|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Quale distro per un Pentium 3?
Ciao,volevo sapere quale distro mettere sul mio pc in firma, visto che piano piano mi allontano sempre + da windows..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Frugalware
Arch Slackwater Zenwalck KateOs Qilinux Scegli tu, sul mio P3 sono le piu scattanti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
sbaglio, o ti sei sei dimenticato:
Debian ma soprattutto DSL (Damn Small Linux) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ho un P3 su cui ho installato kubuntu.. veloce e nessun problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
certo smanettandoci un po' le cose migliorano alla grande... delle varie distro "leggere" ho trovato problemi con la configurazione network di zenwalk e di DSL... per il resto tutto ok. avendo un pc vecchio ed essendo un niubbo, xubuntu finora e' quella che mi va meglio: all'inizio e' abbastanza scarna e devi perdere tempo per installare le cose che ti interessano (es. bluetooth, codec per streaming mp3, ecc), ma e' sufficientemente intuitiva, gira (veloce), mi ha sempre riconosciuto/installato tutto correttamente, e non hai fuffa che non ti serve...
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
ho montato kubuntu ma và lento..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se comunque ti va lento vai su distro più leggere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
be io ho 416MB, quali sono quelle + leggere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
vector linux con PIII 1000 e 512 di ram va benononissimo anche con KDE.
![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
usa le slackware derivate: frugalware, vector linux, zenwalk etc etc etc
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Schio (VI)
|
Quote:
Linux User #438325 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
Windows 98/Me e sei a posto.
Ti vai a incasinare con 10.000 distro solo per scrivere o andare in Internet ???? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
bhè... usando vector linux, frugalware, slax...
poi onestamente si tempi del p III non c'erano mica così tante periferiche e chipset... la maggioranza delle distro supporta bene quell'hardware. bisogna puntare su quelle snelle e configurarle un po', ok...
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() bhè... usando vector linux, frugalware, slax... poi onestamente si tempi del p III non c'erano mica così tante periferiche e chipset... la maggioranza delle distro supporta bene quell'hardware. bisogna puntare su quelle snelle e configurarle un po', ok... ah... vedo ora che sei sfortunello possessore di ATI... ora capisco... ![]() ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
![]() ![]() giustamente ki se ne frega se mentre vai a salvare un documento ti crasha tutto oppure mentre cerchi di scaricarti gli aggiornamenti di win ti ritrovi 17 trojan, 9 keylogger e 26 dialer ![]() ma si, mettiamo win! ke dopotutto è tutto più facile xkè mal ke vada... formattone ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Utente sospeso
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Metti debian, è decisamente piu snella delle varie ubuntu e kubuntu, inoltre con apt installare, rimuovere e aggiornare il software è molto piu facile che con slackware e simili. Magari le userai quando sarai piu esperto.
Io la faccio girare benissimo su un K6 da 450Mhz con 128MB di ram. All'avvio mi occupa solo 76MB di ram e in background ha solo quei 4 servizi di base che servono, e mi va liscia come l'olio. Kubuntu in confronto è un pachiderma. Certo puoi allegggerirlo, ma perche perdere tempo a spolpare kubuntu per avere la stessa cosa che hai con debian appena installata? Ah, un'ultima cosa: lascia perdere win 98... ormai è decisamente troppo obsoleto. Per dargli una minima parvenza di sicurezza dovresti appesantirlo con una serie di antivirus, firewall, antidialer, anti spyware, anti malware, anti keylogger che lo renderebbero lento come una lumaca. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.