Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 09:47   #1
dydale
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Avvio lento Windows

Ciao a tutti, da un anno ho un pc con queste caratteristiche: AMD Athlon 64 3700+, HD Maxtor 250 GB, scheda madre ASUS A8N-E NFORCE 4 Ultra, RAM 2x512 DDR-400 PC3200 Kingmax, scheda video Leadtek PX6800 GS e OS Windows XP Home.

Dopo un breve periodo ha iniziato quasi sempre ad avere tempi di attesa lunghissimi (5/6 minuti) alla schermata di avvio Windows (quello con la barretta che scorre). Il led del processore lampeggia anche se ogni tanto ha delle pause.
Grazie alla garanzia ho cambiato hard disk e formattato più volte ma il problema si ripresenta inesorabilmente.
Ho usato anche l'utility Microsoft Bootvis che sembrava avesse ottimizzato i tempi ma dopo 1 giorno esatto ci risiamo. Sono sicuro di nn avere syware o altre cose...

E' qualcosa dell'hardware? BIOS? Aiutatemi per favore!!!

Grazie!
dydale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 10:49   #2
_FighterSoldier_

prova ad entrare bel bios e settare at DEFAULT, magari hai toccato qualcosa..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 13:32   #3
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da dydale
led del processore lampeggia anche se ogni tanto ha delle pause.
Se intendi il led esterno al case non è del procio ma dell'HD. Io ho una configurazione simile alla tua e avevo gli stessi problemi, anch'io ho cambiato l'HD . Ogni tanto mi ridà lo stesso problema ma saltuariamente. Ti consiglio di disattivare tutto quello che parte com Win e che non è indispensabile. Io ho lasciato solo i driver nvidia e l'antivirus, naturalmente se hai norton il tempo di avvio si allunga inesorabilmente Per fare ciò digita da esegui la stringa "msconfig" e disattiva quello che non ti serve alla voce avvio

Ultima modifica di ilos3 : 26-01-2007 alle 14:20.
ilos3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 14:27   #4
Squalo71
Senior Member

L'Avatar di Squalo71

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Potrebbe essere il prefetch, una feature di winxp che carica in ram le applicazioni, i driver e quant'altro prima di caricare l'explorer.
Prova a vedere se trovi la cartella c:\windows\prefetch, e controlla quanti files ci sono. Saranno sicuramente un sacco. Potresti provare a cancellarli, se vuoi facendone prima una copia da qualche altra parte. Comunque poi win si ricrea quelli che gli servono, in base alle apllicazioni che fai partire.
Considera che se è proprio il prefetch, quello che guadagni sulla schermata di avvio poi lo riperdi sul tempo di "clikkabilità" del desktop.
Ciao.

PS: Fai una ricerca sul sito microsoft riguardo al prefetch.
Case CM Stacker STC-01 - Ali Liberty 500W - MB P5B Dlx WIFI - CPU C2D E6600 @3000(333x9) - Dissi 7700Cu - RAM CS 2GB PC8000 - HD 2 WD Raptor 74GB (RAID0) + 4 Seagate 80GB 7200.9 (RAID5) Trattative:I Soliti Sospetti (privatox2): ottimo; Gwwmas (mercatinox4): ottimo.
Squalo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 15:18   #5
dydale
Member

Grazie ilos3, stasera provo a farlo.
Mi confort il fatto che anche tu hai avuto i miei stessi problemi
Ma due domande:

1. Tutto questo a cosa è dovuto? Incompatibilità o che altro? Perché il PC me l'hanno assemblato in u negozio e mi aspetto che sappiano cosa è compatibile e cosa no altrimenti mi sentono.
2. Se disattivo tutte le cose che partono con Win e che mi servono (ad esempio WinRar, Acrobat reader) poi le devo attivare ogni volta manualmente?

Grazie!
Old 27-01-2007, 09:19   #6
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
prova a cambiare la modalità di accesso (in impostazioni account, modalità accesso, disabilita entrambi le voci) da quella grafica a quella normale e fammi sapere.
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 16:54   #7
ilos3
Senior Member

Quote:
1. Tutto questo a cosa è dovuto? Incompatibilità o che altro? Perché il PC me l'hanno assemblato in u negozio e mi aspetto che sappiano cosa è compatibile e cosa no altrimenti mi sentono.
2. Se disattivo tutte le cose che partono con Win e che mi servono (ad esempio WinRar, Acrobat reader) poi le devo attivare ogni volta manualmente?
A cosa è dovuto non lo so, quando ho sostituito il disco poi è andato quasi sempre bene, successivamente ho formattato e ho tolto tutto quello che all'avvio non mi serviva. Naturalmente poi quando ti serve la attivi tu. Ad esempio: è inutile che hai un processo parassita dell'adobe reader se non lo utilizzerai subito o per niente.
Old 28-01-2007, 22:42   #8
dydale
Member

Ragazzi ho provato a seguire tutti i vostri consigli: con ms config faccio partire solo lo stretto indispensabile e ho cambiato la modalità di accesso ma il problema rimane. Il bello è che se entro in modalità provvisoria non mi da mai alcun problema.
Cosa posso fare?
Old 29-01-2007, 08:43   #9
ilos3
Senior Member

Quote:
Ragazzi ho provato a seguire tutti i vostri consigli: con ms config faccio partire solo lo stretto indispensabile e ho cambiato la modalità di accesso ma il problema rimane. Il bello è che se entro in modalità provvisoria non mi da mai alcun problema.
Cosa posso fare?

Allora secondo me c'entrano i driver di qualcosa. Prova a metterli tutti aggiornati e se lo sono già mettine uno più vecchio. Pure il BIOS. Devi fare delle prove. Quelli aggiornati del chipset a me non hanno dato problemi. Alcuni problemi me li ha dati la VGA coi nuovi driver ma nei filmati, sono ritornato agli 84.21. Al massimo prova pure tu. Ciao

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian