto
per quanto riguarda il problemino sulla wireless..ho notato che dipende dal mio note: si connette..naviga..ma mi dice "acqu. indirizzo in corso" ![]() boh..il led SYS lampeggia sempre..domani lo darò al mio amico e vedo..visto che a me sembra funzionare..giusto quelche problemino quando aggiorno le pag di configurazione..ma per il resto navigo senza problemi
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma usi indirizzi statici o il dhcp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ora il problema è sul note: sia in lan..che in wireless con questo router..che in wireless con un'altro router..mi si connette, naviga, ma mi continua a dire "acquisizione indirizzo di rete"..è normale?..ora metto l'indirizzo statico e vedo..cmq anche prima col mio vecchi router in lan, usando il DHCP, l'acquisizione indirizzo c'era per i primi secondi, ma poi spariva quando si connetteva..no dovrebbe essere cos?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'acqui dell'indirizzo dovrebbe sparire dopo 5s..ricordati che se metti il statico devi disabilitare il dhcp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In genere quando fissavo l'ip disabilitavo anche il dhcp..cmq me lo fa anche con l'ip non-statico e il dhcp abilitato ma se metto l'ip statico e lascio abilitato il dhcp..che succede?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.