|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Prestazioni processori core2duo
Ho acquistato da un mesetto un pc desktop olidata con la seguente configurazione:
cpu: intel core 2 duo E6600; hd: 250 gb WD 7200 rpm 8 mb; mb: MSI P965 Platinum; sk video: nvidia GF 7950 GT 512 mb DDR3; Ram: 2048 DDR2 667 Mhz; Masterizzatore DVD DL; HD ext: 250 gb WD 7200 rpm 8 mb. Per quanto riguarda le prestazioni della macchina sono senza dubbio ottime e migliori dei processori P4HT. Grossi problemi li ho essenzialmente quanto ascolto musica mp3 presente nell'hd ext e nello stesso tempo scarico un dvd o ne visualizzo/utilizzo il contenuto. La musica rallenta tando da andare a scatti. I processori core 2 duo non bovrebbero migliorare proprio questo tipo di prestazioni? Cioè non dovrebbero essere molto più performanti quando si utilizzano più programmi insieme? Oppure c'è qualche errore nella mia configurazione? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Io ho la versione 11. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Probabilmente è qualche problema di drivers della scheda madre... vedi se ce ne sono di aggiornati per la tua piattaforma.
Prova ad aggiornare anche i drivers del chip audio (è integrato?). |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
usb ? e-sata ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver | |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Prova a scaricare da internet su un disco, ascoltare musica dal disco esterno, e renderizzare su un altro disco ancora: quello si che è multitasking (sfruttamento pieno delle potenzialità del dual core)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Trovi moltissima differenza fra quello che hai ora e il pentium 4HT che avevi prima ? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Massa
|
core duo
ciao,
mi pare di aver capito che i DVD che scarichi o visualizzi non risiedano necessariamente nel disco esterno dal quale invece ascolti gli MP3. Mi viene un dubbio.... hai provato ad utilizzare un altro software per la riproduzione degli MP3??? Potrebbe anche essere lui che gestisce male tali file in condizioni di lavoro pesante oppure non viene gestito perfettamente dal resto del sistema. Potresti provare con winamp p qualche altro programma....tentare non costa nulla! Ale
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
La differenza è notevole in ogni applicazione. Io ne faccio un uso molto spinto con CAD, Open GL, rendering, ecc, e la differenza sicuramente ne giustifica il costo da sostenere in +. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Daccordo su quello che dici, cmq sebbene in genereale il DC sia nettamente superiore in ogni applicazione, io prima riuscivo ad ascoltare benissimo un mp3 su HD interno mentre renderizzavo avendo il file di origine nella pen drive e scaricavo il contenuto di un cd su HD interno, tutto al + mi si rallentavo un pò il rendering ma nulla +. Invece ora non c'è nessun rallentamento apprezzabile ma la musica praticamente si blocca...quindi credo sia qualche problema di impostazione...forse! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio come valore dell'integer, che vuol dire intero, mi dà 21396 it/s e come secondo, che vuol dire oscillante, 29510 it/s. Penso che l'oscillante significhi che il mio simula un doppio processore mentre vedo che ai core i due valori sono uguali perchè in effetti i processori sono due. è così? Mi dà il massimo valore che è 159122 per il core 2 XE6800 2,93 GHZ e poi a scendere con i core 2 Duo E6700 2,66 GHZ 144691. Secondo dei calcoli di valutazione dei valori il rapporto che c'è fra il mio e il core 2 XE6800 è lo stesso che c'è fra un pentium II 400 MHZ e il mio ( escludendo il discorso HT ) e questo mi sembra assurdo.....o no? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Con un PC così, il minimo è usare come disco esterno un eSata e non un USB da supermercato, che è poco "professionale"
E quoto il post sopra x quanto riguarda il raid 0 Troppo spesso il settore dichi non viene preso in considerazione, quando invece è il vero collo di bottiglia di un PC (e costa anche poco renderlo performante |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: messina
|
l'e6600 diminuirà di prezzo x fine mese-inizio febbraio?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

Ultimi utenti con cui ho concluso positivamente: xeleven, nordcore, pierodj, leleweb, Giankarlo, Jeppo71, Solidguitarman, Bottoni, rambo, Baccus, asdasdasdasd, Squall Dev, Matro, Skusas.