Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2007, 19:00   #1
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
[PD + sped] Cerco Scheda TV, Scheda PCI to USB, P3 e SDRAM

Cerco una scheda TV PCI, niente di più, niente di meno.

Non mi interessa che abbia il telecomando, piuttosto mi farebbe piacere se potesse registrare i programmi (magari codificandoli al volo).

Un prezzo decente per favore, diciamo che non ho intenzione di spendere oltre 50€

Preferisco a mano ma va bene anche spedita

Aggiornamento

Cerco anche una scheda PCI to USB 2.0 (quelle con 3-4 porte USB, per intenderci)

E se per caso ne avete cerco pure un P3 (coppermine! socket 370) con FSB a 133 oltre a 1-2 banchi di SDRAM PC133 da 128/256Mb (posso anche scambiare qui, ho disponibili un P3 700, un Celeron 633, 1 banco da 128MB PC133, 2 da 64 PC133 e uno da 64 PC100)

Ultima modifica di iuccio : 05-01-2007 alle 20:28.
iuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:06   #2
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
Pinnacle PCTV pro completa di tutto. 50€ + ss
posso togliere il telecomando e fare 40€ + ss
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio

Ultima modifica di luise : 02-01-2007 alle 19:13.
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 19:19   #3
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Pinnacle PCTV Stereo, telecomando, ricevitore, cd originale + cd con aggiornamento dei driver scaricati dal sito, scatola e tutto. 20 euro + s.s. Fammi sapere.
Old 02-01-2007, 19:26   #4
teopn
Senior Member

L'Avatar di teopn

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
io ho una pinnacle pctv usb2 con scatola driver ecc.
30 euro a mano padova-treviso-venezia
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---

Ultima modifica di teopn : 02-01-2007 alle 19:33.
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 10:50   #5
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Terratec Cynergy 400 interna PCI -> 25 euro
Oppure chiavetta esterna USB per la TV digitale ( e solo quella ) -> 40 euro
Old 03-01-2007, 11:09   #6
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Boh ditemi qualcosa di più... una di queste schede fa la codifica in hardware? Hanno ingressi tipo firewire o RCA? Altrimenti mi tocca scegliere in base al prezzo...
Old 03-01-2007, 11:15   #7
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da iuccio
Boh ditemi qualcosa di più... una di queste schede fa la codifica in hardware? Hanno ingressi tipo firewire o RCA? Altrimenti mi tocca scegliere in base al prezzo...
La pinnacle PCTV stereo che ho io permette di registrare la tv, se hai una fonte esterna analogica (videocamera, videoregistratore ecc..) di registrare... La firewire la hanno le schede digitali se non ricordo male. COmunque guarda il link che ti ho dato... C'è tutto quello che può fare quella che ho io.
Old 03-01-2007, 11:19   #8
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Beh , per questo prezzo anche la codifica HW mi sembra troppo
Oddio , il digitale terrestre trasmette in MPEG II quindi riesci a registrarlo direttamente in questo formato , ed è anche di ottima qualità , peccato che a PD ( o meglio in quasi tutto il Veneto ) non si veda la RAI , però la chiavetta non ha nessun altro ingresso oltre all' antenna .
La Cynergy 400 ha anche l' ingresso video ( adesso non ricordo se svideo o RCA ) , ma non fa nessuna codifica HW .
Se ti interessa la codifica DV ho anche una Cameo DV Converter , mi sa che non ci stiamo col prezzo però
Old 03-01-2007, 11:20   #9
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Quote:
La mia Pinnacle PCTV pro fa codifica in hardware mpeg. gli ingressi firewire le hanno solo le schede digitali quelle per acquisire da videocamere dv x intenderci. cmq se vuoi ho anche una scheda di acquisizione digitale della pinnacle.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
Old 04-01-2007, 19:39   #10
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Allora, la Pinnacle PRO dovrebbe essere questa

Unico problema, i requisiti minimi davvero troppo esosi..

Devo montarla su un pc con un P3 700, 256 Mb di ram e win2k...

Ragazzi scusate diciamo che non sono un grande esperto di queste schede, a me basta che ci si veda la TV... e se registra (e qui la decodifica hardware mi pare necessaria) meglio, ma non è così fondamentale
Old 04-01-2007, 20:52   #11
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

non è quella la mia PCTVpro questo è il manuale ftp://ftp.pinnaclesys.de/manuals/pc/pctv/PCTV_e.pdf
dal quale puoi vedere al capitolo 2 i requisiti minimi e quelli suggeriti per le registrazioni.
io ti dico che con un athlon 900mhz e 768mb ram ho registrato in mpeg a qualità dvd perdento su 2 ore si e no una ventina di frame.
Old 05-01-2007, 07:39   #12
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:

Ragazzi scusate diciamo che non sono un grande esperto di queste schede, a me basta che ci si veda la TV... e se registra (e qui la decodifica hardware mi pare necessaria) meglio, ma non è così fondamentale
Per vedere la TV ci si riesce anche , per registrare è tutto un altro paio di maniche , e non credo che sia questa la sezione adatta per parlarne , per un PC così vecchio posso procurarti una Marvel G200 che fa codifica in HW in MJpeg , ma per farla funzionare su Win 2000 bisogna lavorarci sopra parecchio .
Old 05-01-2007, 10:43   #13
teopn
Senior Member

L'Avatar di teopn

Iscritto dal: May 2004
Città: prov. pordenone
Quote:
Allora, la Pinnacle PRO dovrebbe essere questa

Unico problema, i requisiti minimi davvero troppo esosi..

secondo me a te servirebbe il mio xp 2200 che ho in firma così la scheda te la regalo e la consegna del tutto avviene a mano senza problemi
Concluso con: lepre984, marcopowermian, tati29268, stemanca, bloodflowers, draghetto84, do27, Codename, itp55, kaafer, 8310, ventiquattro, NumberOne, frapavel, masterGR, rockford, kondorelli, Br1.85, salsero71, lollo_79, oldfield, iceone, terrys3, Marci, TheDragon81, setaf, Matthew28, Qnik, Gekker e altri. Vendo: COMPONENTI HARDWARE - Cerco: --- --- --- --- ---
teopn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 11:25   #14
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
ciao,
ti potrebbe interessare una ATI TV Wonder PCI?
completa di scatola e cavetti, siccome tempo fa son passato ad una aiw non la uso +, se ti interessano altre info ti dico meglio stasera, per il prezzo penso intorno ai 30€, consegna a mano a pd
Permette anche di registrare, io però usavo un altro programmino per il tv tuner e registrazione, quello ati non mi piaceva tanto (funzionava bene cmq)

byez!

Ultima modifica di Spank : 05-01-2007 alle 11:28.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 22:29   #15
cristianobon70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecco
- n° 1 cpu Intel Pentium 3 800EB socket 370 (800/256Kb/133Mhz/1.7V) (12 euro)
http://img444.imageshack.us/img444/2927/p3800tw5.jpg

- n° 1 cpu Intel Pentium 3 1000EB socket 370 (1000/256Kb/133Mhz/1.7V) + dissy (22 euro)
http://img248.imageshack.us/img248/4663/p31000gf1.jpg
http://img434.imageshack.us/img434/1354/p3dissyoq7.jpg

Pagamento postepay spese di spedizione escluse : raccomandata (4 euro) o prioritaria (2,5 euro) a tuo rischio
cristianobon70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 23:04   #16
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Vedo che sono un Costarica e un Malay.. non sono sicuro che la mia MB li supporti... il manuale dice solo Coppermine
Old 05-01-2007, 23:19   #17
cristianobon70
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecco
CpuZ me li segna come coppermine
cristianobon70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 10:48   #18
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

se vuoi oltre alla pinnacle pctv pro ho anche una sk pci usb 2.0 con 3 porte esterne ed 1 interna.
Old 06-01-2007, 12:17   #19
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Cerco una scheda TV PCI, niente di più, niente di meno.

E se per caso ne avete cerco pure un P3 (coppermine! socket 370) con FSB a 133 oltre a 1-2 banchi di SDRAM PC133 da 128/256Mb
ciao,
allora oltre alla sk TV ati tv wonder pci (monta chip BT878, ha il connettore per l'antenna + uscita audio e connettore A/V IN e un cavetto audio interno da poter collegare alla sk audio, è completa di scatola, cd e manualetto, posso darti anche un cd con altri drivers e sw), avrei anche
- CPU Intel Pentium 3 Coppermine 866 MHz, sigla SL4CB Costa Rica 1.7V, 18€ (Foto)
- 1 modulo da 128 MB PC133 Infineon con chip Infineon 7ns CAS2 single side etichettato IBM, 15€
- 1 modulo da 256 MB PC133 Infineon con chip Infineon 7.5ns a doppia faccia, 28€

Se prendi sk tv, cpu e 1 o entrambi i moduli di ram posso farti un po' di sconto (non scambio), posso inviarti anche una foto del materiale se vuoi,
fammi sapere se sei interessato (anche in pvt) xchè devo postare la vendita nel forum a breve,
byez!

Ultima modifica di Spank : 06-01-2007 alle 12:33.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 13:38   #20
Fillo1
Senior Member

L'Avatar di Fillo1

Iscritto dal: Aug 2006
la ditta offre questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1371482

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1368380
Fillo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian