Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2006, 12:45   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17425.html

Microsoft rende noti in via ufficiale i requisiti di sistema per le categorie "Windows Vista Capable" e "Windows Vista Premium Ready"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 12:53   #2
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
io nn ci credo che su un p3 800 vista girerà!!
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 12:54   #3
rutto
Senior Member

L'Avatar di rutto

Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
beh dai, 128 MB di ram video per poter visualizzare il desktop a 1600x1200 sono umani...

... pero' diavolo, il mio portatile (che spero di mandare in pensione a breve) k6 - 475 MHz con 4 MB di mem video non fa una piega a gestire un monitor esterno @1600x1200! non ci ho installato vista pero'...
Old 19-05-2006, 12:54   #4
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
1 Gb di memoria di sistema per far girare svista, uhm e Oblivion come ci gira su un sistema del genere...
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 12:57   #5
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
pensavo molto peggio...sono requisiti "umani"....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:04   #6
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da ulk
1 Gb di memoria di sistema per far girare svista, uhm e Oblivion come ci gira su un sistema del genere...
Semplice, con 2Gb di memoria di sistema.
Old 19-05-2006, 13:05   #7
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Mah....personalente credo che su pc Windows Vista Premium Ready sarà difficile farlo girare in modo dignitoso, figurarsi su un Windows Vista Capable.

A mio parere un Athlon 1800+ è il minimo.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:06   #8
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
bisogna vedere come è inteso quel Giga.
potrebbe essere il quantitativo consigliato per avere una fruizione buona del SO con dei programmi attivi.
oppure la ram occupata dal SO
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:06   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
tenetevelo!
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:11   #10
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da mackillers
potrebbe essere il quantitativo consigliato per avere una fruizione buona del SO con dei programmi attivi.
GIà questo sarebbe il dato più importante da sapere...

Comunque adesso provo il programmino postato
Engelbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:12   #11
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
Io ho provato ad'installare la beta su un P4 1.7Ghz con Nforce 64MB, 512MB Dual Channel ,....

e vi assicuro che Cirava a stento, ciò messo circa un'ora solo per avviare il tutto e quabdo cliccavo si start ci metteva almeno mezzora ....

W XP
Pro7on è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:12   #12
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da mackillers
Eh certo...
Secondo me sarà il quantitativo di ram necessario per andare liscio col SO, ma senza grosse pretese qualora ci lasci girare su applicazioni + power demanding...
In tal caso del resto, nulla di + chiaro che i 2 gigi di ram saranno indispensabili...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:14   #13
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Pro7on
Io ho provato ad'installare la beta su un P4 1.7Ghz con Nforce 64MB, 512MB Dual Channel ,....

e vi assicuro che Cirava a stento, ciò messo circa un'ora solo per avviare il tutto e quabdo cliccavo si start ci metteva almeno mezzora ....

W XP

Vabbè non credo sia un test indicativo... Sarà zeppo di bug...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:18   #14
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
per quanto riguarda la cpu i requisiti sono umani.
ma per la ram...
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:18   #15
Franz_dp
Member

L'Avatar di Franz_dp

Iscritto dal: Jan 2000
Bah per quanto mi riguarda aspettero almeno 1 anno dopo l'uscita, prima di passare a Vista. Giusto il tempo di lasciare "sedimentare" i vari bachi e instabilita
Franz_dp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:20   #16
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Come spesso accade, le previsioni si sono rivelate assolutamente esagerate... le richieste sono proporzionate alle macchine. Chi ha un PC sottodimensionato a queste richieste probabilmente non è interessato ai vantaggi che darà Vista, in quanto il suo utilizzo del PC è limitato a pochi applicativi di poche risorse. Di conseguenza si terrà stretto XP fino al futuro (e inevitabile) upgrade... per fare un esempio... chi oggi ha un P3 500 mhz, sicuramente non è interessato ai giochi, al multimedia (perchè non potrebbe far nulla già adesso)... ma magari solo a Internet, videoscrittura e poco altro... Vista non interessa ad un utente simile... Chi invece è interessato al segmento multimedia, avrà certamente una configurazione più recente e di conseguenza non avrà problemi a far girare il nuovo OS.
Per la cronaca... ho anche un P3 600mhz con 256MB di Ram e XP ci gira benissimo... effetti grafici inclusi.
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:21   #17
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
del tutto accettabili e inlinea con qualsiasi pc un minimo moderno, come previsioni.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:21   #18
M4verick
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Alle solite...

Il solito ragionamento "Se è Microsoft, allora fa schifo". Cosa bisognava aspettarsi nel 2006? Che girasse benissimo su un 286 con 512KB di RAM? Voglio anche capire che l'interfaccia animata possa essere considerata non necessaria (non "superflua", perchè è necessario comunque evolversi) ma i requisiti mi sembrano molto buoni. I processori superiori ad 1 Ghz sono sul mercato da ANNI; Stesso discorso per le schede video. E' chiaro che un PC acquistato nuovo oggi risponde perfettamente alle specifiche indicate per la macchina "premium", salvo forse per la RAM (molti preferiscono abbassare i prezzi proponendo ancora macchine con 512MB). Mi sembra una cosa assolutamente scontata il fatto che un nuovo sistema operativo sia inteso per girare sulle macchine future, non su quelle di cinque anni fa.
M4verick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:24   #19
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Io trovo esagerate richieste del genere. Insomma, parliamo di un SO, non di un gioco.
Se ora con 512 di mb di ram ci faccio girare XP + UT2004, dopo dovrei farci andare solo vista e la sua sfavillante interfaccia grafica 3d? Personalmente da un SO mi aspetterei stabilità e affidabilità piuttosto che un'interfaccia 3d...
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2006, 13:26   #20
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
mi permetto di aggiungere che esiste anche un profilo "Minimum Supported Hardware Requirements" in cui basta una svga 800x600 per usare vista
(ovviamente con la gui più minimalista possibile, suppongo)

http://www.microsoft.com/technet/win.../vistarpc.mspx

più che altro suona un po' insolito che anche in questo profilo vengano richiesti 512mb di ram (ma azzarderei che dipende anche dal fatto che probabilmente, come solito in win, anche vista avrà molte funzionalità automatiche e servizi attivi di default ed i requisiti suppongo si basino sul funzionamento della configurazione di default) ma soprattutto 15gb di spazio libero su hd... considrato che un xp appena installato(tutto compreso tranne il file di swap e quello di dump della ram per il suspend-to-disk, che dipendono dalla q. di ram del sistema) occupa poco più di un giga...
mah, magari nelle edizioni più "accessoriate" c'è un sacco di sw incluso e/o vengono tenute delle "cache" su disco molto ampie per alcune funzionalità, anche nuove....

altra cosa che mi ha lasciato è che per il profilo "Capable" viene richiesta una gpu dx9 cosa che però senza gli altri vincoli aggiuntivi esplicitati nel profilo "premium", non garantisce l'usabilità della gui al max delle features;
quindi, dato che a leggere la pagina sopra linkata non sembra esserci una situazione intermedia tra "Windows Aero user experience"(premium) e una "desktop graphics experience...comparable to Windows XP"(capable), mi chiedo che diffrenza faccia per l'uso del sistema avere o no una gpu dx9 per quanto rigurada il profilo "capable"...
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP